annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EvvGC aiuto

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • EvvGC aiuto

    Scusate il disturbo ma ho un assoluto bisogno di aiuto.
    Ho costruito un gimbal a 3 assi e come micro controllore uso la piattaforma EvvGC 1.3
    In un primo utilizzo dopo aver montato i motori e attaccato la EvvGC alla Lipo 3s tutto funzionava correttamente come mostrava il programma di monitoraggio dei motori.
    Poco dopo tue saldature dei motori che non avevo ancora isolato si toccano, i fili cominciano a fumare e stacco subito l'alimentazione.
    Il giorno dopo isolo tutte le saldature in modo da non ripetere l'errore precedente, ma appena collego l'alimentazione esce fumo dalla EvvGC. (PS: avevo già tolto il pin dei 3.3V dalla US

    Collegando la scheda solo con l'USB (alimentandola con 3.3V) la scheda sembra comportarsi normalmente.
    E' tutto da buttare e devo per forza comprarne una nuova? Il progetto è da consegnare in tempi alquanto brevi e perciò mi servirebbe un chiarimento.
    Grazie a tutti quelli che proveranno ad aitarmi.

  • #2
    EvvGC aiuto

    Beh di sicuro qualcosa hai rotto/bruciato, il fatto che sia uscito il fumo lo indica benissimo.
    Da capire cosa hai bruciato, dal primo corto sicuro hai dato una bella botta ai mosfet che pilotano i motori del gimbal, poi alla seconda fumata hai dato il colpo di grazia a qualcos'altro.. Di sicuro quella scheda andrebbe rivista e capire cosa si è bruciato, usarla così potrebbe pure risvampare da un momento all'altro.
    Che progetto stai facendo ?
    Ciao




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta

    Sto operando...
    X