annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Raceflight

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Raceflight

    Ultimamente mi sto interessando allo sviluppo di Raceflight, non ho ancora avuto tempo di provarlo ma mi ispira molto.

    Ho visto che è disponibile anche per la cc3d, ha senso farlo girare su una scheda f1? È davvero così diverso volare con schede più potenti?



    Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

  • #2
    Magari inserisci qualche link, così intanto si può capire meglio di cosa parli....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Io magari mi sbaglio, ma come volato, già con una f1 penso ci sia ben poco da migliorare.
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • #4
        Hai ragione Zott ecco qua

        RaceFlight - Performance, stability and ease of use for STM32F4 and more. - RC Groups

        Raceflight è un porting di betaflight fatto inizialmente per le schede con processore f4 ( revolution e Sparky 2) ma ora disponibile anche per schede meno performanti. Sfrutta l'hw più potente per ridurre al minimo i tempi di risposta, in più oltre a betaflight ha qualche chicca in più come acro+ o il supporto al protocollo Multishot (rende gli esc molto più veloci anche di Oneshot125/42).


        Anche io la vedo come quadkiller e che già i risultati con le schede di vecchia generazione siano ottimi però un po' la curiosità c'è

        Se non sbaglio in qualche discussione qualcuno che lo sta usando c'è, mi farebbe sapere come si trova prima di prendere un fc da 60€

        Commenta


        • #5
          La cosa che mi intimorisce, è che si tratta di un fork, di un fork, di un fork, di un porting di Multiwii
          Già con Betaflight, da quel che leggo occorre fare attenzione, perché non tutto fila sempre liscio, però è utile perché molte innovazioni poi vanno a finire su Cleanflight. Francamente lo scopo di Raceflight non l'ho ancora capito, anche se ammetto che ho dedicato poco tempo a scoprirlo.....
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta


          • #6
            Effettivamente sia betaflight che Raceflight sono software parecchio in fermento e entrambi sono disponibili sempre come software non testato al 100%, infatti anche questa è mia paura.

            Raceflight nasce per sfruttare al massimo le potenzialità delle schede con processore f4 ( appunto la sparky2 o Revolution). Da quel che leggo sembra veramente betaflight con alcuni parametri impostati al limite delle schede, il supporto a Multishot e acro+.

            Dai video il risultato mi sembra davvero notevole ma sono anche dell'idea che ci sia dietro moltissimo la bravura del pilota

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da zamu91 Visualizza il messaggio
              Effettivamente sia betaflight che Raceflight sono software parecchio in fermento e entrambi sono disponibili sempre come software non testato al 100%, infatti anche questa è mia paura.

              Raceflight nasce per sfruttare al massimo le potenzialità delle schede con processore f4 ( appunto la sparky2 o Revolution). Da quel che leggo sembra veramente betaflight con alcuni parametri impostati al limite delle schede, il supporto a Multishot e acro+.

              Dai video il risultato mi sembra davvero notevole ma sono anche dell'idea che ci sia dietro moltissimo la bravura del pilota
              Ascolta un pirla (che sarei io), ci sono piloti che facevano cose mostruose con la KK, quindi con una buona fc, fanno semplicemente meno fatica.

              Poi se mi parli di multishot, che è il progresso, sono d'accordissimo a svilupparlo (anche se magari alla fine anche con quello cambia poco), però vedrai che non passerà molto prima di averlo anche si Cleanflight. Invece mettere una cosa che si chiama "acro+" in un firmware che si chiama "Race", lo ritengo un paradosso.....
              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da zamu91 Visualizza il messaggio
                Effettivamente sia betaflight che Raceflight sono software parecchio in fermento e entrambi sono disponibili sempre come software non testato al 100%, infatti anche questa è mia paura.

                Raceflight nasce per sfruttare al massimo le potenzialità delle schede con processore f4 ( appunto la sparky2 o Revolution). Da quel che leggo sembra veramente betaflight con alcuni parametri impostati al limite delle schede, il supporto a Multishot e acro+.

                Dai video il risultato mi sembra davvero notevole ma sono anche dell'idea che ci sia dietro moltissimo la bravura del pilota
                Acro+ e multishot sono anche su betaflight.

                Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                Ascolta un pirla (che sarei io), ci sono piloti che facevano cose mostruose con la KK, quindi con una buona fc, fanno semplicemente meno fatica.

                Poi se mi parli di multishot, che è il progresso, sono d'accordissimo a svilupparlo (anche se magari alla fine anche con quello cambia poco), però vedrai che non passerà molto prima di averlo anche si Cleanflight. Invece mettere una cosa che si chiama "acro+" in un firmware che si chiama "Race", lo ritengo un paradosso.....
                Perchè sarebbe un paradosso? Hai mai provato a volare in acro+, sai cos'è, e come agisce sui giroscopi?
                I miei video

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
                  Acro+ e multishot sono anche su betaflight.



                  Perchè sarebbe un paradosso? Hai mai provato a volare in acro+, sai cos'è, e come agisce sui giroscopi?
                  Si che li so cosa è, ma visto che chi riesco senza. ...
                  siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                    Ascolta un pirla (che sarei io), ci sono piloti che facevano cose mostruose con la KK, quindi con una buona fc, fanno semplicemente meno fatica.

