annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autonomia volo troppo bassa

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Autonomia volo troppo bassa

    Ciao ragazzi, oggi ho testato per la prima volta il mio quad con la Zenmuse H3-3d.
    Il mio quad monta i seguenti componenti:
    Motori dji 2312
    Eliche dji 9450
    Afro esc da 20a
    Naza m v2
    frame Totem q380
    al decollo con la batteria (zippy compact 5000mah 3s 25c)+ gimbal + gopro pesa 1330g
    mi sarei aspettato dunque almeno 13/15 minuti di volo ma dopo solamente 6 minuti il cicalino (impostato a 3.7v) ha iniziato a suonare...sono un po sconcertato da cosa potrebbe dipendere? ah ci tengo a precisare che la batteria una volta misurati i voltaggi a quad spento mi segnava circa 3.88 per cella, quindi uno scarto di 0.2 dunque direi che la batteria è "sana". cosa potrei fare per risolvere questa situazione? grazie e ciao!

    p.s. la batteria è praticamente nuova, avrà alle spalle 5/6 voli...

  • #2
    Io l'allarme lo imposterei a 4.2 per non sbagliare.
    Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da dtruffo Visualizza il messaggio
      Io l'allarme lo imposterei a 4.2 per non sbagliare.
      4,2 una 3s? Io ho impostato la mia a 3,5 perché anche a me con 3,7 l'autonomia era ridicola...

      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
      Edit ho capito adesso la tua ironia...
      Ultima modifica di Lillo2011; 21 marzo 16, 21:06.
      My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
        4,2 una 3s? Io ho impostato la mia a 3,5 perché anche a me con 3,7 l'autonomia era ridicola...

        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
        Edit ho capito adesso la tua ironia...
        si ma comunque non è normale...anche se impostassi 3.5 penso arriverei a 10 minuti MASSIMO anche meno...ed inoltre rischierei di danneggiare la batteria...comunque ho appena provato a ricaricarla e si è caricata di 1748 Mah quindi c'è qualcosa che non quadra...

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da snowblack Visualizza il messaggio
          si ma comunque non è normale...anche se impostassi 3.5 penso arriverei a 10 minuti MASSIMO anche meno...ed inoltre rischierei di danneggiare la batteria...comunque ho appena provato a ricaricarla e si è caricata di 1748 Mah quindi c'è qualcosa che non quadra...
          Quanti cicli ha la batteria? Se è nuova dopo 4/5 cicli inizia a rendere meglio, un'altro fattore da considerare è la temperatura esterna, le lipo soffrono il freddo, quanti gradi c'erano al momento del volo?

          Commenta


          • #6
            Scusate ma se imposta il cicalino a 3,7 quanto pensate che possa spremere dalla batteria!!!
            I mah che ha messo dentro ne è una conferma!
            Poi prevedere che se avesse messo la soglia a 3,5 l'autonomia non sarebbe cambiata più di tanto lascia il tempo che trova! Provi a 3,5 e poi trai le conclusioni!
            A riguardo delle soglie di allarme nel forum se ne parla ovunque, e ancora oggi impostare i limiti a 3,7 vuol dire non aver avuto una minima curiosità di fare una ricerca in rete.
            Druffo è stato ironico con la sua risposta, è lampante!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da esponenziale Visualizza il messaggio
              Scusate ma se imposta il cicalino a 3,7 quanto pensate che possa spremere dalla batteria!!!
              I mah che ha messo dentro ne è una conferma!
              Poi prevedere che se avesse messo la soglia a 3,5 l'autonomia non sarebbe cambiata più di tanto lascia il tempo che trova! Provi a 3,5 e poi trai le conclusioni!
              A riguardo delle soglie di allarme nel forum se ne parla ovunque, e ancora oggi impostare i limiti a 3,7 vuol dire non aver avuto una minima curiosità di fare una ricerca in rete.
              Druffo è stato ironico con la sua risposta, è lampante!
              Quoto. La scarica non è lineare.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da esponenziale Visualizza il messaggio
                Scusate ma se imposta il cicalino a 3,7 quanto pensate che possa spremere dalla batteria!!!
                I mah che ha messo dentro ne è una conferma!
                Poi prevedere che se avesse messo la soglia a 3,5 l'autonomia non sarebbe cambiata più di tanto lascia il tempo che trova! Provi a 3,5 e poi trai le conclusioni!
                A riguardo delle soglie di allarme nel forum se ne parla ovunque, e ancora oggi impostare i limiti a 3,7 vuol dire non aver avuto una minima curiosità di fare una ricerca in rete.
                Druffo è stato ironico con la sua risposta, è lampante!
                Infatti io ho impostato 3,5 per cella perché mettere 3,7 è già assurdo. Non dico che mettendo 3,5 si faccia il doppio dei minuti ma almeno si imposta un valore "decente". Ovviamente la mia batteria non è una 5000mAh ma una misera 3000mAh, quindi nel mio caso è abbastanza normale avere meno di 10 minuti di autonomia.

