annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alimentazione circuito Minimosd (Dubbio)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Alimentazione circuito Minimosd (Dubbio)

    Salve...ho provato a cercare se nel forum è gia stato posto un quesito simile e cioè se il circuitino minimosd nella sua porzione video accetta anche voltaggi superiori ai 12 volt ma non ho trovato niente... Il dubbio mi sorge in quanto imbarcherei su un drone corredato di pixhawk una 4s che alimenterebbe il tutto..Spero di non aver posto una domanda banale a cui sarà stata data mille volte la solita risposta... Grazie comunque per l'attenzione
    Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

  • #2
    ho appena terminato di montare la mia prima minimosd sul drone, sono giorni che leggo, studio e rivolto come un calzino internet sul come usarla e sai che non ho idea se accetta o meno più di 12V... dal lato cam sullo stampato c'è proprio serigrafato 12V. però essendo un regolatore switching in teoria dovrebbe accerrare qualche volt in più senza danni.

    P.S. Se posso darti un consiglio i cavi video dalla cam al vrtx tienili più corti possibili

    Commenta


    • #3
      http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...tazione-2.html

      https://hoogvlieger.wordpress.com/category/howto/

      Forse ti può servire...

      Commenta


      • #4
        Guarda che minimosd va alimentato a 5V dal lato della seriale.

        Dal lato del video l'alimentazione non è necessaria, o meglio dipende dal circuito (trasmettitore e camera).

        Su internet dicono che accetti max 17V.

        Come alimenti il trasmettitore? A quale tensione? e la telecamera?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da monelli Visualizza il messaggio
          Guarda che minimosd va alimentato a 5V dal lato della seriale.

          Dal lato del video l'alimentazione non è necessaria, o meglio dipende dal circuito (trasmettitore e camera).

          Su internet dicono che accetti max 17V.



          Come alimenti il trasmettitore? A quale tensione? e la telecamera?
          Grazie a tutti per le risposte....
          Ovviamente sto parlando della porzione del Minimosd dedicata al video.

          Premessa :Non sapevo che su internet fosse segnalato che il minimosd accetti al massimo 17 V anzi se mi puoi mandare il link dove è questa informazione te ne sarei grato....e Intendi che accetta massimo voltaggio a 17 lato video?

          Vengo alle risposte :

          Il trasmettitore video che ho funziona a diversi voltaggi anche superiori ai 12 quindi gli faccio/puo' prendere corrente dalla batteria 4s o 3s senza patemi. La camerina se li prendeva di pari entita' e nelle mie prove (brevi a terra) non si è bruciata. Il minimosd pure lui non si è bruciato..a 15 volts. Tuttavia leggendo la serigrafia sul circuito e gli schemi di collegamento reperibili sul web ho visto che mostrano sempre una alimentazione 3s a 12v...da quì il dubbio..e preoccupato ieri ho modificato il tutto alimentando l'ambaradan a 12 v e ho mess un aletta di raffreddamento sul chip video
          In pratica ho messo un ubec che riduce il voltaggio a 12 V e funziona come prima nel senso che tra alimentarlo a 12 o 14/15 volts con ubec non si hanno differenze...L'unica variante che noto a 12 volt è la presenza di lievissime e trasparentissime barre diagonali sull'immagine nel monitor ma che non mi disturbano quasi per niente.
          Non capisco un tubo di elettronica e ho pensato pure che per come sono messi i collegamenti lato video fosse solo un passaggio marginale di corrente ma appunto non è il mio campo e per questo ho chiesto lumi..
          Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

          Commenta


          • #6
            Esistono diverse versioni della minimosd, e non tutte si comportano uguale...

            Io utilizzo questa configurazione (più o meno, senza audio e batteria telecamera...):
            http://i59.tinypic.com/htskep.jpg

            Al Minimosd collego solo GND e Segnale Video da telecamera e trasmettitore, così non ho il problema dell'alimentazione.

            Qua invece ho letto che può prendere fino a 17v
            Using 4S with MinimOSD - DIY Drones

            Ti consiglio di provare Minimosd senza collegare i 12v, se funziona OK.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da monelli Visualizza il messaggio
              Esistono diverse versioni della minimosd, e non tutte si comportano uguale...

              Io utilizzo questa configurazione (più o meno, senza audio e batteria telecamera...):
              http://i59.tinypic.com/htskep.jpg

              Al Minimosd collego solo GND e Segnale Video da telecamera e trasmettitore, così non ho il problema dell'alimentazione.

              Qua invece ho letto che può prendere fino a 17v
              Using 4S with MinimOSD - DIY Drones

              Ti consiglio di provare Minimosd senza collegare i 12v, se funziona OK.

              Sono confuso..Provero' a collegare ground e segnale .
              Il mio collegamento adesso è questo illustrato nell'immagine che segue (N.B se pero' nell'immagine si sostituisce al posto dei 12 volt 3s con 14/15 volt 4s funziona lo stesso con entrambi i voltaggi ,quindi, collegando tutti e tre i fili...)
              A questo punto lascio 12 o rimetto i 14 V senza UBEC..?? Cè forse il pericolo di friggere la cam?

              Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

              Commenta


              • #8
                Ecco i due 12V che vanno al MinimOSD, dalla camera e dal video transmitter/batteria (cavi rossi) li stacchi e li colleghi assieme.

                Per la camera bo, che modello è? Guarda le specifiche se 15v è ok!

                Commenta


                • #9
                  visto che alimenti la minimosd dall'apm con i 5V, fai i ponticelli sulla scheda e non ti serve più alimentarla dal lato 12V. lasci solo collegate le varie masse insieme ai segnali video e sei a posto

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da monelli Visualizza il messaggio
                    Ecco i due 12V che vanno al MinimOSD, dalla camera e dal video transmitter/batteria (cavi rossi) li stacchi e li colleghi assieme.

                    Per la camera bo, che modello è? Guarda le specifiche se 15v è ok!
                    Grazie a tutti per i suggerimenti!!
                    Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

                    Commenta


                    • #11
                      mi inserisco in questa conversazione per non aprirne altre.
                      ci sono dei dubbi che vorrei eliminare...

                      io ho un trasmettitore video che va funziona da 7 a 24V e un cam che funziona da 5 a 20V. l'alimetazione del mio quad è con 4s quindi posso mettere un bec e portare la 12v per alimentare cam e TX? o potrei avere dei disturbi sul video?

                      altra domanda, non ho avuto ancora modo di vedere cosa viene fuori dall'osd su schermo ma è assolutamente necessario fare la programmazione?
                      c'è sempre sta mania di modificare, personalizzare, customizzare...

                      vi ringrazio per le vs risposte
                      Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - Arrow II
                      Come fly with me, let's fly, let's fly away.....
                      Sito Gruppo Volo § § Canale YouTube

                      Commenta


                      • #12
                        e poi non capisco, ho letto qua e la che si dovrebbero saldare dei pin ma non ho capito per fare cosa...
                        mi accendete un po la luce?
                        Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - Arrow II
                        Come fly with me, let's fly, let's fly away.....
                        Sito Gruppo Volo § § Canale YouTube

                        Commenta


                        • #13
                          ma cosa usi la mini o la micro?
                          Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                          Commenta


                          • #14
                            la mini...

                            scusate ma il fatto che non arrivano le mail di notifica nn mi fa rispondere nei tempi giusti...
                            Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - Arrow II
                            Come fly with me, let's fly, let's fly away.....
                            Sito Gruppo Volo § § Canale YouTube

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X