                    Poi se mi parli di multishot, che è il progresso, sono d'accordissimo a svilupparlo (anche se magari alla fine anche con quello cambia poco), però vedrai che non passerà molto prima di averlo anche si Cleanflight. Invece mettere una cosa che si chiama "acro+" in un firmware che si chiama "Race", lo ritengo un paradosso.....
                    Sul fatto che è il pilota a fare la differenza mi trovi pienamente d'accordo
                    Però 'acro+ l'apprezzo molto visto che volo solo con quello con Librepilot e davvero mi trovo benissimo.


                    Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
                    Acro+ e multishot sono anche su betaflight.
                    Grazie mille questo non lo sapevo ad esempio

                    Raceflight l'hai provato ? Mi piacerebbe sentire un tuo parere

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
                      Perchè sarebbe un paradosso? Hai mai provato a volare in acro+, sai cos'è, e come agisce sui giroscopi?
                      Voglio vedere chi effettivamente ha bisogno di andare oltre la velocitá dei giroscopi...
                      Giusto per la cronaca... i giroscopi (o almeno l'MPU6050) hanno un range massimo di 2000 gradi/sec.... in altre parole 5,5 giri completi al secondo!!!

                      Chi é che riesce a far fare piú di 5 piroette al secondo????

                      Comunque Opzioni in piú non mi dispiacciono... basta che non siano come quando avevano inserito le funzioni Angle e Horizon sul MultiWii che, se per sbaglio li attivavi entrambi, si robaltava il Multi!!!

                      Commenta


                      • #12
                        Che per fare acro con op o libre, ci vuole acro+, non metto in dubbio. ..
                        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                          Che per fare acro con op o libre, ci vuole acro+, non metto in dubbio. ..
                          Si confermo anch'io, essendo passato da libre a betaflight prima su cc3d e poi con spracingf3

                          In libre non esistono "roll rate & pitch rate" che in betaflight ti permettono di avere i pid non altissimi con un'ottima risposta ai comandi, ne troppo brusca ne troppo lenta.

                          In libre se si tengono i pid bassi si fanno fatica a fare i flip (anche con ratemode response alto) e se troppo alti è troppo sensibile in rate. Penso sia nato proprio per quello acro+.

                          Poi non ho fatto tantissima esperienza in acro con libre ma sono le mie impressioni, c'è da dire che comunque li ero alle prime armi.

                          Commenta


                          • #14
                            Raceflight

                            Ok grazie per le info ;)


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da zamu91 Visualizza il messaggio
                              Sul fatto che è il pilota a fare la differenza mi trovi pienamente d'accordo
                              Però 'acro+ l'apprezzo molto visto che volo solo con quello con Librepilot e davvero mi trovo benissimo.




                              Grazie mille questo non lo sapevo ad esempio

                              Raceflight l'hai provato ? Mi piacerebbe sentire un tuo parere
                              No, mai provato perche l'unica f4 che ho è una revolution con la presa usb tranciata..
                              Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                              Si che li so cosa è, ma visto che chi riesco senza. ...
                              vabbè tanto contro i mulini a vento è inutile...
                              Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
                              Voglio vedere chi effettivamente ha bisogno di andare oltre la velocitá dei giroscopi...
                              Giusto per la cronaca... i giroscopi (o almeno l'MPU6050) hanno un range massimo di 2000 gradi/sec.... in altre parole 5,5 giri completi al secondo!!!

                              Chi é che riesce a far fare piú di 5 piroette al secondo????

                              Comunque Opzioni in piú non mi dispiacciono... basta che non siano come quando avevano inserito le funzioni Angle e Horizon sul MultiWii che, se per sbaglio li attivavi entrambi, si robaltava il Multi!!!
                              Non è proprio cosi, non si tratta di fare piu di cinque piroette al secondo.

                              Originariamente inviato da absinth84 Visualizza il messaggio
                              Si confermo anch'io, essendo passato da libre a betaflight prima su cc3d e poi con spracingf3

                              In libre non esistono "roll rate & pitch rate" che in betaflight ti permettono di avere i pid non altissimi con un'ottima risposta ai comandi, ne troppo brusca ne troppo lenta.

                              In libre se si tengono i pid bassi si fanno fatica a fare i flip (anche con ratemode response alto) e se troppo alti è troppo sensibile in rate. Penso sia nato proprio per quello acro+.

                              Poi non ho fatto tantissima esperienza in acro con libre ma sono le mie impressioni, c'è da dire che comunque li ero alle prime armi.
                              Non capisco cosa intendi per PID, a mè risulta che servono solo a far volare bene il mezzo, per il resto te la giochi con i vari rate sia in OP/LP che li calcola in deg/s (gradi di rotazione al secondo) sia con CF e derivati.
                              Per mè hai un po di confusione fra PID (Proportional Integrate Derivate) e i Rate intesi come "reattivita" del mezzo ai comandi, poi è logico che se i pid li metti tutti a zero, il quad non flippa neanche se lo attacchi al trapano...

                              Per finire il discorso acro+, non è esattamente la stessa cosa del "roll rate & pich rate", senza stare a spiegare come agisce sui giroscopi, non avrebbe senso che chi sviluppa BF/RF, alias gente con i maroni anche con i pollici, perderebbe tempo ad implementare funzioni gia presenti non credi?
                              I miei video

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X