annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

capacità operative

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • capacità operative

    salve a tutti

    sono reduce di un tour de force di 18 giorni.. ..ho potuto realizzare dei lavori di ripresa aerea fotografica su un'area pittosto ampia.
    Il tutto con un solo aereo condor voodoo e un paio di macchine fotografiche come la Panasonic DMC-FX100 da 12 mega Pixel e la sorella minore da 7,1 Mega Pixel.
    Il velivolo ha resistito bene a tutto il lavoro.. ho trovato l'assistenza di due persone Amiche, solo per tre occasioni, poi invece il resto dei voli sono stati realizzati solo da me ...
    La volontà di realizzare tutto da solo è stata intrapresa per poter mettere alla prova attrezzi, soluzioni, metodi e tecniche varie di ripresa .
    Non credo che possa esistere un velivolo R/C che possa eguagliare le prestazioni di un Condor Voodoo.. inoltre riesce ad essere assolutamente ineguagliabile per i costi di manutenzione e di operatori necessari.. insomma vi metto in allegato una mappa giusto per spiegare la grandezza dell'aera .. inoltre c'è da dire che spesso nelle stesse aree son tornato a fare diversi voli per ottenere prospettive diverse oltre che alle orto foto..
    Vi invito a osservare su google maps i dettagli delle aree giusto per capire dove opera, il tutto in assoluta sicurezza senza mai un problema.
    Metterò dopo qualche diapositiva
    File allegati
    _________________________
    www.openflight.it

  • #2
    Fausto complimenti: ormai la tua simbiosi col Condor Vodoo e' completa
    Cavallo, cioe' va' ippogrifo, che vince non si cambia e sembra che tu abbia trovato la tua arma vincente... quasi quasi mi hai convinto...
    Posta le foto!

    Commenta


    • #3
      foto ridottissime

      per ovvie ragioni non posso che farti osservare foto ridottissime..

      da queste foto si possono osservare con estrema chiarezza tutti gli abusi e le aggressioni che le industrie infliggono all'ambiete, le discariche abusive ricavate da terreni privati e protetti da mura, si scopre come fanno a smaltire pneumatici e altri rifiuti tossici... ovvero li bruciano poi con l'aratro mescolano il terreno cancellando ogni traccia.. chiaramente la cancellazione avviene per sistemi come Google Earth ma non da un aereo che svolazza a 300 metri o volendo a 50 metri!!!
      Io passo su una zona se c'è qualcosa che mi insospettisce allora vado a piedi sul luogo, oppure se non posso raggiungere il posto, eseguo dei sorvoli a bassa quota... riesco ad osservare oggetti come una penna giusto per capirci

      per esempio una ruspa parcheggiata in prossimità di un gruppo di case.. ..ha spianato abusivamente un area di macchia mediterranea.. una strada di campagna i cui argini vengono usati come discarica per i piccoli trasportatori di materiali di rifiuto edilizio.. ..e altro ancora..

      Oppure possono essere osservate le praterie subacque a profondità di max 4-5 metri...



      Si possono




      Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
      Fausto complimenti: ormai la tua simbiosi col Condor Vodoo e' completa
      Cavallo, cioe' va' ippogrifo, che vince non si cambia e sembra che tu abbia trovato la tua arma vincente... quasi quasi mi hai convinto...
      Posta le foto!
      File allegati
      _________________________
      www.openflight.it

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da faustog Visualizza il messaggio
        Io passo su una zona se c'è qualcosa che mi insospettisce allora vado a piedi sul luogo, oppure se non posso raggiungere il posto, eseguo dei sorvoli a bassa quota... riesco ad osservare oggetti come una penna giusto per capirci
        Fausto,
        il tuo lavoro e' encomiabile oltre alla qualita' tecnica delle foto che sara' altissima come le altre che solitamente fai.

        Complimenti continua cosi'

        Commenta


        • #5
          saluti da fausto

          ciao biv..

          grazie dei complimenti.. ..in questo periodo oltre alle attività di ripresa sto lavorando sulla sicurezza sto facendo tante prove ed esperimenti ..ho appena messo appunto una rete di cattura, da 10 m di larghezza per ampliare le possibilità di applicazione, inoltre eseguo dei test affinacando prodotti come riceventi + batterie + motori + regolatori.. il tutto per avere sistemi di propulsione affidabili e d efficaci..



          a dopo
          fausto


          Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
          Fausto,
          il tuo lavoro e' encomiabile oltre alla qualita' tecnica delle foto che sara' altissima come le altre che solitamente fai.

          Complimenti continua cosi'
          _________________________
          www.openflight.it

          Commenta


          • #6
            ... Fausto, fai attenzione pero', molta attenzione (non e' esattamente il modo migliore per farsi degli amici)
            Cosa intendi per rete di cattura?

