annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi MissionPlanner dopo aggiornamento windows 10

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi MissionPlanner dopo aggiornamento windows 10

    AIUTO!
    ciao ragazzi, sto impazzendo, ho aggiornato pochi giorni fa windows 10 perchè come saprete è praticamente imposto dal sistema operativo... Ad ogni modo il problema riscontrato è nella comunicazione del mio APM mini 3.1 con il Mission Planner anch'esso appena aggiornato.

    Nel dettaglio: collegotramite USB l'APM ed il PC, avvio softeare MissionPlanner ma questi; in alto a sinistra non mi consente di selezionare la porta corretta; nell'elenco vi sono infatti solo: AUTO, COM3 intelR active management, TCP, UDP, UDPCI.
    la velocità si trova di default ad 115200 e l'elenco a tendina sottostante: VUOTO e completamente nero. La COM alla quale si trova connesso APM è la COM7, come verificato da pannello di controllo, gestione dispositivi.

    Il collegamento non avviene; aggiungo che ho anche ricaricato i driver di interesse per la giusta lettura della COM7, ma niente, niente e ancora niente.
    In gestione dispositivi compare riguardo alla COM7 la seguente dicitura:
    "Windows cannot verify the digital signature for the drivers required for this device. A recent hardware or software change might have installed a file that is signed incorrectly or damaged, or that might be malicious software from an unknown source. (Code 52)"

    La connessione non avviene; nè con batteria allacciata all'APM nè senza... riavviato e ricollegato tutto in ogni possibile combinazione temporale ma il risultato... ancora niente, la connessione non avviene.

    Vi prego aiutatemi, ve ne sono davvero molto grato

  • #2
    Segui questa guida per disattivare la richiesta di driver firmati.
    Giovanni

    Commenta


    • #3
      Ti ringrazio molto, quando tornerò a casa stasera proverò immediatamente

      Grazie davvero molto

      Commenta


      • #4
        Grazie mille, alla fine grazie al tuo consiglio cel'ho fatta

        grazie grazie grazie

        Commenta


        • #5
          visto che hai risolto si chiude, tuttavia come gia detto di la per le prossime volte ti invito a usare le discussioni gia attive che su questo argomento non mancano
          -----------------------------------------------------------------------

          Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

          Commenta

          Sto operando...
          X