annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autonomia Quad

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Autonomia Quad

    Ciao ,
    ho un quad autocostruito che pesa in ordine di volo 2770grammi.
    I motori sono dei 580kv alimentati con batterie 4s da 6200mA e le eliche sono delle 14*5.7.
    Vorrei aumentare l'autonomia di volo che attualmente è scarsina,siamo sui 13/15 minuti

    Guardando il Bignami di Blade-slap dovrei fare con questa configurazione 17/19 min.

    La soluzione che vorrei provare è di mettere una batteria da 10000mA sempre 4s, che dovrebbe aumentare il peso totale di circa 200grammi per arrivare quindi a 3kg.
    Guardando il Bignami con questa configurazione teoricamente indica 23/25 min,magari!!
    Secondo voi è verosimile arrivare a 20 min ??
    Grazie
    Ultima modifica di Andres; 13 giugno 16, 22:07.
    Che tu sia Leone o Gazzella....non importa Corri CORRI !!!

  • #2
    Originariamente inviato da Andres Visualizza il messaggio
    Ciao ,
    ho un quad autocostruito che pesa in ordine di volo 2770grammi.
    I motori sono dei 580kv alimentati con batterie 4s da 6200mA e le eliche sono delle 14*5.7.
    Vorrei aumentare l'autonomia di volo che attualmente è scarsina,siamo sui 13/15 minuti

    Guardando il Bignami di Blade-slap dovrei fare con questa configurazione 17/19 min.

    La soluzione che vorrei provare è di mettere una batteria da 10000mA sempre 4s, che dovrebbe aumentare il peso totale di circa 200grammi per arrivare quindi a 3kg.
    Guardando il Bignami con questa configurazione teoricamente indica 23/25 min,magari!!
    Secondo voi è verosimile arrivare a 20 min ??
    Grazie
    Quanto pesa la tua 6200 4s?
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • #3
      650grammi
      Che tu sia Leone o Gazzella....non importa Corri CORRI !!!

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Andres Visualizza il messaggio
        650grammi
        Nel tuo caso è abbastanza semplice :
        A) metti delle eliche da 15 X 5,5 copie del dji s800
        cerca di alleggerirlo di 50-80 gr non sono molti sicuramente lo puoi fare
        C) compra una dualsky da 10000 mah , peso 785 gr
        Ed avrai il 30% in più di autonomia di oggi 15 min X 1,3= quasi 20 min
        È questo senza usare nessun software

        Oggi quando atterri dopo 15 min quanti mah ricarichi?
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • #5
          Togliere 50 /80 grammi lo riesco a fare, mentre con le eliche da 14 sono già al limite del frame nel senso che sfioro la calotta che protegge l'elettronica.
          Di batteria io ho trovato una 10000mah che pesa 815grammi dichiarati.
          Quindi in sostanza a parte le eliche che non riesco a modificare ci sono con il consiglio che mi hai dato, o sbaglio??
          I ma ricaricati purtroppo di solito non me li segno.
          Nel weekend uso le mie 4 batt da 6200 , che hanno una autonomia molto simile,così ho dato certo sui ma ricaricati.
          Dimenticavo le mie eliche sono del tipo t-style attaccate direttamente ai motori e come profilo sono molto simili a quelle della dji, se vuoi posso mandarti alcune foto.
          Intanto Grazie 😏
          Che tu sia Leone o Gazzella....non importa Corri CORRI !!!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Andres Visualizza il messaggio
            Togliere 50 /80 grammi lo riesco a fare, mentre con le eliche da 14 sono già al limite del frame nel senso che sfioro la calotta che protegge l'elettronica.
            Di batteria io ho trovato una 10000mah che pesa 815grammi dichiarati.
            Quindi in sostanza a parte le eliche che non riesco a modificare ci sono con il consiglio che mi hai dato, o sbaglio??
            I ma ricaricati purtroppo di solito non me li segno.
            Nel weekend uso le mie 4 batt da 6200 , che hanno una autonomia molto simile,così ho dato certo sui ma ricaricati.
            Dimenticavo le mie eliche sono del tipo t-style attaccate direttamente ai motori e come profilo sono molto simili a quelle della dji, se vuoi posso mandarti alcune foto.
            Intanto Grazie 😏
            Se riuscissi a mettere le 15 andrebbe meglio.
            se pesa 815 a 4s puo anche andare per le eliche
            tu ti riferisco a questo tipo vero? se si non sono le ottimali come durata , pero hanno un pregio sono migliori in caso di vento, e sono simil o fake T-motor


            le migliori come autonomia sono invece queste....con il quad della foto faccio 100 min, ma è un caso super particolare.

            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
              Se riuscissi a mettere le 15 andrebbe meglio.
              se pesa 815 a 4s puo anche andare per le eliche
              tu ti riferisco a questo tipo vero? se si non sono le ottimali come durata , pero hanno un pregio sono migliori in caso di vento, e sono simil o fake T-motor


              le migliori come autonomia sono invece queste....con il quad della foto faccio 100 min, ma è un caso super particolare.


              Come 100min ?!?!?!
              È molto essenziale e in effetti da idea di essere super leggero..... bravo .

