annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema cc3d

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • problema cc3d

    buongiorno a tutti ! mi sono buttato da poco nei multirotori e ho appena finito di assemblare un 250 e programmare il cc3d seguendo alcuni video su you tube .il problema è la tendenza del quadricottero a picchiare e a rollare verso sinistra quando arrivo a metà dello stick del gas , con conseguente instabilità nel volo.Quando lo collego a openpilot è tutto stabile quando è fermo e muovendolo risponde perfettamente in ogni direzione , ma appena arrivo a metà gas (motori accesi e ovviamente senza eliche ) incomincia a muoversi sullo schermo (nell orizzonte virtuale) anche se nella realtà è fermo. Non riesco a capire cosa gli dia questo input , la radio (optic 6 ) non ha nessun mix acceso ed è tutto resettato . Non so se ho reso bene l idea di questo problema, nel caso sono disposto a fare un video !attendo risposte e ringrazio in anticipo
    Le migliori macchine cnc ? le mani di un bravo modellista....

  • #2
    Originariamente inviato da akyto Visualizza il messaggio
    buongiorno a tutti ! mi sono buttato da poco nei multirotori e ho appena finito di assemblare un 250 e programmare il cc3d seguendo alcuni video su you tube .il problema è la tendenza del quadricottero a picchiare e a rollare verso sinistra quando arrivo a metà dello stick del gas , con conseguente instabilità nel volo.Quando lo collego a openpilot è tutto stabile quando è fermo e muovendolo risponde perfettamente in ogni direzione , ma appena arrivo a metà gas (motori accesi e ovviamente senza eliche ) incomincia a muoversi sullo schermo (nell orizzonte virtuale) anche se nella realtà è fermo. Non riesco a capire cosa gli dia questo input , la radio (optic 6 ) non ha nessun mix acceso ed è tutto resettato . Non so se ho reso bene l idea di questo problema, nel caso sono disposto a fare un video !attendo risposte e ringrazio in anticipo
    il video sicuramente ci aiuterà a capire il problema...ma cosi ad intuito mi verrebbe da supporre che la fc non è ben ancorata al frame...di conseguenza appena inizia a vibrare, il giroscopio da i numeri
    Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

    Commenta


    • #3
      Infatti ho scoperto che sono le vibrazioni , se lo tengo in mano mentre i motori girano rimane bello stabile .Esiste qualche metodo efficente per ridurre queste vibrazioni ?
      Le migliori macchine cnc ? le mani di un bravo modellista....

      Commenta


      • #4
        Ti sei risposto da solo! ;-) é normale che vibri se avvii i motori mentre è fermo sul tavolo. In volo non avrai questo problema, è una condizione più simile a quando lo tieni in mano con i motori avviati.
        Ad ogni modo verifica che il cc3d sia ben fissato al frame e che non si muova.
        Ciao

        Maurizio

        P.S. Che esc hai? Per favore faresti una piccola prova per aiutarmi a risolvere un problema che ho sul mio quadricottero? Se avvii i motori al minimo senza eliche e li fermi con le mani, quando li lasci ripartono subito da soli?
        Ciao e grazie

        Commenta


        • #5
          io ho fatto così:

          Frame-->nastro biadesivo gommato-->pdb-->altro nastro biadesivo-->cc3d

          quando faccio le prove sul banco la mia cc3d nn da i numeri
          Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
            io ho fatto così:

            Frame-->nastro biadesivo gommato-->pdb-->altro nastro biadesivo-->cc3d

            quando faccio le prove sul banco la mia cc3d nn da i numeri
            Meglio ancora viti in nylon per avere la scheda un tuttuno con il telaio.

            La cc3d e la naze non soffrono particolarmente le vibrazione come l'apm!

            Commenta


            • #7
              Io ho usato biadesivo senza supporto morbido e va benissimo.

              Commenta

              Sto operando...
              X