annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

armo e I motori sono a media potenza

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • armo e I motori sono a media potenza

    Ciao a tutti sono nuovo del forum
    Ho un drone con apm 2.8 ho configurato tutto tramite wizard in mission planner
    Durante la calibrazione riconosce correttamente
    Massimo e minimo del throttle ma nn appena armo I motori Nei successivi controlli pre volo partono a media potenza con la leva al minimo qualcuno puó auitarmi almeno capire dove puo stare il problema?
    Passi fatti
    Calibrazione accelerometro
    Calibr compass
    Calibr radio
    Calib esgps funziona correttamente
    Ieri andavano correttamente ma ho riflaschiato il firmware e anche cancellato le eeprom a causa di un errore..
    Grazia a tutti
    File allegati

  • #2
    Ho risolto (credo) calibrando gli esc con il trimmer del throttle alzato di qualche punto...e riposizionato a zero dopo la calibrazione..ora motori non partono appena armati..forse non è la soluzione corretta ma il passerotto ha preso il volo
    successivamente ho abbassato da mission planner in basic settings gli slider in fotor
    Credo non sia il modo corretto se qualcuno ne sa di più mi farebbe piacere mi aiutasse a capire la procedura..
    File allegati
    Ultima modifica di MarcoRitrivi; 14 marzo 16, 13:38.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da MarcoRitrivi Visualizza il messaggio
      Ho risolto (credo) calibrando gli esc con il trimmer del throttle alzato di qualche punto...e riposizionato a zero dopo la calibrazione..ora motori non partono appena armati..forse non è la soluzione corretta ma il passerotto ha preso il volo
      successivamente ho abbassato da mission planner in basic settings gli slider in fotor
      Credo non sia il modo corretto se qualcuno ne sa di più mi farebbe piacere mi aiutasse a capire la procedura..
      Ciao,

      c'è un parametro che se impostato che fa girare i motori appena armato, credo anche sia possibile specificare a che % di manetta.
      Dovrebbe essere MOT_SPIN _ARMED.
      A suo tempo l'avevo provato ma anche subito disabilitato.
      Verifica che non sia quello.

      Commenta


      • #4
        Grazie mille per la prima risposta..
        Venerdi cerco..ma da CLI?...anche li ho un problemino...ho le prime risposte sul barometro e altro poi un mare di caratteri ascii casuali a intervalli di secondi
        :-(
        Ho un apm 2.8...cina version..ho cercato ma nn ho trovato neanche lo schema elettrico e uso la bussola interna quella da gps nonostante il jumper(pocp documentato) nn riesco a fargliela vedere!!(non vorrei ci sia qualche jumper in saldatura da fare per I 5v 3.3v)
        Comunque ha volato bene per piú di 5 minuti poi si é ribaltato ma stavo atterrando..era basso a meno di un metro nessun danno!!..non so se é potuto andare in cut/off un esc...
        Ieri mi é arrivata la temetria provo a sbirciare sul log se riesco a capire quale puó essere stata la causa!!...
        Prossimo passo un partitore con due resistenze per il voltaggio batteria ;-)
        Ultima modifica di MarcoRitrivi; 16 marzo 16, 22:57.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da MarcoRitrivi Visualizza il messaggio
          Grazie mille per la prima risposta..
          Venerdi cerco..ma da CLI?...anche li ho un problemino...ho le prime risposte sul barometro e altro poi un mare di caratteri ascii casuali a intervalli di secondi
          :-(
          Ho un apm 2.8...cina version..ho cercato ma nn ho trovato neanche lo schema elettrico e uso la bussola interna quella da gps nonostante il jumper(pocp documentato) nn riesco a fargliela vedere!!(non vorrei ci sia qualche jumper in saldatura da fare per I 5v 3.3v)
          Comunque ha volato bene per piú di 5 minuti poi si é ribaltato ma stavo atterrando..era basso a meno di un metro nessun danno!!..non so se é potuto andare in cut/off un esc...
          Ieri mi é arrivata la temetria provo a sbirciare sul log se riesco a capire quale puó essere stata la causa!!...
          Prossimo passo un partitore con due resistenze per il voltaggio batteria ;-)
          Ciao io avevo un apm 2.8 cina e anche io sono diventato matto con la questione bussola perchè se cercavo di usare quella esterna del gps erano dolori enon appena provavo a mettere in loiter. Ho risolto togliendo il jumper e collegando il GPS nella sua porta e la bussola nella porta a lato del GPS. Ho scoperto il tutto per caso perchè volevo schermare meglio il case dell'apm per il barometro e ho letto accanto a quella porta Ext. Mag. da allora più nessun problema

