annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FVP e UAV al Model EXPO Italy di Verona

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • FVP e UAV al Model EXPO Italy di Verona

    Getto un invito: visto che FVP e UAV sono oggi all'ordine del giorno e che una Fiera ha lo scopo di creare interessi ed attirare discussioni e nuovi stimoli, posso invitare tutti gli appassionati alla Fiera di Verona , 50,000 visitatori, 7/8 marzo www.modelexpoitaly,it a visitare lo stand FVP. Il problema è che non conosco un gruppo di persone che voglia farsi carico di presentare in fiera questa attività, le loro realizzazioni e quant'altro possa destare interesse, Se qualche gruppo di amici è interessato ad occuparsi della cosa Fiereverona offre gratuitamente lo spazio. La considero una ottima occasione sia per voi appassionati che per il pubblico che parlando e guardando il vostro stand potrà appassionarsi. Nello stesso tempo è l'occasione forse per chiarirsi con chi non è d'accordo sulla vostra attività che sarà presente in Fiera;
    Chi è interessato può postare i suo dati e sarà contattato.
    Paolo

  • #2
    i miei complimenti per l'iniziativa!
    quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Indoor Visualizza il messaggio
      Getto un invito: visto che FVP e UAV sono oggi all'ordine del giorno e che una Fiera ha lo scopo di creare interessi ed attirare discussioni e nuovi stimoli, posso invitare tutti gli appassionati alla Fiera di Verona , 50,000 visitatori, 7/8 marzo www.modelexpoitaly,it a visitare lo stand FVP. Il problema è che non conosco un gruppo di persone che voglia farsi carico di presentare in fiera questa attività, le loro realizzazioni e quant'altro possa destare interesse, Se qualche gruppo di amici è interessato ad occuparsi della cosa Fiereverona offre gratuitamente lo spazio. La considero una ottima occasione sia per voi appassionati che per il pubblico che parlando e guardando il vostro stand potrà appassionarsi. Nello stesso tempo è l'occasione forse per chiarirsi con chi non è d'accordo sulla vostra attività che sarà presente in Fiera;
      Chi è interessato può postare i suo dati e sarà contattato.
      Paolo
      Ripeto quanto ho scritto nell'altro post.
      Proporrei eventualmente che a livello fiera potrebbe essere presentato il modo di volo su linea teorica e mostrati gli strumenti di volo e filmati da monitor. Lo stand oltre ad attrarre visitatori potrebbe funzionare da punto di aggregazione per coloro che hanno iniziato tale esperienza e quelli che desiderano avvicinarsi.
      Non sottovaluterei tale iniziativa, con la quale potrebbero essere messe in evidenza le possibilità, i limiti, le problematiche emerse, la normativa, il percorso sulla sicurezza che gli utilizzatori di tale tecnica hanno inteso adottare. Se si è in grado di farlo, può essere rappresentata la situazione presente negli altri paesi in cui tale tecnica viene utilizzata.

      A me piacerebbe partecipare a questa iniziativa.
      La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché (A. Einstein)

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Indoor Visualizza il messaggio
        Getto un invito: visto che FVP e UAV sono oggi all'ordine del giorno e che una Fiera ha lo scopo di creare interessi ed attirare discussioni e nuovi stimoli, posso invitare tutti gli appassionati alla Fiera di Verona , 50,000 visitatori, 7/8 marzo www.modelexpoitaly,it a visitare lo stand FVP. Il problema è che non conosco un gruppo di persone che voglia farsi carico di presentare in fiera questa attività, le loro realizzazioni e quant'altro possa destare interesse, Se qualche gruppo di amici è interessato ad occuparsi della cosa Fiereverona offre gratuitamente lo spazio. La considero una ottima occasione sia per voi appassionati che per il pubblico che parlando e guardando il vostro stand potrà appassionarsi. Nello stesso tempo è l'occasione forse per chiarirsi con chi non è d'accordo sulla vostra attività che sarà presente in Fiera;
        Chi è interessato può postare i suo dati e sarà contattato.
        Paolo
        Originariamente inviato da stereohoeher Visualizza il messaggio
        Ripeto quanto ho scritto nell'altro post.
        Proporrei eventualmente che a livello fiera potrebbe essere presentato il modo di volo su linea teorica e mostrati gli strumenti di volo e filmati da monitor. Lo stand oltre ad attrarre visitatori potrebbe funzionare da punto di aggregazione per coloro che hanno iniziato tale esperienza e quelli che desiderano avvicinarsi.
        Non sottovaluterei tale iniziativa, con la quale potrebbero essere messe in evidenza le possibilità, i limiti, le problematiche emerse, la normativa, il percorso sulla sicurezza che gli utilizzatori di tale tecnica hanno inteso adottare. Se si è in grado di farlo, può essere rappresentata la situazione presente negli altri paesi in cui tale tecnica viene utilizzata.