            Commenta


            • #7
              si in effetti ho messo in ostaggio 3 persone!

              ...si è vero è meglio evitare di incontrarmi!!
              a parte gli scherzi.. ...quello che limita gli alianti rispetto gli elicotteri è appunto lo spazio necessario per atterrare ..il quale finchè c'è molto vento.. non ha nulla da invidiare agli elicotteri.. .però in caso di calma piatta.. allora servono almeno 70 metri di superficie libera... perchè l'allungamento di un aliante è di difficile stima... ..però adoperando delle reti, costruite con opportuni criteri, dal costo di circa 60 Euro.. ...l'aliante può essere frenato quasi all'istante.. ed è possibile atterrare in spazzi tipici degli elicotteri... .in questo modo evito di dover eseguire staffette con altri collaboratori.. farsi tutti i lavori da solo è importante.. ..e soprattutto non dipendere da nessuno...
              ...in questi giorni ho testato e usato la rete... ..funziona alla grande.. si monta in 5 minuti ..l'unico problema è che non può essere installata sulla spiaggia.. a meno che si adoperano dei picchetti molto lunghi ..tali da conficcarsi in profondità....è un dettaglio che comunque posso preparare con il tempo..

              il vantaggio è che con la calma piatta si riesce facilmente a fare centro su una rete da 10 metri sebene i 3,2 m. di apertura alare..

              dopo

              Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
              ... Fausto, fai attenzione pero', molta attenzione (non e' esattamente il modo migliore per farsi degli amici)
              Cosa intendi per rete di cattura?
              _________________________
              www.openflight.it

              Commenta


              • #8
                intessante soluzione!
                scusa la curiosità, ma sulla spiaggia, non avresti comunque lo spazio sufficiente all'atterraggio?



                Originariamente inviato da faustog Visualizza il messaggio
                ...si è vero è meglio evitare di incontrarmi!!
                a parte gli scherzi.. ...quello che limita gli alianti rispetto gli elicotteri è appunto lo spazio necessario per atterrare ..il quale finchè c'è molto vento.. non ha nulla da invidiare agli elicotteri.. .però in caso di calma piatta.. allora servono almeno 70 metri di superficie libera... perchè l'allungamento di un aliante è di difficile stima... ..però adoperando delle reti, costruite con opportuni criteri, dal costo di circa 60 Euro.. ...l'aliante può essere frenato quasi all'istante.. ed è possibile atterrare in spazzi tipici degli elicotteri... .in questo modo evito di dover eseguire staffette con altri collaboratori.. farsi tutti i lavori da solo è importante.. ..e soprattutto non dipendere da nessuno...
                ...in questi giorni ho testato e usato la rete... ..funziona alla grande.. si monta in 5 minuti ..l'unico problema è che non può essere installata sulla spiaggia.. a meno che si adoperano dei picchetti molto lunghi ..tali da conficcarsi in profondità....è un dettaglio che comunque posso preparare con il tempo..

                il vantaggio è che con la calma piatta si riesce facilmente a fare centro su una rete da 10 metri sebene i 3,2 m. di apertura alare..

                dopo
                http://www.vimeo.com/user538648/videos
                Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

                Commenta


                • #9
                  si però la spiaggia interessata è stretta 30 m. inoltre con vento laterale e comunque atterrare sulla sabbia implica prendere sabbia al motore e quindi l'impossibilità di fare altri voli se non prima una bella ripulita con turbo aspirapolvere.. invece atterrando sulla rete adatta ..non prendi alcun granello di sabbia.. e anche se arrivi storto non importa ..quello che importa è fare goal!!

                  a dopo
                  fausto

                  Originariamente inviato da Wolt Visualizza il messaggio
                  intessante soluzione!
                  scusa la curiosità, ma sulla spiaggia, non avresti comunque lo spazio sufficiente all'atterraggio?
                  _________________________
                  www.openflight.it

                  Commenta


                  • #10
                    Fausto,
                    sta storia della rete la lessi tempo fa su Electric Flight International.
                    La usava un team inviato sull'Himalaya per fare rilevamenti meteo con modelli radiocomandati e, visto che c'erano solo sassi, facevano atterrare gli alianti nelle reti.
                    Ne eri informato o il tuo e' un caso di "evoluzione parallela" ?