          Commenta


          • #6
            Ho fatto come hai detto fnziona!!
            Ho tolto il jumper e collegato alla porta sotto il GPS!!
            Grazie mille non ci sarei mai arrivato lo collegavo su i2c e con il jumper messo su external..

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da MarcoRitrivi Visualizza il messaggio
              Ho fatto come hai detto fnziona!!
              Ho tolto il jumper e collegato alla porta sotto il GPS!!
              Grazie mille non ci sarei mai arrivato lo collegavo su i2c e con il jumper messo su external..
              Bene bene sono contentissimo!! Io ci sono arrivato a furia di eliche.. A breve rimetterò in piedi un quasi con base APM o Pixhawk. Solo volo niente gimbal solo camera frontale per fpv.

              Commenta


              • #8
                Grazie lost_angel se passi per il basso Lazio o basso Abruzzo,hai birre pagate!!Le mie eliche ringraziano!!
                Ps piccolo video(brutto youtube ha compresso troppo)!! ma enorme soddisfazione...ho solo decollato da 2 metri in poi ha fatto tutto lui LAND compreso(sicuramente meglio di quello che avrei fatto io!!!)
                https://www.youtube.com/watch?v=dm3-5gKjxBc

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da MarcoRitrivi Visualizza il messaggio
                  Grazie lost_angel se passi per il basso Lazio o basso Abruzzo,hai birre pagate!!Le mie eliche ringraziano!!
                  Ps piccolo video(brutto youtube ha compresso troppo)!! ma enorme soddisfazione...ho solo decollato da 2 metri in poi ha fatto tutto lui LAND compreso(sicuramente meglio di quello che avrei fatto io!!!)
                  https://www.youtube.com/watch?v=dm3-5gKjxBc
                  Grazie Marco, se avrò occasione di passare da quelle parti più che volentieri! E' sempre un piacere conoscere nuove persone con la stessa passione!

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da MarcoRitrivi Visualizza il messaggio
                    Grazie mille per la prima risposta..
                    Venerdi cerco..ma da CLI?...anche li ho un problemino...ho le prime risposte sul barometro e altro poi un mare di caratteri ascii casuali a intervalli di secondi
                    :-(
                    Ho un apm 2.8...cina version..ho cercato ma nn ho trovato neanche lo schema elettrico e uso la bussola interna quella da gps nonostante il jumper(pocp documentato) nn riesco a fargliela vedere!!(non vorrei ci sia qualche jumper in saldatura da fare per I 5v 3.3v)
                    Comunque ha volato bene per piú di 5 minuti poi si é ribaltato ma stavo atterrando..era basso a meno di un metro nessun danno!!..non so se é potuto andare in cut/off un esc...
                    Ieri mi é arrivata la temetria provo a sbirciare sul log se riesco a capire quale puó essere stata la causa!!...
                    Prossimo passo un partitore con due resistenze per il voltaggio batteria ;-)
                    La CLI è disabilitata di default dalla 3.2, io che ho una pixhawk lite c'ho perso la testa per giorni pensando fosse un problema della scheda, devi andare nei settings avanzati e cercare la riga CLI_qualcosa, metterla su enabled e riavviare la scheda dopo aver salvato i settaggi.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X