                P.s. non conoscendo dtruffo non ho capito subito se parlasse seriamente o fosse ironico, infatti l'ho scritto nel mio post...meno male che ci siete voi esperti ad illuminarci sempre e comunque
                Originariamente inviato da esponenziale Visualizza il messaggio
                Scusate ma se imposta il cicalino a 3,7 quanto pensate che possa spremere dalla batteria!!!
                I mah che ha messo dentro ne è una conferma!
                Poi prevedere che se avesse messo la soglia a 3,5 l'autonomia non sarebbe cambiata più di tanto lascia il tempo che trova! Provi a 3,5 e poi trai le conclusioni!
                A riguardo delle soglie di allarme nel forum se ne parla ovunque, e ancora oggi impostare i limiti a 3,7 vuol dire non aver avuto una minima curiosità di fare una ricerca in rete.
                Druffo è stato ironico con la sua risposta, è lampante!

                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                  P.s. non conoscendo dtruffo non ho capito subito se parlasse seriamente o fosse ironico, infatti l'ho scritto nel mio post...meno male che ci siete voi esperti ad illuminarci sempre e comunque
                  Perdonami Lillo, ma se moltiplichi 3.7 per 3 ottieni 11.1, per una batteria 3S che è da 11.4 a pieno carico!
                  Praticamente non la usi!

                  Io sono sempre stato critico con chi prende in giro, però devo chiederti una cosa: se hai impostato un cicalino di sicurezza, vuol dire che sai che le lipo vanno tenute d'occhio, giusto?
                  Non hai provato a cercare i giusti valori prima di farlo? Le celle non devono scendere sotto i 3V/cella, meglio per sicurezza e per la salute delle batterie stare un pò sopra.
                  Quindi, il cicalino lo puoi impostare a 3.3...
                  Se lo lasci così come hai fatto la batteria non la usi neanche...

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Mr.wolf Visualizza il messaggio
                    Perdonami Lillo, ma se moltiplichi 3.7 per 3 ottieni 11.1, per una batteria 3S che è da 11.4 a pieno carico!
                    Praticamente non la usi!

                    Io sono sempre stato critico con chi prende in giro, però devo chiederti una cosa: se hai impostato un cicalino di sicurezza, vuol dire che sai che le lipo vanno tenute d'occhio, giusto?
                    Non hai provato a cercare i giusti valori prima di farlo? Le celle non devono scendere sotto i 3V/cella, meglio per sicurezza e per la salute delle batterie stare un pò sopra.
                    Quindi, il cicalino lo puoi impostare a 3.3...
                    Se lo lasci così come hai fatto la batteria non la usi neanche...
                    No, io lo mettevo (adesso non lo uso più) a 3,5 perché questi aggeggi sono molto poco affidabili e tanto non mi interessa volare per molto più tempo. Ho più batterie e preferisco volare meno ma non spremerle troppo. Adesso che ho il voltaggio direttamente sul radiocomando ho impostato il FS a 10,5 (quindi sempre circa 3,5 per cella). Non nego di aver provato a scendere ulteriormente con una delle mie batterie, ma preferisco tenere questi valori per un eventuale atterraggio di emergenza.
                    Io scrivo delle cretinate ma non è detto che non ci sia qualcuno che ne scriva più grosse di me, per questo ho preso seriamente il commento di dtruffo

                    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                    Commenta


                    • #11
                      A stare in sicurezza hai ragione, ma se vuoi un pò più di durata devi abbassare (di pochissimo) il valore.
                      Io l'ho impostato a 3.4 ed ho sempre un buon margine di sicurezza per tornare ed atterrare con calma.
                      E non mi fido della telemetria radio, preferisco il classico e sicuro cicalino.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Mr.wolf Visualizza il messaggio
                        Perdonami Lillo, ma se moltiplichi 3.7 per 3 ottieni 11.1, per una batteria 3S che è da 11.4 a pieno carico!
                        Praticamente non la usi!

                        Io sono sempre stato critico con chi prende in giro, però devo chiederti una cosa: se hai impostato un cicalino di sicurezza, vuol dire che sai che le lipo vanno tenute d'occhio, giusto?
                        Non hai provato a cercare i giusti valori prima di farlo? Le celle non devono scendere sotto i 3V/cella, meglio per sicurezza e per la salute delle batterie stare un pò sopra.
                        Quindi, il cicalino lo puoi impostare a 3.3...
                        Se lo lasci così come hai fatto la batteria non la usi neanche...
                        4,2 v a pieno carico x 3 non fa 12,6 ?

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                          4,2 v a pieno carico x 3 non fa 12,6 ?
                          Intendo il voltaggio standard...
                          http://smhttp.18397.nexcesscdn.net/8...26_3_1_1_1.jpg

                          Commenta


                          • #14
                            Immagine sparita??? Avevo linkato una foto di una batteria 3S dove si leggeva bene 11.1 V..

                            Commenta


                            • #15


                              Appunto tensione nominale 11,1 tensione a piena carica 12,6

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X