annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema usb APM

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • problema usb APM

    Buongiorno a tutti!

    Chiedo consiglio a chi ha piu esperienza di me.

    Da qualche giorno mi è successo che si è staccata la porta usb dalla mia apm....Riesco comunque a collegarmi con mission planner tramite la uart o tramite telemetria.

    Ho risaldato la porta usb ma quando collego la scheda al pc, mi compare in gestione dispositivi come Unknown Device.

    Sembrerebbe che non ci fossero i driver corretti, ma non so dove andarli a pescare...qualcuno sa aiutarmi?
    Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

  • #2
    Sicuro della saldatura? Sono saldature piccole e far passare lo stagno da qui a li è un attimo

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
      Sicuro della saldatura? Sono saldature piccole e far passare lo stagno da qui a li è un attimo

      Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
      in realtà le saldature non sono difficili, xche la porta usb non è completamente saldata sul modello. Sono saldati solo i supporti che funzionano da massa che reggono l'usb, i 4 pin della vcc del gnd d+ e d- sono solo appoggiati sulla scheda xche sono leggermente elastici, e questo è anche il motivo della fragilità della porta.

      Cmq, come hai detto te sono piste piccole, quindi non ci giurerei al 100% che il contatto sia perfetto. perciò non ci metterei la mano sul fuoco che i contatti siano perfetti...sto aspettando che mi arrivi un saldatore a punta fine per rinfrestare le piste dove poggiano i contatti della porta usb, ma nel frattempo speravo che il problema fosse solo a livello software!

      p.s. Allego la foto della porta, in rosso, gli unici punti che vengono saldati sulla
      File allegati
      Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

      Commenta


      • #4
        Mi pare di vedere lo stangno su tutte le porte della mia, strano non siano saldate. Secondo me il problema è quello

        Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
          Mi pare di vedere lo stangno su tutte le porte della mia, strano non siano saldate. Secondo me il problema è quello

          Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
          ti assicuro che non sono saldate, io ne ho diverse di apm, ho dissaldato la "scocca"dell'usb da un'apm bruciata e non è stato dissaldare anche gli altri contatti, è venuta via da sola
          Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
            ti assicuro che non sono saldate, io ne ho diverse di apm, ho dissaldato la "scocca"dell'usb da un'apm bruciata e non è stato dissaldare anche gli altri contatti, è venuta via da sola
            Forse il "bruciarsi" ha fatto saltare lo stagno, maglio saldi tutto

            Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

            Commenta

            Sto operando...
            X