              Si esatto come elica intendevo quella che hai messo nella prima foto, in realtà ho anche quelle del Drone da 100 min, ma con la batteria da 6200 che ho adesso , facendo dei test esclusivamente in hovering , sembrava fossero meno efficienti .
              La batteria da 10000mah intanto è arrivata , testo l'autonomia con entrambri i set di eliche e poi ti faccio sapere. ..
              Che tu sia Leone o Gazzella....non importa Corri CORRI !!!

              Commenta


              • #8
                autonomia

                Ciao Blade-slap,
                finalmente ho potuto testare la nuova batt. da 10amp..

                Direi super soddisfatto!!
                Ho usato le eliche che avevo già (quelle adatte anche al vento laterale)perché ero già troppo contento,

                qualche giretto intorno al mio campo di volo (2/3 minuti) senza manovre eclatanti e ,poi 21 minuti di volo stazionario con la camera accesa,luci di via accese movimentando il carrello più volte e per di più c'era anche un venticello 5/6knots a raffiche per rendergli la vita più difficile ;-)

                Ora la sto ricaricando per vedere quanti mah butta dentro, credi che la grossa differenza dei vecchi 13/15 rispetto agli attuali 21/24 minuti fosse dovuta alla differenza delle batteria o anche al fatto che forse erano di altra marca o forse non al 100%??

                Grazie
                Che tu sia Leone o Gazzella....non importa Corri CORRI !!!

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Andres Visualizza il messaggio
                  Ciao Blade-slap,
                  finalmente ho potuto testare la nuova batt. da 10amp..

                  Direi super soddisfatto!!
                  Ho usato le eliche che avevo già (quelle adatte anche al vento laterale)perché ero già troppo contento,

                  qualche giretto intorno al mio campo di volo (2/3 minuti) senza manovre eclatanti e ,poi 21 minuti di volo stazionario con la camera accesa,luci di via accese movimentando il carrello più volte e per di più c'era anche un venticello 5/6knots a raffiche per rendergli la vita più difficile ;-)

                  Ora la sto ricaricando per vedere quanti mah butta dentro, credi che la grossa differenza dei vecchi 13/15 rispetto agli attuali 21/24 minuti fosse dovuta alla differenza delle batteria o anche al fatto che forse erano di altra marca o forse non al 100%??

                  Grazie
                  Ciao, diciamo tutte e tre le caratteristiche che hai elencato. Sicuramente da 6200mAh a 10000mAh la differenza c'è già, aggiungi poi magari il fatto che la tua prima Lipo non fosse in perfetta "forma". Infine posso assicurarti che ci sono marche sicuramente migliori di altre (a parità di Mah)

                  Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                  My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Andres Visualizza il messaggio
                    Ciao Blade-slap,
                    finalmente ho potuto testare la nuova batt. da 10amp..

                    Direi super soddisfatto!!
                    Ho usato le eliche che avevo già (quelle adatte anche al vento laterale)perché ero già troppo contento,

                    qualche giretto intorno al mio campo di volo (2/3 minuti) senza manovre eclatanti e ,poi 21 minuti di volo stazionario con la camera accesa,luci di via accese movimentando il carrello più volte e per di più c'era anche un venticello 5/6knots a raffiche per rendergli la vita più difficile ;-)

                    Ora la sto ricaricando per vedere quanti mah butta dentro, credi che la grossa differenza dei vecchi 13/15 rispetto agli attuali 21/24 minuti fosse dovuta alla differenza delle batteria o anche al fatto che forse erano di altra marca o forse non al 100%??

                    Grazie
                    Come ti ha detto lillo sicuramente è una combinazione di tutte le cose.
                    Certo è importantissimo il dato di quanti mah andrai a ricaricare
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                      Come ti ha detto lillo sicuramente è una combinazione di tutte le cose.
                      Certo è importantissimo il dato di quanti mah andrai a ricaricare
                      Nota.
                      in realtà le 6200 erano 4 e tutte si comportavano nella stessa maniera.

                      Il mio carica batteria ( di bassa qualità ), ha caricato in 111 minuti 4900mah e poi è andato in protezione segnando "CAPP" la tensione di ricarica delle 4 celle era arrivata a 15,7v, poi ho lanciato una nuova ricarica e in 127min ha caricato 5110mah .....
                      Quindi dovrebbe avrei caricato 10010 mah, è possibile ?
                      Ho ricaricato a 5 amp, ho fatto le cose correttamente o c'è un modo migliore ??

                      Grazie
                      Che tu sia Leone o Gazzella....non importa Corri CORRI !!!

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Andres Visualizza il messaggio
                        Nota.
                        in realtà le 6200 erano 4 e tutte si comportavano nella stessa maniera.

                        Il mio carica batteria ( di bassa qualità ), ha caricato in 111 minuti 4900mah e poi è andato in protezione segnando "CAPP" la tensione di ricarica delle 4 celle era arrivata a 15,7v, poi ho lanciato una nuova ricarica e in 127min ha caricato 5110mah .....
                        Quindi dovrebbe avrei caricato 10010 mah, è possibile ?
                        Ho ricaricato a 5 amp, ho fatto le cose correttamente o c'è un modo migliore ??

