annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

storm 32 scheda gimbal

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • storm 32 scheda gimbal

    Ho un problema con questa scheda...credo sia molto semplice risolverlo se qualcuno ha gia' provato a controllare pitch e yaw della gimbal da comandi sulla radio...ho bruciato due schede poiche' seguendo quanto trovo su youtube probabilmente ometto un particolare importante nei collegamenti....se qualcuno la usa e sa mi dica grazie..

  • #2
    Originariamente inviato da nikolakis Visualizza il messaggio
    Ho un problema con questa scheda...credo sia molto semplice risolverlo se qualcuno ha gia' provato a controllare pitch e yaw della gimbal da comandi sulla radio...ho bruciato due schede poiche' seguendo quanto trovo su youtube probabilmente ometto un particolare importante nei collegamenti....se qualcuno la usa e sa mi dica grazie..
    Niente di difficile..dalla pagina dove controlli i comandi dall'esterno pultanti ecc c'è una voce che ti permette di impostare da quale canale controllare il pitch o lo yaw o il roll e la loro gradazione massima e minima.. gli ingressi non sono intuitivi.. ci sono due banchi principalmente di ingressi, ogni banco ospita almeno 3 ingressi. Mi spiego c'è il banco 0 e il banco 1. I banchi sono rispettivamente denominati Rc0 e Rc1. Gli ingressi sono ancora suddivisi in Rc0-0\Rc0-1\Rc0-2\Rc0-3 e poi Rc1-0\Rc1-1\Rc1-2\Rc1-3\Rc1-4.
    A questo punto che hai capito più o meno come sono divisi non ti resta che assegnare (esempio) lo yaw a Rc0-0, collegare con un cavo il pin Rc0-0 ad un canale della ricevente. Dalla radio impostare poi, il canale collegato a Rc0-0, un potenziometro ed il gioco è fatto. Sempre nella stessa pagina della gui dove hai fatto queste modifiche puoi impostare l'angolazione massima..io come valori uso questi, pitch: -90° + 20° yaw: -50° +50° .
    In bocca al lupo, saluti.
    DIY is the right way.

    Commenta


    • #3
      ok

      grazie roky....cio' che mi hai scritto mi ha dato molto aiuto nel non sbagliare i "banchi", tu pero' sei andato oltre...dandomi comunque importanti indicazioni su come settare in ambiente GUI i vari comandi....io pero chiedevo e ti chiedo in particolare il wiring delle connessioni dalla scheda alla ricevente ...non voglio rifare danni e per questo ti chiederei delle foto se ti e' possibile, scatti che vanno a prendere in particolare i pin della ricevente e quelli della scheda interessati...mi fai questo favore?...grazie

      p.s. in particolare il GND e se poi si deve prima in ambiente GUI attivare le porte RC e poi connettere..
      Ultima modifica di nikolakis; 30 agosto 16, 13:21. Motivo: aggiunta ps

      Commenta


      • #4
        Questo è lo schema di collegamento dei vari cavi, se hai domande chiedi senza problemi!


        Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
        DIY is the right way.

        Commenta


        • #5
          ok

          ok roky molto bene...mi sorge il dubbio che tu fai collegare solo il segnale (S) e niente negativo alla rx ...e quelli nella foto sono n. 2 segnali (per es. pitch e yaw?) ..perdonami ma voglio certezze per non bruciare di nuovo..


          vorrei aggiungere ancora qlcs sul flashing della scheda posso disturbarti anche per questo?

          Commenta


          • #6
            ah

            dimenticavo intento ti ringrazio davvero tanto

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da nikolakis Visualizza il messaggio
              ok roky molto bene...mi sorge il dubbio che tu fai collegare solo il segnale (S) e niente negativo alla rx ...e quelli nella foto sono n. 2 segnali (per es. pitch e yaw?) ..perdonami ma voglio certezze per non bruciare di nuovo..


              vorrei aggiungere ancora qlcs sul flashing della scheda posso disturbarti anche per questo?
              Si, chiedi pure senza problemi.
              Il disegno che ti ho fatto è completo di tutto, ti potrei dare delle foto.. Ma non capiresti molto immagino dal momento che o hai la stessa rx o sono tutte differenti.. la massa non metterla, metti i segnali e va bene così, è molto più semplice di quello che tu possa pensare.
              La scheda la bruci se per caso ci metti usb più lipo senza motori attaccati. Ah, dimenticavo.. 12V ovviamente eh

              Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
              DIY is the right way.

              Commenta


              • #8
                Ok

                Allora provo mettendo solo il cavetto del segnale così come hai scritto tu....grazie

                Commenta


                • #9
                  Tutto ok

                  Tutto molto ok roky....funziona davvero bene....posto un po' di foto appena possibile...avevi ragione comunque solo i fili dei segnali e non pure i gnd....

