annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pronto al volo di collaudo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pronto al volo di collaudo

    Oggi ho finalmente ultimato il montaggio di tutta l'elettronica sull'easygommolo.
    Appena il tempo si rimette un pochino farò il volo di collaudo.
    Vi posto la foto dell' easy.

    In dettaglio ho usato:
    Gondola realizzata in plexiglas, il disegno al cad me lo ha fornito un gentilissimo utente di questo forum, lo ho usato per fare il taglio laser del plexigals.
    Due microservi per pan e tilt. Non so se si riesce a vedere dalla foto, ma ho attaccato la camera al servo del tilt con del biadesivo per giroscopi ed incernierato il servo alla staffa ad U che viene fornita con la camera.
    Camera Sony 191
    Trasmittente stinger 5.8 ghz a 250mW
    Ricevente yellowjacket pro.

    L'unico dubbio è sul motore del easy, è sempre l'originale, credo che per un volo tranquillo vada bene, altrimenti mi sapete dire che tipo di motore brushless ci potrei montare e che tipo di elica?

    Saluti
    Redhot.
    File allegati

  • #2
    Io coprirei la Tx video con il termorestringete!
    La batteria non andrà lì vero?

    Bel lavoro con la basetta porta telecamera, ti consiglio un elasticone per tenerla, il solo nastro potrebbe togliersi per il vento.

    Terrei l'antenna con il gomito rivolto indietro, non sarà perfettamente verticale ma in caso di cappottamento si piega, così la strappi!

    In bocca al lupo!

    Silvio
    Silvio. Se beccamo in volo!
    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

    Commenta


    • #3
      Per la trasmittente è espressamente scritto nelle istruzioni di non coprirla con niente, perchè scalda molto ed ha bisogno di aereazione.
      La batteria che vedi è quella dedicata per l'impianto video, e quella è l'unica posizione che mi mantenga il baricentro. La batteria per l'aereo è interna.

      Tu dove la metteresti?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da redhot651 Visualizza il messaggio
        Per la trasmittente è espressamente scritto nelle istruzioni di non coprirla con niente, perchè scalda molto ed ha bisogno di aereazione.
        La batteria che vedi è quella dedicata per l'impianto video, e quella è l'unica posizione che mi mantenga il baricentro. La batteria per l'aereo è interna.

        Tu dove la metteresti?
        Per l'impianto elettrico alimenti tutto con una 2S? E per trasformare a 5V?
        Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
          Per l'impianto elettrico alimenti tutto con una 2S? E per trasformare a 5V?
          La batteria per la parte video è una 3s, ed il trasmettitore puo' andare con 2 o 3 celle, ha un jumperino per scegliere il tipo di batteria.
          La cam va a 12 volt.

          Commenta


          • #6
            anche io alimento con 2 batterie, e una è proprio dove l'hai messa anche tu.

            per bilanciare però, ho dovuto mettere qualche grammo in coda.

            per motore, io uso un brussless a cassa outrunner (cioè, gira la cassa del motore,non solo il pignone) da 150 w, 1350 giri/v

            ti consiglio però di prenderne uno con qualche w in più per fare quota come un missile, e con qualche giro/v in più per poter montare una elica piccola quanto l'originale..(credo sia una 6 o una 7) io ho dovuto montare una 8, e quindi montare in motore più in alto
            anche io alimento con 2 batterie, e una è proprio dove l'hai messa anche tu.

            per bilanciare però, ho dovuto mettere qualche grammo in coda.

            per motore, io uso un brussless a cassa outrunner (cioè, gira la cassa del motore,non solo il pignone) da 150 w, 1350 giri/v

            ti consiglio però di prenderne uno con qualche w in più per fare quota come un missile, e con qualche giro/v in più per poter montare una elica piccola quanto l'originale..(credo sia una 6 o una 7) io ho dovuto montare una 8, e quindi montare in motore più in alto
            http://www.vimeo.com/user538648/videos
            Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da redhot651 Visualizza il messaggio
              Per la trasmittente è espressamente scritto nelle istruzioni di non coprirla con niente, perchè scalda molto ed ha bisogno di aereazione.
              La batteria che vedi è quella dedicata per l'impianto video, e quella è l'unica posizione che mi mantenga il baricentro. La batteria per l'aereo è interna.