                        Grazie

                        Caricare più di quanto è il valore di targa della batteria è possibile , ma diciamo un po eccezionale ed è dovuto :
                        1)batteria veramente di grande qualità = molto difficile
                        2) anche se succede significa che hai sfruttato al di là dei limiti di sicurezza la batteria è né stai compromettendo la vita.
                        3) il carica batteria è poco affidabilile come indicazioni non dando un valore reale.

                        Ma quando sei sceso il cicalino se lo avevi installato a quanto era regolato , e quanto segnava come valore di volt sotto carico , questo per ciascuna cella ?.

                        Comunque attenzione indipendentemente dai 3 punti sopra il cicalino se c'è lo hai taralo ad allarme 3,6 volt per cella e così sei sicuro di avere ancora margine di carica quando scendi normalmente se tarato a 3,6 (dipende da batterie e multi) dovresti scendere e ritrovare nella batteria una carica residua variabile tra 10-7% se invece scendi a 3,5 volt (sempre sotto carica) nella batteria ti resta circa una carica residua variabile tra il 3 ed il 5% come vedi molto poco .
                        Ripeto però questi valori sono molto influenzati dalla stato di salute della batteria dalla qualità della stessa.
                        E se vuoi sapere veramente come si comporta la tua batteria come consumi dovrai fare diversi di questi test , un po come se vuoi sapere quanto consuma la tua auto , non è rapprensentativo fare i calcoli solo su un pieno.
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                          Caricare più di quanto è il valore di targa della batteria è possibile , ma diciamo un po eccezionale ed è dovuto :
                          1)batteria veramente di grande qualità = molto difficile
                          2) anche se succede significa che hai sfruttato al di là dei limiti di sicurezza la batteria è né stai compromettendo la vita.
                          3) il carica batteria è poco affidabilile come indicazioni non dando un valore reale.

                          Ma quando sei sceso il cicalino se lo avevi installato a quanto era regolato , e quanto segnava come valore di volt sotto carico , questo per ciascuna cella ?.

                          Comunque attenzione indipendentemente dai 3 punti sopra il cicalino se c'è lo hai taralo ad allarme 3,6 volt per cella e così sei sicuro di avere ancora margine di carica quando scendi normalmente se tarato a 3,6 (dipende da batterie e multi) dovresti scendere e ritrovare nella batteria una carica residua variabile tra 10-7% se invece scendi a 3,5 volt (sempre sotto carica) nella batteria ti resta circa una carica residua variabile tra il 3 ed il 5% come vedi molto poco .
                          Ripeto però questi valori sono molto influenzati dalla stato di salute della batteria dalla qualità della stessa.
                          E se vuoi sapere veramente come si comporta la tua batteria come consumi dovrai fare diversi di questi test , un po come se vuoi sapere quanto consuma la tua auto , non è rapprensentativo fare i calcoli solo su un pieno.
                          La tensione della batteria sotto carico al momento dell'atterraggio era di 14volt, essendo una 4celle, la tensione della singola cella era di 3.5v.
                          In realtà il cicalino e la seconda soglia della naza M v2 erano già intervenute , ma per testare fino in fondo ho forzato la continuazione del volo stazionario andando ad al 75% del trottle...
                          Che tu sia Leone o Gazzella....non importa Corri CORRI !!!

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Andres Visualizza il messaggio
                            La tensione della batteria sotto carico al momento dell'atterraggio era di 14volt, essendo una 4celle, la tensione della singola cella era di 3.5v.
                            In realtà il cicalino e la seconda soglia della naza M v2 erano già intervenute , ma per testare fino in fondo ho forzato la continuazione del volo stazionario andando ad al 75% del trottle...
                            se il cicalino lo avevi settato a 3,5 ed aveva gia urlato, quando sei sceso e atterrato ed hai letto 3,5 questi non sono sotto carico , perche se no non avresti ricaricato dentro 10010 mah
                            probabilmente posso sbagliarmi ma con la mia esperienza sei sceso con un 3,4 , 3,42 sotto carico reale. se si arriva a questi volt sotto carico nella batteria resta un 2-1% dentro che sarebbe in linea con la ricarica che hai fatto

                            per curiosità come hai settato il secondo livello di voltage control del naza.
                            qui tutte le prove che ho fatto
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                              se il cicalino lo avevi settato a 3,5 ed aveva gia urlato, quando sei sceso e atterrato ed hai letto 3,5 questi non sono sotto carico , perche se no non avresti ricaricato dentro 10010 mah
                              probabilmente posso sbagliarmi ma con la mia esperienza sei sceso con un 3,4 , 3,42 sotto carico reale. se si arriva a questi volt sotto carico nella batteria resta un 2-1% dentro che sarebbe in linea con la ricarica che hai fatto

                              per curiosità come hai settato il secondo livello di voltage control del naza.
                              qui tutte le prove che ho fatto
                              Si ma se non metto il link è dura
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...26-6-2016.xlsx

                              PS se selezioni tra le eliche trovi anche prove con eliche da 14"
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X