annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fc bruciata?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • fc bruciata?

    Ciao ragazzi, oggi mentre finivo di montare i vari componenti sul mio tarot 650, si è verificato uno sfortunato evento... praticamente mi è rimasto il cavetto della ubec ( sia dalla parte fc che dalla parte batteria) incastrato tra lo spigolo vivo del frame e il braccio richiudibile del frame, tagliando la guaina ed entrando in contatto col carbonio del frame.

    si è quindi generato un corto con relativa fumata bianca...ho staccato istantaneamente l'alimentazione e quindi non ho capito da dove arrivava la fumata, ma suppongo dalla FC visto che non si accende piu se collegata al cavo usb.

    La FC è una VR microbrain 5.1, riesce ad alimentare il gps e non ha nessun segno di bruciatura ne sopra ne sotto.

    Come posso fare per verificare che sia davvero da buttare?
    Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

  • #2
    la puzza di strinato la dovresti sentire, al limite prendi una lente e analizza l'ubec i cavi e la fc, se ha fumato da qualche parte qualcosa di bruciacchiato ci deve essere
    -----------------------------------------------------------------------

    Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
      la puzza di strinato la dovresti sentire, al limite prendi una lente e analizza l'ubec i cavi e la fc, se ha fumato da qualche parte qualcosa di bruciacchiato ci deve essere
      Sono sicuro che la rx è bruciata perche ho visto fumo uscire da li.

      Sulla FC ho dubbi perchè non lho alimentata di nuovo dalla lipo, ma solo dall'usb(e prima si accendeva) però non puzza di bruciato(cosa che invece si sente benissimo dalla rx) non era calda e non mi sembra abbia segni di bruciatura...cmq ricontrollerò in maniera accurata.
      Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

      Commenta


      • #4
        qualche idea?
        Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
          qualche idea?
          Quindi non hai un'altra ricevente per provare la FC? Hai controllato bene che il connettore usb presente sulla scheda sia integro?
          My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
            Quindi non hai un'altra ricevente per provare la FC? Hai controllato bene che il connettore usb presente sulla scheda sia integro?
            Il connettore sembra integro, non ho provato ad alimentare il tutto da bec, stasera provo
            Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
              Il connettore sembra integro, non ho provato ad alimentare il tutto da bec, stasera provo
              Anche alimentando tutto da bec(ho provato sia dalla porta pwm, che dalla porta degli esc che da una porta dedicata all'alimentazione) la fc rimane spenta, e non viene ricuonosciuta dal pc

              vi allego 2 foto dettagliate

              nella foto da sotto, vicino allo slot sdcad c'è un componente verde(non si vedebenissimo a causa del flash) con sopra una sigla "X60" che, quando alimentata la fc, scalda tantissimo, ma non ho fatto caso se lo facesse anche in precedenza
              Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

              Commenta

              Sto operando...
              X