        A me piacerebbe partecipare a questa iniziativa.

        Ciao,

        piacerebbe anche a me partecipare.
        Potrei portare la mia versione di Mikrokopter. Però, più che FPV (First Person View), è una piattaforma con downlink video e fotocamera per eseguire fotografie aeree sia tradizionali che ravvicinate alla struttura che si vuole esaminare.
        Interessa?
        Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Indoor Visualizza il messaggio
          Getto un invito: visto che FVP e UAV sono oggi all'ordine del giorno e che una Fiera ha lo scopo di creare interessi ed attirare discussioni e nuovi stimoli, posso invitare tutti gli appassionati alla Fiera di Verona
          grande Paolo, sempre "sul pezzo" a proporre novita' e nuove tecnologie
          direi una occasione da non perdere per gli appassionati della specialita' per far conoscere mezzi ed attrezzature
          puo' essere stimolo per fare in modo che scaturisca anche una adeguata "legislazione" al riguardo, mostrando lo stato dell'arte e la passione dei praticanti
          Mi pare ottima l'idea di avere stand specifici per le varie "specialita' " modellistiche, in modo che esperti nel settore specifico possano dare informazioni dettagliate e punutali
          io saro' presente in uno spazio messo a disposizione da Paolo per le specialita' agonistiche del volo silenzioso (F3J ed F3K) ripetendo l'esperienza gia' fatta nel 2006
          ci vediamo a Verona
          giuseppe generali

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
            Ciao,

            piacerebbe anche a me partecipare.
            Potrei portare la mia versione di Mikrokopter. Però, più che FPV (First Person View), è una piattaforma con downlink video e fotocamera per eseguire fotografie aeree sia tradizionali che ravvicinate alla struttura che si vuole esaminare.
            Interessa?
            vedo interesse alla cosa. Chiarisco che sono il consulente per la Fiera delle iniziative che possono interessare il visitatore. Come aeromodellista poi cerco di tenermi informato e stare ai tempi
            Credo che gli FVP e UAV siano una bellissima cosa che avrà un grande futuro....a livello regole e altro poi vi sarà una pianificazione e tutto si chiarità in quanto è difficile mettere un freno allo sviluppo tecnologico.
            Praticamente comunque , pur facendomi molto piacere avere il consenso con messaggi, io per quantificare la cosa ho bisogno di un coordinatore che si prenda carico dello stand e che raccolga le adesioni. Non posso assolutamente intervenire come FiereVerona ad organizzare la cosa....ho da coordinare qualcosa come 50 spettacoli vari e mi sono sempre appoggiato a coordinatori che accettano di fare questo
            Mi ha risposto entusiasta GENE che ha uno stand. Se GENE accetta potrei raddoppoiare il suo stand e poi attraverlo la lista GENE potrebbe dare info a tutti quelli che voglioni intervenire con i loro modelli e con i video (premetto che il monitor NON lo fornisce la Fiera ma dovrebbe essere portato da uno dei partecipanti)
            Credo che verrebbe fuori un qualcosa di veramente interessante ed avremo un stand super affollato e nell'occasione si potrebbe parlare con la dirigenza FIAM che sarà presente in Fiera con un poderoso stand che illustra la sua attività e con una scuola per i giovani che monteranno 1000 kit di aeromodelli.
            Qualcuno mi ha chiesto perchè affermo 50,000 visitatori. semplicemente perchè lo scorso anno li abbiamo avuti ed è ipotizzabile che ci siano almeno, nel 2009, gli stessi visitatori, anche se ne aspettiamo di più
            Vediamo se si trovano appassionati disponibili
            resto in attesa
            Forse non tutti hanno focalizzato che cosa è il Model Expo Italy di Verona. Nel sito è scritto e non sono frottole; è la più grande fiera del modellismo italiana organzzata dal terzo Ente Fieristico italiano!!!
            www.modelexpoitaly.it
            Paolo