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da nikolakis Visualizza il messaggio
                    Tutto molto ok roky....funziona davvero bene....posto un po' di foto appena possibile...avevi ragione comunque solo i fili dei segnali e non pure i gnd....
                    Bene, sono contento, metti due foto così alimentiamo un po' lo spirito del forum ;)

                    Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
                    DIY is the right way.

                    Commenta


                    • #11
                      ??

                      non so perche ma non riesco a mandare foto....tu se c'e' qualche limitazione? o simile..

                      Commenta


                      • #12
                        Buona sera.
                        Ho da poco acquistato un drone Hubsan H501S.
                        Vorrei dotarlo di un gimbal 3 assi, con scheda STORM32.
                        Posizionerei un ricevitore RC per poter variare il Pitch da remoto.
                        Ho seguito le istruzioni di Roki97, con questa procedura.
                        con una cella LiPo da 3 elementi ho alimentato il gimbal.
                        Dallo stesso pacco LiPo ho prelevato i 12 volt, li ho ridotti a 5 volt ed ho alimentato un servo tester, di quelli con il potenziometro per simulare il segnale della ricevente.
                        Dal servo tester ho collegato un servo per verificare il segnale in uscita, dopodichè ho collegato il cavo del segnale come indicato nella immagini in allegato, senza ottenere alcuna regolazione.
                        Ho provato a collegare un solo filo, poi l'altro, poi entrambi, sempre senza risultato.
                        Mi nasce il pensiero che la scheda debba prima essere collegata ad un PC, per abilitare i piedini ?
                        Grazie a chi mi potrà aiutare.
                        Andrea.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da andrea ferri Visualizza il messaggio
                          Buona sera.
                          Ho da poco acquistato un drone Hubsan H501S.
                          Vorrei dotarlo di un gimbal 3 assi, con scheda STORM32.
                          Posizionerei un ricevitore RC per poter variare il Pitch da remoto.
                          Ho seguito le istruzioni di Roki97, con questa procedura.
                          con una cella LiPo da 3 elementi ho alimentato il gimbal.
                          Dallo stesso pacco LiPo ho prelevato i 12 volt, li ho ridotti a 5 volt ed ho alimentato un servo tester, di quelli con il potenziometro per simulare il segnale della ricevente.
                          Dal servo tester ho collegato un servo per verificare il segnale in uscita, dopodichè ho collegato il cavo del segnale come indicato nella immagini in allegato, senza ottenere alcuna regolazione.
                          Ho provato a collegare un solo filo, poi l'altro, poi entrambi, sempre senza risultato.
                          Mi nasce il pensiero che la scheda debba prima essere collegata ad un PC, per abilitare i piedini ?
                          Grazie a chi mi potrà aiutare.
                          Andrea.
                          Dipende dalla scheda. Se e' una Alexmos, devi collegarla al PC tramite la GUI(interfaccia grafica) che puoi scaricare dal sito della Basecam.

                          https://www.basecamelectronics.com/downloads/

                          Li, nella sezione RCInputs devi decidere quale porta RC disponibile sulla tua scheda vuoi usare per pilotare il Pitch.
                          Nella stessa sezione potrai poi tarare il massimo e minimo angolo, una volta verificato che riesci a muovere la camera.
                          Nell'Help del programma della Basecam trovi il link alla configurazione degli RC Inputs.
                          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                          Commenta


                          • #14
                            Grazie Gianni !
                            Non ho mai utilizzato un Forum, chiedo scusa se commetto errori, prometto di imparare in fretta.
                            In merito alla tipologia di scheda, non saprei dove verificare, quel che posso fare è postare un paio di immagini, o forse lo verifico una volta
                            collegata al PC ?
                            Grazie ancora.
                            Andrea

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da andrea ferri Visualizza il messaggio
                              Grazie Gianni !
                              Non ho mai utilizzato un Forum, chiedo scusa se commetto errori, prometto di imparare in fretta.
                              In merito alla tipologia di scheda, non saprei dove verificare, quel che posso fare è postare un paio di immagini, o forse lo verifico una volta
                              collegata al PC ?
                              Grazie ancora.
                              Andrea
                              Un forum dovrebbe essere fatto apposta per provare a chiedere spiegazioni: non sempre si riesce a darle o non sempre si trova chi e' in grado di darle.
                              Quanto alla scheda, si somigliano abbastanza tutte. Pero' provare a collegarsi non costa niente: al massimo non si collega.
                              Le Basecam 8 bit( quindi non Storm32) avevano stampato Basecam sul retro.
                              Tuttavia il link che trovi sul sito Basecam ti fa scaricare la GUI dal sito della Storm32, per cui dovrebbe collegarsi.
                              Sullo stesso sito dovresti anche trovare il link al driver di comunicazione: non sono certo come e' per la Storm32, ma con le schede a 8 Bit bisogna installare i driver software che ti creano una porta seriale (tipo COMxx) virtuale collegato all'hardware della porta USB.
                              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X