annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

comportamento motori...normale o anomalo?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • comportamento motori...normale o anomalo?

    Raga sto assemblando un modello con dei regolatori hobby wing 30a motori 320kv e microbrain.
    Provavo oggi a collegare per la prima volta la batteria per vedere se tutto veniva alimentato (6 celle) ma il motore 1-4 fa questi bip. Solo 1 e 4 mentre 2-3 apparte i bip di inizializzazione poi sn muti.

    Se provo a cambiare gli output hanno lo stesso comportamento.

    sono sicuro che funzionino bene perche gli ho calibrati e girano regolarmente. Ma quando li collego alla fc iniziamo a cantare.
    qualche idea?
    Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

  • #2
    Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
    Raga sto assemblando un modello con dei regolatori hobby wing 30a motori 320kv e microbrain.
    Provavo oggi a collegare per la prima volta la batteria per vedere se tutto veniva alimentato (6 celle) ma il motore 1-4 fa questi bip. Solo 1 e 4 mentre 2-3 apparte i bip di inizializzazione poi sn muti.

    Se provo a cambiare gli output hanno lo stesso comportamento.

    sono sicuro che funzionino bene perche gli ho calibrati e girano regolarmente. Ma quando li collego alla fc iniziamo a cantare.
    qualche idea?
    sembra un beep di errore...provato a collegare un solo motore?

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da irdelo Visualizza il messaggio
      sembra un beep di errore...provato a collegare un solo motore?
      Siceramente no. Non ho provato a collegare solo un motore alla volta ma secondo me è uguale
      Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
        Siceramente no. Non ho provato a collegare solo un motore alla volta ma secondo me è uguale
        Devi provare prima a scambiare esc con motori facendoti le diverse combinazioni per capire se sonol gli esc e quali.
        Normalmente questo problema è dovuto o alla calibrazione degli esc/motori o al collegamento con la fc , non sente fine corsa esc
        Come ti ho scritto prendi l'esc motore che fa quel bip e mettilo sul canale della FC che non ti da il problema e verifica , se è ok cambia il motore e cosi via.
        Con pazienza
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
          Devi provare prima a scambiare esc con motori facendoti le diverse combinazioni per capire se sonol gli esc e quali.
          Normalmente questo problema è dovuto o alla calibrazione degli esc/motori o al collegamento con la fc , non sente fine corsa esc
          Come ti ho scritto prendi l'esc motore che fa quel bip e mettilo sul canale della FC che non ti da il problema e verifica , se è ok cambia il motore e cosi via.
          Con pazienza
          allora, ho fatto questa prova ma il risultato non è cambiato molto.

          i motori che fanno questo avviso sono 1 e 4 collegati alle uscite 1 e 4 della FC

          Ho provato a metterli sull'uscita 2-3(che con gli altri ESC/Motori non da problemi) ma danno lo stesso errore, inoltre leggevo sul manuale di istruzioni degli esc appunto che quel problema è causato perche l'esc non legge il valore dello stick al minimo.
          File allegati
          Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
            allora, ho fatto questa prova ma il risultato non è cambiato molto.

            i motori che fanno questo avviso sono 1 e 4 collegati alle uscite 1 e 4 della FC

            Ho provato a metterli sull'uscita 2-3(che con gli altri ESC/Motori non da problemi) ma danno lo stesso errore, inoltre leggevo sul manuale di istruzioni degli esc appunto che quel problema è causato perche l'esc non legge il valore dello stick al minimo.
            Devi ricalibrare gli Esc
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
              Devi ricalibrare gli Esc
              in realtà le ESC sono state gia calibrate...e la calibrazione sembra essere andate a buon fine perchè sfrutta tutta la corsa dello stick...

              ma seguirò il tuo consiglio
              Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
                in realtà le ESC sono state gia calibrate...e la calibrazione sembra essere andate a buon fine perchè sfrutta tutta la corsa dello stick...

                ma seguirò il tuo consiglio
                L'hai detto tu.. l'ESC non legge il valore di minimo perchè probabilmente è troppo alto.

                Con la calibrazione ti rileva quello corretto.
                Ma come hai fatto la calibrazione? Hai seguito la procedura corretta per arducopter?

                Commenta

                Sto operando...
                X