annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naze/Flip 32 + AfroEsc + Rcx1804

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Naze/Flip 32 + AfroEsc + Rcx1804

    Salve,
    ho appena finito di configurare un classe 250, con naze 32, afro esc 20a, motori rck 1804 2400kv, lipo 3s
    Esc calibrati, provo a far volare il quadricottero, ma non ne vuole sapere, come se non riuscisse a salire di giri, per scrupolo ho provato anche a sostituire una naze 32 con una flip 32, ma stesso risultato.
    Cosa potrei provare a fare? Metto un video esplicativo per descrivere cosa succede, considerate che nel video porto il gas a valore massimo!!!

  • #2
    Originariamente inviato da irdelo Visualizza il messaggio
    Salve,
    ho appena finito di configurare un classe 250, con naze 32, afro esc 20a, motori rck 1804 2400kv, lipo 3s
    Esc calibrati, provo a far volare il quadricottero, ma non ne vuole sapere, come se non riuscisse a salire di giri, per scrupolo ho provato anche a sostituire una naze 32 con una flip 32, ma stesso risultato.
    Cosa potrei provare a fare? Metto un video esplicativo per descrivere cosa succede, considerate che nel video porto il gas a valore massimo!!!
    Settato min-max dei motori? Hai controllato nella scheda "receiver" di cleanflight che il gas si applichi correttamente? (il 100% della barra)
    Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da drop2 Visualizza il messaggio
      Settato min-max dei motori? Hai controllato nella scheda "receiver" di cleanflight che il gas si applichi correttamente? (il 100% della barra)
      Per settare min max motori cosa intendi? ho fatto calibrazione esc ed ho impostato i valori corretti in cleanfight
      Nella scheda "receiver" il gas si applica al 100%

      Commenta


      • #4
        posso postare le schermate di cleanflight per vedere le impostazioni se pensate siano d'aiuto!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da irdelo Visualizza il messaggio
          Salve,
          ho appena finito di configurare un classe 250, con naze 32, afro esc 20a, motori rck 1804 2400kv, lipo 3s
          Esc calibrati, provo a far volare il quadricottero, ma non ne vuole sapere, come se non riuscisse a salire di giri, per scrupolo ho provato anche a sostituire una naze 32 con una flip 32, ma stesso risultato.
          Cosa potrei provare a fare? Metto un video esplicativo per descrivere cosa succede, considerate che nel video porto il gas a valore massimo!!!
          ciao
          secondo me verso di rotazione motori errato oppure eliche montate male
          Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
            ciao
            secondo me verso di rotazione motori errato oppure eliche montate male
            Verso motori ed eliche corretti!

            Commenta


            • #7
              è impossibile che quello sia il 100% del gas, se quello è il 100% o la batteria è scarica o non arriva corrente
              Zanzara - Eachine H8 mini
              Pachiderma - XK x380
              Acroschianto economico & Tamarro notturno - DIY

              Commenta


              • #8
                Quoto mostro, secondo me il problema è della radio\tab receiver di cleanflight, se riesci posta uno screen. Precisamente servirebbe vedere quando metti il gas al max la barretta "throttle" che numero porta? Arriva a "fine corsa"?
                Per impostare il minimo, dalla pagina motori di cleanflight alza gli slider tutti insieme usando la tastiera, inizieranno a partire ad un certo valore, segnatelo, aumentalo di 3-4 punti e utilizzalo come impostazione del minimo
                Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

                Commenta


                • #9
                  per adesso ringrazio dei consigli...più tardi metto screen e faccio le prove che mi avete detto!

                  Commenta


                  • #10
                    Ecco gli screen delle mie impostazioni:



                    Concordo con le vostre affermazioni, ma non so come procedere per risolvere!

                    Commenta


                    • #11
                      altra cosa che ho notato che al collegamento della lipo, gli esc non emettono il classico "suono" contemporaneamente, in particolare 3 assieme e uno dopo un paio di secondi.
                      Stessa cosa al momento della calibrazione degli stessi...

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da irdelo Visualizza il messaggio
                        altra cosa che ho notato che al collegamento della lipo, gli esc non emettono il classico "suono" contemporaneamente, in particolare 3 assieme e uno dopo un paio di secondi.
                        Stessa cosa al momento della calibrazione degli stessi...
                        Hai provato a ricalibrarli?

                        Come l'hai fatto? Da clenaflight?

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da absinth84 Visualizza il messaggio
                          Hai provato a ricalibrarli?

                          Come l'hai fatto? Da clenaflight?
                          si ricalibrati sia singolarmente da ricevente che da cleanflight

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da irdelo Visualizza il messaggio
                            si ricalibrati sia singolarmente da ricevente che da cleanflight
                            Se il desync non è accentuato puoi tenerteli così, anche io ne ho uno su 4 che parte pigro però di 3-4 valori in più, mi è bastato impostare il minimo leggermente sopra e partono insieme, una volta in volo non avrai problemi. Riguardo gli screen mi sembrano giusti non saprei cosa dirti... puoi provare ad alzare il massimo a 2000 o qualcosa di più e vedere se cambia ma non penso sia lì il problema. Sulla radio tutto ok? Non è che hai impostato qualche cosa strana tipo dual rate?
                            Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

                            Commenta


                            • #15
                              sulla radio tutto ok, posso provare a resettare le impostazioni e rifarle, sinceramente non so che pesci pigliare...non vorrei fossero gli esc!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X