annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo quad ... quale FC??

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuovo quad ... quale FC??

    Ciao a tutti

    Volevo realizzare un 450 economico per fare qualche esperienza di volo "autonomo".
    La mia idea sarebbe di fare qualcosa capace di RTH e GPS HOLD a finire con missioni in AUTO TAKEOFF/LANDING.

    Il dilemma è quindi quale FC adottare. Da quello che mi sono letto le schede potrebbero essere tre:

    APM 2.6/2.8
    CC3D REVO
    Pixhawk lite clone

    Credo di averle messe in ordine di costo e mi pare di aver capito che APM 8 bit non riceverà ulteriori sviluppi, che CC3D Revo non è allo stesso livello di sviluppo di APM e che alla fine la pixhawk sia la scelta migliore ma a costi superiori e non so se ne vale la pena vista la prima esperienza, anche se ho già fatto un 250, ma vorrei qualcosa dal volo stabile anche lento, esattamente il contrario del 250 ...

    Grazie in anticipo per eventuali consigli ...

  • #2
    Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti

    Volevo realizzare un 450 economico per fare qualche esperienza di volo "autonomo".
    La mia idea sarebbe di fare qualcosa capace di RTH e GPS HOLD a finire con missioni in AUTO TAKEOFF/LANDING.

    Il dilemma è quindi quale FC adottare. Da quello che mi sono letto le schede potrebbero essere tre:

    APM 2.6/2.8
    CC3D REVO
    Pixhawk lite clone

    Credo di averle messe in ordine di costo e mi pare di aver capito che APM 8 bit non riceverà ulteriori sviluppi, che CC3D Revo non è allo stesso livello di sviluppo di APM e che alla fine la pixhawk sia la scelta migliore ma a costi superiori e non so se ne vale la pena vista la prima esperienza, anche se ho già fatto un 250, ma vorrei qualcosa dal volo stabile anche lento, esattamente il contrario del 250 ...

    Grazie in anticipo per eventuali consigli ...
    hai provato a considerare l'idea di un vr microbrain?
    Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

    Commenta


    • #3
      Si ma troppo fuori col prezzo!

      Comunque grazie

      Commenta


      • #4
        Beh, se vuoi fare "qualche esperienza di volo" come scrivi tu scegli tranquillamente l'apm...che ti frega che non verrà più sviluppata o che abbia potenza di calcolo ridotta? Provala, al massimo la rivendi e compri una PixHawk

        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
        My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

        Commenta


        • #5
          Infatti ... penso che in questa fase convenga volare basso, anche col prezzo ...

          Ci sta qualche sito dove prendere in Europa APM? Penso che vedrò sui soliti Bangood/DX/Gearbest.

          Meglio prendere la versione 2.8 oppure la combo GPS/APM2.6?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
            Infatti ... penso che in questa fase convenga volare basso, anche col prezzo ...

            Ci sta qualche sito dove prendere in Europa APM? Penso che vedrò sui soliti Bangood/DX/Gearbest.

            Meglio prendere la versione 2.8 oppure la combo GPS/APM2.6?
            Se trovi una combo con un GPS M8N sarebbe preferibile altrimenti prendi i pezzi separati. Io acquisto spesso da banggood ma sinceramente non conosco bene le differenze tra 2.6 e 2.8, tra mini, pro etc

            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
            My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

            Commenta


            • #7
              Che differenze ci sono tra il GPS che dici tu e questo proposto in questa combo?

              APM2.8 ArduPilot Mega External Compass Flight Controller +Ublox NEO-6M GPS RC149 | eBay

              Grazie!

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                Che differenze ci sono tra il GPS che dici tu e questo proposto in questa combo?

                APM2.8 ArduPilot Mega External Compass Flight Controller +Ublox NEO-6M GPS RC149 | eBay

                Grazie!
                M8N è più preciso e ti aggancia anche i satelli russi del sistema GLONASS.

                Commenta


                • #9
                  Capito! Grazie 1000

                  A livello operativo le differenze sono nette?
                  Oppure il 6 proposto nel KIT è ancora accettabile?
                  Ultima modifica di picoely; 12 aprile 16, 10:29.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                    Capito! Grazie 1000

                    A livello operativo le differenze sono nette?
                    Oppure il 6 proposto nel KIT è ancora accettabile?
                    Ancora accettabile. Considera che però il GPS su quel tipo di scheda fa la differenza. Se hai intenzione di fare voli automatici o semi (comunque illegali) migliore è il GPS migliori sono i voli

                    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                    Commenta


                    • #11
                      OK, allora intanto vado con APM 2.8 sciolto e mi procuro il GPS separatamente ...

                      Ma se ho la possibilità in qualsiasi momento di riprendere il controllo del quad con la radio, perchè sono illegali i voli auto semiauto?

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                        OK, allora intanto vado con APM 2.8 sciolto e mi procuro il GPS separatamente ...

                        Ma se ho la possibilità in qualsiasi momento di riprendere il controllo del quad con la radio, perchè sono illegali i voli auto semiauto?
                        Eheh perché non è detto che tu riesca a riprendere il controllo del mezzo sempre. Altrimenti come spiegheresti i flyaway??

                        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                        My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                        Commenta


                        • #13
                          Ma non potrebbe accadere pure con un normale volo non auto?
                          E poi non posso impostare almeno a livello di FC il failsafe e relativo atterraggio in caso di perdita del link radio?

                          Domando eh ....

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                            Ma non potrebbe accadere pure con un normale volo non auto?
                            E poi non posso impostare almeno a livello di FC il failsafe e relativo atterraggio in caso di perdita del link radio?

                            Domando eh ....
                            Diciamo che è molto difficile che in manuale o comunque senza ausilio del GPS il multi se ne vada per i fatti suoi. Puoi impostare tutti i failsafe e i limiti che vuoi ma se decide di andarsene se ne andrà. Ti parlo per esperienza diretta, il mio CX20 ha deciso di tornarsene in Cina e non c'è stato verso di fermarlo...

                            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                            My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                              OK, allora intanto vado con APM 2.8 sciolto e mi procuro il GPS separatamente ...

                              Ma se ho la possibilità in qualsiasi momento di riprendere il controllo del quad con la radio, perchè sono illegali i voli auto semiauto?

                              due motivi principali:

                              1) Siamo in Italia il paese che fà le leggi con poco senso logico

                              2 ) i droni possono essere usati anche come arma e il volo automatico con fpv agevola notevolmente il pilota per l'uso illegale sia come arma che violazione della privacy senza essere facilmente identificato.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X