                    Commenta


                    • #11
                      assolutamente allo scuro!

                      non sapevo nulla di questa storia.. l'idea mi è venuta ..atterrando sui canneti o piante morbide.. che appunto arrestano immediatamente il modello senza danneggiarlo... allora ho pensato ad un sistema artificiale.. ..che doveva rispondere ai seguenti requisiti:
                      1 - velocità di installazione
                      2 - leggerezza per il trasporto in spalla
                      3 - economica
                      4 - deve adattarsi ai dislivelli del terreno
                      5 - utilizzo di una sola persona

                      insomma requisiti che man mano mi servivano durante lo sviluppo.
                      L'unico neo è che se c'è troppo vento diventa difficile installarla.. però è anche vero che con tanto vento non serve! pensa che ultimamente facendo dei lavori ...avevo l'aliante che senza motore andava indietro.. .perchè solitamente il vento forte viene affrontato in pendio.. ma ciò si traduce in spinta verso l'alto.. in pianura invece si traduce in spinta verso la direzione del vento! e quando si stacca il motore l'aliante resta con il muso contro vento e va indietro! ..l'atterraggio sarà tipo elicottero in verticale.

                      a dopo

                      Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
                      Fausto,
                      sta storia della rete la lessi tempo fa su Electric Flight International.
                      La usava un team inviato sull'Himalaya per fare rilevamenti meteo con modelli radiocomandati e, visto che c'erano solo sassi, facevano atterrare gli alianti nelle reti.
                      Ne eri informato o il tuo e' un caso di "evoluzione parallela" ?
                      _________________________
                      www.openflight.it

                      Commenta


                      • #12
                        paracadute balistico

                        in alternativa si potrebbe creare un paracadue balistico ..solo che:

                        1 - sottrae peso al velivolo
                        2 - è difficile gestire il controllo in caduta
                        3 - l'ingombro
                        4 -occorre applicare dei criteri molto rigorosi per evitare un apertura spontanea!

                        forse si può applicare su un grosso aliante ..infatti il 10 settembre dovrei iniziare a svilupparne uno partendo da un parapendio.. su un aliante da 7 kg!
                        ...però con questo non posso dire altro che.. è da vedere sperimentare ..e alla fine valutare la convenienza..

                        a dopo


                        Originariamente inviato da faustog Visualizza il messaggio
                        non sapevo nulla di questa storia.. l'idea mi è venuta ..atterrando sui canneti o piante morbide.. che appunto arrestano immediatamente il modello senza danneggiarlo... allora ho pensato ad un sistema artificiale.. ..che doveva rispondere ai seguenti requisiti:
                        1 - velocità di installazione
                        2 - leggerezza per il trasporto in spalla
                        3 - economica
                        4 - deve adattarsi ai dislivelli del terreno
                        5 - utilizzo di una sola persona

                        insomma requisiti che man mano mi servivano durante lo sviluppo.
                        L'unico neo è che se c'è troppo vento diventa difficile installarla.. però è anche vero che con tanto vento non serve! pensa che ultimamente facendo dei lavori ...avevo l'aliante che senza motore andava indietro.. .perchè solitamente il vento forte viene affrontato in pendio.. ma ciò si traduce in spinta verso l'alto.. in pianura invece si traduce in spinta verso la direzione del vento! e quando si stacca il motore l'aliante resta con il muso contro vento e va indietro! ..l'atterraggio sarà tipo elicottero in verticale.

                        a dopo
                        _________________________
                        www.openflight.it

                        Commenta


                        • #13
                          Per la rete potresti pensare ad una struttura gonfiabile che avrebbe il vantaggio che se sbagli impatti contro qualcosa di morbido, avevo visto una porta tipo calcetto fatta cosi'.
                          Per gonfiarla puoi usare un soffiatore per gommoni a 12 volts oppure quelle capsule con gas compresso tipo seltz per gonfiare le gomme delle moto tubeless.
                          Partner Shop Mikrokopter per l'Italia

                          Commenta


                          • #14
                            ??

                            buono ma ..quanto tempo ci vuole per gonfiarla? io ci metto 5 minuti per preparare la rete.. poi che larghezza hai? io ho 10 metri di rete vanno bene..
                            poi la rete la riesco a montare su un terreno scosceso.. ma la porta gonfiabile come fai?



                            Originariamente inviato da lucamaxco Visualizza il messaggio
                            Per la rete potresti pensare ad una struttura gonfiabile che avrebbe il vantaggio che se sbagli impatti contro qualcosa di morbido, avevo visto una porta tipo calcetto fatta cosi'.
                            Per gonfiarla puoi usare un soffiatore per gommoni a 12 volts oppure quelle capsule con gas compresso tipo seltz per gonfiare le gomme delle moto tubeless.
                            _________________________
                            www.openflight.it

                            Commenta


                            • #15
                              Wow bel lavoro, mi piacerebbe vedere tutto il collage della costa!!!
                              Per questo tipo di rilevamenti devo ammettere che l'aliante batte di gran lunga l'elicottero!

                              saluti
                              Roberto

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X