annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

kiss fc

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • kiss fc

    Ciao a tutti, ho dato un sguardo e ho provato il "cerca" per vedere se qualcuno aveva già aperto un 3d, ma non ho trovato nulla.
    Qualcuno sicuramente la usa e a me è appena arrivata, come si comporta, pregi e difetti o consigli da dare, avevo letto da qualche parte che la presa usb è un pò delicata.
    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

  • #2
    Visto che qua sembra non usarla nessuno, appena la monto, configuro e provo, farò una recensione, inizierò con il suo fw dedicato.
    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
      Visto che qua sembra non usarla nessuno, appena la monto, configuro e provo, farò una recensione, inizierò con il suo fw dedicato.
      E' questa vero?
      KISS FC / Flyduino 32bit Flightcontroller - RC Groups
      facci sapere
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • #4
        Ciao blade è un pò che non ti sento.
        Si è proprio quella, però passerà un po di tempo prima che sia pronta al volo.
        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
          Visto che qua sembra non usarla nessuno, appena la monto, configuro e provo, farò una recensione, inizierò con il suo fw dedicato.
          Ciao Rodolfo, la sta provando Liftbag ma non si sa ancora come sta andando, tra breve mi sa che ci dirà tutto
          Avrei voglia anch'io di provarla però causa imminente matrimonio devo procrastinare l'idea a questa estate.
          Però facci sapere come procedono i test, è comunque una scheda all'inizio della sua vita e da quanto ho capito è nata per essere usata con i KISS da 24A race che hanno anche un'uscita per la telemetria

          Tienici aggiornati

          Ciao

          Commenta


          • #6
            Si, io l'ho montata sullo Stiletto Pro e su Defiance 265.

            Ho poco tempo per volare e quel poco che ho lo uso per testare l'evoluzione di LibrePilot.

            Comunque mi pare un'ottima scheda dal punto di vista del volo. Inutile dire che la gui è quasi inaccettabile per chi proviene da OP/LP/TL.

            Scarnissima, non un tooltip che consigli l'utente, va usata manuale alla mano. Mancano una serie di cose piuttosto utili e non si sa se verranno mai implementate.
            Una delle pecche maggiori al momento è l'impossibilità di esportare il modello per reimportarlo in seguito.
            Poi manca un vero virtual rotate, per cui chi usa motori inclinati, o inclina la scheda o dovrà accettare il volo in level con drift in avanti.
            Manca persino il modello virtuale, probabilmente perché la scheda è nata senza virtual rotate, ma in seguito è stato aggiunto il yaw 180, per cui un modello virtuale per controllo sarebbe auspicabile.
            La versione FW da usare al momento è la RC16, chissà perché non linkata sul sito flyduino.
            Risolve la compatibilità con satelliti Spektrum e va piuttosto bene, anche se leggo che molti tendono ad avere micro oscillazioni a metà gas.
            Per chi proviene da OpenPilot è un dramma capire come impostare la responsiveness, ma se ce l'ho fatta io, si può fare.
            Altra enorme pecca è la mancanza di un TxPID o come si chiama in cleanflight, cioè la possibilità di modificare parametri in volo con potenziometri, quindi la piddatura e la regolazione della responsiveness richiedono pazienza e dedizione (per utilizzare eufemismi).
            Di buono c'è un ottimo PID controller, forse raggiunto da BetaFlight (così qualcuno mi ha detto), ma il PID controller eccezionale sembra essere il motivo per cui molti pro hanno convertito l'intera flotta da betaflight a KISS.
            I PID sono effettivamente molto tolleranti, nel senso che è difficile valutare differenze con piccole variazioni.
            Ho provato anche a cercare gli UOV (chi usa Libre sa di cosa parlo) ma niente da fare, non è possibile. Probabilmente il PID controller lavora con una latenza talmente bassa che le oscillazioni tipiche di OPTune non ci sono, ed esagerando col proportional si arriva ad una oscillazione rapidissima e poco distinguibile, un tremore. Assomiglia allo UOV del Yaw per i pochi che hanno sperimentato quando con OPTune si era provato a cercare lo UOV del yaw.

            Altra bella cosa è l'alimentazione da Lipo, che consente di variare i PID con la tensione di alimentazione, oltre ad avere la tensione sull' OSD senza usare partitori.
            E a proposito di OSD, con i KISS 24A si ha la telemetria completa di ciascun esc, escludibile in volo col canale accessory4. Escludendo i dati degli esc rimane a schermo la tensione lipo e i mAh consumati, ottenuti per somma dei consumi di ciascun esc.

            Infine il fattore forma. Io lo ritengo indovinato. E' una scheda piccola con quattro alette che la rendono standard compatibile. Io sono riuscito a farla stare nell'undercarriage del Defiance 265.








            Invece sullo stiletto ho dovuto creare un supporto inclinato 10°.



            Commenta


            • #7
              Ciao lift, ma la telemetria si ha a monitor con l'osd, o bastano gli esc kiss?
              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

              Commenta


              • #8
                Visto che ci sono chiedo anche altro, lift hai provato a caricare libre sulla kiss?
                Ho visto che con il suo fw è supportata la jeti con il protocollo in toto, se si potesse caricare libre, si può continuare a usare il protocollo jeti?
                Grazie delle mille domande
                Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                  Ciao lift, ma la telemetria si ha a monitor con l'osd, o bastano gli esc kiss?
                  Telemetria degli esc a monitor, co vogliono i KISS 24A RE.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                    Visto che ci sono chiedo anche altro, lift hai provato a caricare libre sulla kiss?
                    Ho visto che con il suo fw è supportata la jeti con il protocollo in toto, se si potesse caricare libre, si può continuare a usare il protocollo jeti?
                    Grazie delle mille domande
                    Libre non supporta la KISS. Ma il supporto pieno a Ex.Bus c'è già da un po' nella next.

                    Commenta


                    • #11
                      Me l'avevi già detto, ma pensavo che libre supportasse la kiss.
                      Allora bastano gli esc kiss 24A per avere la telemetria, ottimo!
                      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                      Commenta


                      • #12
                        Oggi ho provato a collegare la kiss fc alla gui, tanto per capire se funziona, ma sono io che sbaglio o la gui ha solo una schermata dove configurare il "tutto" e basta?
                        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                          Oggi ho provato a collegare la kiss fc alla gui, tanto per capire se funziona, ma sono io che sbaglio o la gui ha solo una schermata dove configurare il "tutto" e basta?


                          Ne ha due, una dove configurare ed un altra dove osservare input, output e telemetria. Purtroppo è così.

                          Commenta


                          • #14
                            Grazie, a me va benissimo così, semplice e spero funzionale.
                            Ho visto che per accedere alla tendina supplementare, bisogna aggiornare la fc alla versione 1.02, oggi provo, anche perchè mi sembra di aver capito che con questo fw supporti la telemetria jeti, così potrei impostarmi tutti gli allarmi direttamente sulla radio
                            Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                            Commenta


                            • #15
                              Ho provato a scaricare Dfuse download per i driver della kiss, ma sembra che non ti facciano più scaricare niente dal sito, come posso fare a scaricare i driver per l'aggiornamento dei driver?
                              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X