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Indoor Visualizza il messaggio
              messaggi, io per quantificare la cosa ho bisogno di un coordinatore che si prenda carico dello stand e che raccolga le adesioni. Non posso assolutamente intervenire come FiereVerona ad organizzare la cosa....ho da
              Ciao Paolo,
              ero gia' in contatto con Gene57 e mi aveva prospettato la cosa, non pensavo ad un invito ufficiale da parte tua nonostante Moschetta mi avesse preannunciato che eri interessato alla cosa.

              In privato magari mi spiegherai in cosa consisterebbe lì'impegno anche se ne ho gia' una idea, allestire lo stand con PC e filmati, qualche modello FPV, occhiali LCD, trasmttitore, antenne e qualche cartellone.

              Ti lascio i miei recapiti via MP

              Vorrei solo sottilneare, per correttezza nei confronti del BaroneRosso che la mia partecipazione sara' a livello personale.

              Grazie per il momento della opportunita' offerta a tutti noi, perche' mi sembra veramente importante.

              Stefano Orsi

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                Ciao Paolo,
                ero gia' in contatto con Gene57 e mi aveva prospettato la cosa, non pensavo ad un invito ufficiale da parte tua nonostante Moschetta mi avesse preannunciato che eri interessato alla cosa.

                In privato magari mi spiegherai in cosa consisterebbe lì'impegno anche se ne ho gia' una idea, allestire lo stand con PC e filmati, qualche modello FPV, occhiali LCD, trasmttitore, antenne e qualche cartellone.

                Ti lascio i miei recapiti via MP

                Vorrei solo sottilneare, per correttezza nei confronti del BaroneRosso che la mia partecipazione sara' a livello personale.

                Grazie per il momento della opportunita' offerta a tutti noi, perche' mi sembra veramente importante.

                Stefano Orsi
                Sono molto felice di aver trovato il coordinatore dell'iniziativa
                So che Stefano è uno dei maggiori esperti degli FVP e farà un ottimo lavoro
                FiereVerona metterà a disposizione del gruppo FVP uno spazio molto importante che sarà atterzzato da voi credo con materiale superinteressante
                Ora sta a voi appassionati fare riferimento a Stefano Orsi che attraverso questo forum e attraverso Email private metterà a punto l'iniziativa.
                Da parte mia ho promesso che cercherò di coordinare in Fiera un incontro con i dirigenti FIAM per un pacato e costruttivo scambio di opinioni e chiarimenti
                Paolo
                Coordinatore di Model Expo Italy per gli spettacoli
                www.modelexpoitaly.it

                Commenta


                • #9
                  OK, coordinerò con Stefano allora.

                  Una domanda però. Per l'assicurazione è sufficiente quella aereomodellistica generica? Tanto per essere sicuri...
                  Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                  Commenta


                  • #10
                    Cannoli per tutti

                    ciao biv2533

                    se trovo la possibilità di liberarmi dal lavoro, vi porto un pò di cannoli Siciliani, alla ricotta!
                    porto qualche video e quello che può stare in una valigia!

                    a dopo
                    fausto

                    Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                    Ciao Paolo,
                    ero gia' in contatto con Gene57 e mi aveva prospettato la cosa, non pensavo ad un invito ufficiale da parte tua nonostante Moschetta mi avesse preannunciato che eri interessato alla cosa.