              Tu dove la metteresti?
              Per il motore io ho usato un BL Roxy 2824-26 elica APC 7x6 con una spuntatina alle punte, mi pare buona come spinta non mi serve un missile!
              Io la batteria l'avrei messa nella fusoliera aprendo un sotto l'ala, dove passa il bowden per capirci.
              Se non dà fastidio al motore (intendo la scia) però puoi lasciarla lì.

              Silvio
              Silvio. Se beccamo in volo!
              (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

              Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

              Commenta


              • #8
                L'elica standard dell?Easy è una 5,5"
                Multiplex EasyStar - EFlightWiki

                per la precsione una 5,5"x4.5"
                Easy Star - Models - Model Kits - Multiplex USA
                Per Aspera ad Astra!

                .... e per confine il cielo.

                Commenta


                • #9
                  Voi cosa dite, con il motore originale riuscirò a fare un voletto, oppure faccio subito la frittata?

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da redhot651 Visualizza il messaggio
                    Voi cosa dite, con il motore originale riuscirò a fare un voletto, oppure faccio subito la frittata?
                    quanto ti pesa in ODV?

                    sarai sicuramente sul kilo...sinceramente non ho mai usato i motori uriginali...ma lo hanno fatto, quindi dovresti farcela.
                    comunque ci metterei subito un BL in o outrunner decidilo te.
                    io ho un out da 250W da 1500kv ed elica 7x5.

                    in allegato come ho sistemato tutto..

                    ciao, facci sapere come va...
                    File allegati

                    Commenta


                    • #11
                      io ho montato un inrunner da 2200kv... con una 6x4 apc
                      mi manca solo il mozzo elica per poterlo provare al banco!!!!
                      FpvProjekt channels:
                      http://www.youtube.com/user/Arnald26
                      http://www.vimeo.com/album/72997

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da arnaldo Visualizza il messaggio
                        io ho montato un inrunner da 2200kv... con una 6x4 apc
                        mi manca solo il mozzo elica per poterlo provare al banco!!!!
                        Anch'io!!!

                        Commenta


                        • #13
                          ma tu l hai provato Anto??? come va??? uffa io ho dovuto ordinare l adattatore elica....e ci mettera un bel po per arrivare...se non per quello avrei gia provato al banco...dimmi un po se l hai provato quanto ti consuma??? watt???? come in volo???
                          FpvProjekt channels:
                          http://www.youtube.com/user/Arnald26
                          http://www.vimeo.com/album/72997

                          Commenta


                          • #14
                            Nell'attesa che smetta di piovere ho anche allestito un ripianetto di compensato dove alloggiare tutta l'attrezzatura di terra. Ovvero ricevente con la sua batteria, lettore DVD portatile scippato a mia figlia (se per caso lo viene a sapere mi tiene il muso per una settimana, e dove le guarda le winx) con ingresso video-in e batteria integrata, batteria e centro smistamento video per gli occhiali lcd Headplay.
                            Il ripiano sarà ancorato su un cavalletto.
                            Per il primo volo pensavo di far indossare gli occhiali ad un mio amico, ed io effettuerò le fasi di decollo e atterraggio in maniera classica, ed il volo lo seguirò sullo schermino del lettore DVD portatile.
                            Speriamo che domani non piova
                            Stasera vi posto la foto del ripianetto.
                            Saluti
                            Redhot

                            Commenta


                            • #15
                              re

                              Originariamente inviato da arnaldo Visualizza il messaggio
                              ma tu l hai provato Anto??? come va??? uffa io ho dovuto ordinare l adattatore elica....e ci mettera un bel po per arrivare...se non per quello avrei gia provato al banco...dimmi un po se l hai provato quanto ti consuma??? watt???? come in volo???
                              Si, si....ci ho gia' volato diverse volte. L'assorbimento a terra e a tutta randa e' di 18 Amp, quindi circa 200 watt. Per aria volo con meno di mezzo gas e con un pacco di LiPo 3S 2.200 mAh ci faccio 20 min di volo alimentando anche la Tx da 500 mW e la cam.

                              Ciao, ciao.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X