annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

apm bruciata per colpa del power module? possibile?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • apm bruciata per colpa del power module? possibile?

    Ragazzi, ho bisogno di un confronto con qualcuno di voi.

    Ieri avevo finalmente terminato il mio tarot 650, montando APM 2.6 e power module.

    Per calibrazioni e impostazioni mission planner a terra, ho usato una 3s che avevo in casa. e Poi quando ero pronto al collaudo ho montato una 6(svisto che il modello ha le componenti per una 6s). Appena collegata, fumo dalla Power module e dall'apm.

    Ora la mia domanda è: Cosa non ha funzionato? Power module fallata oppure semplicemente non adatta a tenere una 6s? io avevo dato per scontato che una 6s su quella power module andava bene...
    Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

  • #2
    Quale powermodule?

    Inviato dal mio fornello elettrico da campo

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
      Quale powermodule?

      Inviato dal mio fornello elettrico da campo
      Ho scoperto che la power module nn è in grado di andare sopra le 4s....ma mi piacerebbe far funzionare la apm visto che sembra ancora viva
      Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
        Ragazzi, ho bisogno di un confronto con qualcuno di voi.

        Ieri avevo finalmente terminato il mio tarot 650, montando APM 2.6 e power module.

        Per calibrazioni e impostazioni mission planner a terra, ho usato una 3s che avevo in casa. e Poi quando ero pronto al collaudo ho montato una 6(svisto che il modello ha le componenti per una 6s). Appena collegata, fumo dalla Power module e dall'apm.

        Ora la mia domanda è: Cosa non ha funzionato? Power module fallata oppure semplicemente non adatta a tenere una 6s? io avevo dato per scontato che una 6s su quella power module andava bene...
        L'originale 3dr accetta fino a 18v(4s). Non è molto scontato che tenga una 6s. Verifica sempre queste cose, anche 2 volte, per evitare di buttare soldi e tempo!
        Ciao!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da absinth84 Visualizza il messaggio
          L'originale 3dr accetta fino a 18v(4s). Non è molto scontato che tenga una 6s. Verifica sempre queste cose, anche 2 volte, per evitare di buttare soldi e tempo!
          Ciao!
          L'esperienza insegna..... cmq nessuno sa dove poter mettere mano per capire se e recuperabile o è da buttar via?
          Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

          Commenta


          • #6
            Prova ad alimentarla da usb...e poi tramite bec dell'esc

            Inviato dal mio fornello elettrico da campo

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
              Prova ad alimentarla da usb...e poi tramite bec dell'esc

              Inviato dal mio fornello elettrico da campo
              In entrambi i casi l'apm si accende regolarmente. Fa la procedura di inizializzazione led verde solido led rosso lampeggia veloce e dopo qualche secondo lampeggia piu le tamente. Il pc mi rileva la porta com ma mission planner nonsi connette ne tramite usb ne tramite telemtria
              Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

              Commenta


              • #8
                ho un aggiornamento,

                se alimento il modello tramite bec, riesco ad alimentare tutto, effettua il fix gps...ma mission planner continua a non connettersi....il jumper jp1 è chiuso, se lo rimuovo l'apm, collegata alla batteria tramite bac sull'output uno non si accende
                Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                Commenta


                • #9
                  Senza Jumper prende l'alimentazione dal power module

                  Inviato dal mio fornello elettrico da campo

                  Commenta


                  • #10
                    Leggere i dati di targa invece che dare per scontato è ragionare alla carlona come si dice dalle mie parti.

                    3DR Power Module — Copter documentation



                    Warning

                    The Power Module’s maximum input voltage is 18V. This is the maximum allowed by the on-board regulator. (4 cell LiPo max).
                    Warning


                    The Power Module does not have sufficient power for servos or high current devices such as FPV transmitters.

                    The power module does provide sufficient power for the Pixhawk/APM, your receiver and a small electronic module such as a PPM encoder or 3DR telemetry radio.
                    You may “control” servos from signal pins, but the servos must be powered by a separate ESC.

                    p.s. se vuoi cambio il titolo del topic in "APM bruciata per colpa mia" ("mia" cioè tua)
                    Ultima modifica di laser02; 01 ottobre 16, 15:49.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                      Leggere i dati di targa invece che dare per scontato è ragionare alla carlona come si dice dalle mie parti.

                      3DR Power Module — Copter documentation



                      Warning

                      The Power Module’s maximum input voltage is 18V. This is the maximum allowed by the on-board regulator. (4 cell LiPo max).
                      Warning


                      The Power Module does not have sufficient power for servos or high current devices such as FPV transmitters.

                      The power module does provide sufficient power for the Pixhawk/APM, your receiver and a small electronic module such as a PPM encoder or 3DR telemetry radio.
                      You may “control” servos from signal pins, but the servos must be powered by a separate ESC.

                      p.s. se vuoi cambio il titolo del topic in "APM bruciata per colpa mia" ("mia" cioè tua)
                      appurato che la colpa è stata mia, e me ne assumo la responsabilità....

                      volevo sapere se secondo voi la scheda è recuperabile, visto che sembra si comporti normalmente, viene riconosciuta dal pc, ma non si connette tramite mission planner ne riesco a caricare nessun firmware
                      Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                      Commenta


                      • #12
                        Ti sarai giocato la la porta di comunicazione del microprocessore della APM.
                        O chissà cos'altro.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                          Ti sarai giocato la la porta di comunicazione del microprocessore della APM.
                          O chissà cos'altro.
                          Non esiste un modo per verificarlo?
                          Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                            Ti sarai giocato la la porta di comunicazione del microprocessore della APM.
                            O chissà cos'altro.
                            Non connette neppure tramite telemetrina ne bluetooth
                            Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                            Commenta


                            • #15
                              fa i tipici suoni di collegamento quando attacchi la usb il pc oppure niente?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X