annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

esc firmware update

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • esc firmware update

    Ho degli esc ztw mantis da 12A che monto su un 250ino che presi usato mesi fa.
    Vorrei upgradare il fw ad una versione piu' recente perche' cosi' come sono non supportano oneshot.
    Da quello che ho potuto capire cercando in giro, il fw onboard dovrebbe essere simonK.
    Non riesco a capire pero' quale bootloader c'e' dentro e se e' abilitato.
    Il chip e' atmel.
    Ho provato con un paio di linker usb, che ho (quello dys per bl simonk e fw blheli e un altro che funziona con bl blheli e fw blheli) ma non riesce a connettersi.
    Volevo sapere se qualcuno conosce il modo di capire se il bl e' abilitato e, se no, come abilitarlo.
    Altra cosa: esiste un software per settare esc simonk analogo a blhelisuite?
    Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
    ...We were the first that ever burst into that silent sea...
    Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

  • #2
    Ciao
    Se i vari programmatori USB non ti parlano con l'esc vuol dire che dentro non c'è il bootloader per blhely.
    Gli afro, per esempio anche se escono col simonk, poi si flashiano direttamente col programmatorino USB con blhely, altri invece tocca smanettare con arduino o usbasp.
    Per aggiornare il Simonk una volta si usava il programma per la gestione del schede KK, ora non so però con quale interfaccia.
    Vedi di trovarti un link dove illustrano un sacco di Esc e come si programmano.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Temo che il bootloader non sia caricato e quindi non si possano aggiornare con la tecnica one wire. Ho provato con un paio di linker, uno per il bl blheli e un altro per il simonk ma in entrambi i casi non si connette.
      L'unico modo e' flashare il bl ma bisogna andare sul chip con i cazzilli appositi. Dovrei smontare tutti gli esc, togliere il termoretraibile, flashare sul chip e rimontare.
      Mi sa che ho la scusa per cambiare gli esc e upgradare il 250ino
      Ho visto dei little bee pro da 20A a un ottimo prezzo e fanchiulo.
      Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
      ...We were the first that ever burst into that silent sea...
      Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

      Commenta


      • #4
        Stessa cosa che dovrei fare io sul 200...
        Sai che faccio ? Mi compro i kinkkong da 12a ( tipo 4.5€ l'uno) e chi s'è visto, s'è visto 😜
        Li sto provano sul 260 kingkong e sembrano andare bene, si aggiornano subito col solito usbetto, messa la 14.4 di blhely e sono perfetti.
        Poi magari gli altri con calma, li riaggiorno.


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
          Stessa cosa che dovrei fare io sul 200...
          Sai che faccio ? Mi compro i kinkkong da 12a ( tipo 4.5€ l'uno) e chi s'è visto, s'è visto 😜
          Li sto provano sul 260 kingkong e sembrano andare bene, si aggiornano subito col solito usbetto, messa la 14.4 di blhely e sono perfetti.
          Poi magari gli altri con calma, li riaggiorno.


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          si, i king kong li ho montati su un 220 per un amico e ne ho un altro set da montare su un 220 per me. Li devo aggiornare.
          A proposito, mi sembra che ora sia possibile anche aggiornare il fw degli esc da cleanflight/betaflight (se c'e' il bootloader).
          Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
          ...We were the first that ever burst into that silent sea...
          Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

          Commenta


          • #6
            Si mi pare che si possa aggiornare dalla naze direttamente, non l'ho fatto perché ho la cc3d ed ho usato il loro programmatorino USB, anche per vedere se andava😄
            Va 👍 ed in un attimo messo su tutti e 4 blhely 14.4


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Io li ho aggiornati direttamente sia con naze32 che con cc3d. Basta installare betaflight e selezionare su blheli suite la corrispondente periferica. (mi pare 1wire passtrought/cleanflight).
              "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

              Albert Einstein

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da atomas72 Visualizza il messaggio
                Io li ho aggiornati direttamente sia con naze32 che con cc3d. Basta installare betaflight e selezionare su blheli suite la corrispondente periferica. (mi pare 1wire passtrought/cleanflight).