                    In privato magari mi spiegherai in cosa consisterebbe lì'impegno anche se ne ho gia' una idea, allestire lo stand con PC e filmati, qualche modello FPV, occhiali LCD, trasmttitore, antenne e qualche cartellone.

                    Ti lascio i miei recapiti via MP

                    Vorrei solo sottilneare, per correttezza nei confronti del BaroneRosso che la mia partecipazione sara' a livello personale.

                    Grazie per il momento della opportunita' offerta a tutti noi, perche' mi sembra veramente importante.

                    Stefano Orsi
                    _________________________
                    www.openflight.it

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                      OK, coordinerò con Stefano allora.

                      Una domanda però. Per l'assicurazione è sufficiente quella aereomodellistica generica? Tanto per essere sicuri...
                      Ciao Diego,
                      assicurazione modellistica credo che dovrebbe andare bene, ma per che cosa?
                      Se vieni con il MK super atrezzato, sarebbe una cosa graditissima
                      Spargero' la voce anche nella sezione X-Ufo ai vari quadricotteristi praticanti FPV, quali Gibon, Steroehoerer, Tittap ecc.

                      Originariamente inviato da faustog Visualizza il messaggio
                      ciao biv2533
                      se trovo la possibilità di liberarmi dal lavoro, vi porto un pò di cannoli Siciliani, alla ricotta!
                      porto qualche video e quello che può stare in una valigia!
                      Ciao Fausto,
                      rivederti sarebbe un enorme piacere video e foto sono ben accetti, da parte di tutti, l'idea arebbe quella di proiettare a ciclo continuo filmati e foto su monitor e televisori.

                      Commenta


                      • #12
                        potremmo fare qui una lista di chi è disposto a fornire i proprio video, dopo di chè qualcuno dovrebbe in qualche modo fare un montaggio di tutto da madare a ciclo continuo, che dite?
                        lo scambio potrebbe essere fatto attraverso vimeo, scaricando file in formato originale.

                        io i miei filmati li fornisco volentieri a chi volesse...
                        http://www.vimeo.com/user538648/videos
                        Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                          OK, coordinerò con Stefano allora.

                          Una domanda però. Per l'assicurazione è sufficiente quella aereomodellistica generica? Tanto per essere sicuri...
                          non capisco perchè fai questa domanda, ti puoi spiegare meglio
                          Paolo

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Wolt Visualizza il messaggio
                            potremmo fare qui una lista di chi è disposto a fornire i proprio video, dopo di chè qualcuno dovrebbe in qualche modo fare un montaggio di tutto da madare a ciclo continuo, che dite?
                            lo scambio potrebbe essere fatto attraverso vimeo, scaricando file in formato originale.
                            il mio consiglio e' di fare dei video brevissimi
                            corti ma significativi
                            non piu' di 2/3 minuti; che vanno in loop
                            questo perche' lo spettatore, passa, da una occhiata un minuto e se ne va
                            dunque in quel minuto deve recepire il messaggio
                            magari due filmati diversi su due PC

                            saluti
                            giuseppe generali

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Gene57 Visualizza il messaggio
                              il mio consiglio e' di fare dei video brevissimi
                              corti ma significativi
                              non piu' di 2/3 minuti; che vanno in loop
                              questo perche' lo spettatore, passa, da una occhiata un minuto e se ne va
                              dunque in quel minuto deve recepire il messaggio
                              magari due filmati diversi su due PC

                              saluti
                              giuseppe generali
                              Avevo, nel mio piccolo pensato anche io di fare cosi', previa autorizzazione degli autori, mettere in loop tutti i filmati disponibili, che piu' o meno sono di quella durata.

                              Ho anche una altra idea in mente per un video, ma primo devo verificare se e' fattibile e se avro il tempo per realizzarla.

                              Grazie anche a te Giuseppe per i consigli e le foto.

                              @indoor
                              Paolo, appena avro' il quadro un pochino piu' chiaro, al massimo in una settimana,ti inviero' parte della documentazione richiesta.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X