                Ok perfetto, alla prossima revisione firmware, farò così 👍


                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Ho gli stessi Esc ztw 12A su un quaddino, l'ultimo aggiornamento l'ho fatto con il firmware simonk che mi sono compilato anni fa.... e se non ricordo male con tanto di bootloader...

                  che vantaggio ci sarebbe a passare a bheli e oneshot?
                  -----------------------------------------------------------------------

                  Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                  Commenta


                  • #10
                    esc firmware update

                    Le varie revisioni blhely vanno di pari passo con le nuove versioni dei vari firmware, classicamente di cleanflight e betaflight, i due firmware ( di scheda ed Esc) molte volte sono correlati e studiati insieme ed offrono reattività e migliore e sfruttano sempre meglio l'hardware.
                    Mettere una versione recente di betaflight con un vecchio simonk o blhely non l'apprezzi ma a volte non sono neanche compatibili.

                    Se hai già il bootloader, e non devi ripassata tra arduino o usbasp, allora aggiorna all'ultimo blhely 14.4 e beta 2.6.1 e vedrai poi come ti va il quad 😄👍

                    Ciao


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #11
                      upgrade a blheli fatto con arduino usb linker... non male,

                      a differenza di simonk permette un setup da gui e o da radio senza bisogno di riflashare un firmware adeguatamente ricompilato, pero mi sembra ottimizzato principalmente per le nuove fc a 32bit e i nuovi firmware (cleanflight etc etc), molto opzioni sono dedicate...

                      io volo ancora con delle 8bit bisogna che mi prendo una naze32
                      -----------------------------------------------------------------------

                      Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                      Commenta


                      • #12
                        prova la 14.02 multi prima, sembra abbia meno problemi, nell'ultima beta di blheli suite puoi scegliere di visualizzare pure le versioni precedenti appunto. ho dei 18a lite che girano maluccio con l'ultima, devo tornare indietro a quella di prima che girava meglio

                        come non detto io scrivevo e tu hai fatto, probabilente con le tue fc va bene pure l'ultima

                        Commenta


                        • #13
                          ciao
                          ho installato la 14.4.0.3 firmware MULTI, alla beta non ci ho neanche pensato

                          ora sto finendo il cablaggio del quaddino che gia che c'ero l'ho rivisto completamente eliminando peso inutile

                          dopo non resta che capire bene le opzioni da usare, ad esempio se non ho capito male "pwm input" non avendo FC con oneshot devo abilitarlo
                          -----------------------------------------------------------------------

                          Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                          Commenta


                          • #14
                            flashare esc ZTW Mantis 12A con BlHeli Suite

                            Buongiorno a tutti!
                            Ho fatto una ricerca in rete e sono riuscito a trovare indicazioni più o meno certe sul tipo di fw da utilizzare per flashare i sopracitati esc.
                            Pare infatti che si possa utilizzare il BS 12a code ..........ma per ovvie ragioni di buon senso preferisco chiedere in questo forum conferme o smentite, per evitare di commettere errori.
                            Vi sarei veramente grato se potete darmi un aiutino



                            Grazie mille a tutti
                            Saluti
                            Gianpaolo
                            3475825506 Whatsapp
                            Hirobo Freya Twister 90/Hirobo Freya EX II-OS91SZ H Ring-T Rex 600 Alu-Castle Creation Phoenix 85HV-Kontronic Jazz 80A-BEC FlightTech 5A/8A- Logictech 6100T-Futaba FF9Super/T9ZWC2 zap-zhp/Aurora 9/FUTABA T12FG- CSM720 gyro

                            Commenta


                            • #15
                              sulla strada giusta.......


                              A questo punto dovrei essere ad un passo dalla soluzione

                              RINGRAZIO I MODERATORI PER L'ATTENZIONE!!!!!
                              MI SCUSO PER NON ESSERMI ACCORTO DELL'ESISTENZA DI UNA SEZIONE DEDICATA



                              Grazie mille!!
                              Gianpaolo
                              Hirobo Freya Twister 90/Hirobo Freya EX II-OS91SZ H Ring-T Rex 600 Alu-Castle Creation Phoenix 85HV-Kontronic Jazz 80A-BEC FlightTech 5A/8A- Logictech 6100T-Futaba FF9Super/T9ZWC2 zap-zhp/Aurora 9/FUTABA T12FG- CSM720 gyro

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X