annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

f450 peso di volo... consigli

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • f450 peso di volo... consigli

    Ciao a tutti, posseggo un f450 in kit quello con naza lite, motori 2212 920kw (neri) e regolatore da 15A.
    È configurato in due modi:
    Tutto come sopra con inpianto fpv
    Lipo 3s da 3300
    Eliche plastica 9443
    Peso 1300gr
    Tempo di volo 10 min e scendo con le celle a 3,7

    Seconda configurazione
    Tutto come sopra
    Gimbal 2 assi
    Sj4000
    Lipo 4s 4200
    Peso 1685gr
    Tempo di volo identico

    La differenza si nota in termini di agilità e prontezza
    Ma sembra funzionare bene (ho fatto solo un volo con la seconda conf)
    Qualcuno volo con caratteristiche simili?
    Con la 4s l'elettronica è troppo stressata?
    P.s. ho provato a volare con la 3s ma 1700gr secondo me è troppo
    Pericoloso...

  • #2
    non prenderla come certezza ma esc da 15a con quei motori a 4 s a mio parere sono pochi, mentre per i motori se si stressano puoi verificarne la temperatura, se non avessi solo esc da 15a personalmente proverei con le 4s anche eliche 1050 sempre, e ancor di più, verificando la temperatura dei motori.

    Commenta


    • #3
      Come ti hanno già detto, gli esc da 15A sono al limite sia con le 3S che con le 4S per i pesi che hai in odv, ho testato i 30A senza flusso d'aria che li raffredda e raggiungono gli 83° a 13A costanti di assorbimento dopo 5' di lavoro al banco, figuriamoci i 15A come si comportano..
      Anche perchè in fpv molte volte non ti rendi conto di quanto gas effettivo dai nelle manovre brusche, quando avevo l'F450 e il 550, gli avevo montato i t-motor 2216-900.
      Anche in quella configurazione con il 450 e 1.7kg, raggiungevano i 45° in volo, invece con il 550 portato al limite del peso, arrivavo anche a toccare temperature di 80° a motore.

      Queste erano un paio di prove:
      https://www.youtube.com/watch?v=vsniqLH1f1U
      https://www.youtube.com/watch?v=h5j7fVHWPPQ
      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

      Commenta


      • #4
        Il mio con 1580 gr con esc opto 30A con motori 2212 eliche 10x4.5 e lipo 3s 4500 faccio 11-12 min ,sto in howering appena sotto il 50% di potenza,e pesante si, ma mi pare vada benone,non ho riscontrato limiti,unico per la discesa in qui balla un po ma credo sia normale!

        Commenta


        • #5
          Anch'io uso il kit dji e300 con fc APM a 4s su frame 450.

          Il kit è dato per 3-4s dalla dji stessa.

          Se vuoi andare a 4s sicuramente non devi mettere eliche più grandi che aumenterebbero l'assorbimento di corrente.
          Io al posto delle originali le ho messe in carbonio trovate a metà del prezzo su amazon.
          Spingono leggermente di meno ma a 4s è meglio.

          Ho volato molto senza gimbal e le temperature non sono mai state alte anche andando a manetta.

          Con gimbal (BGC in alluminio) ho fatto solo una prova e il peso in più si sente parecchio. Difatti volevo provare a rifarlo stampato in 3d per risparmiare qualcosa.

          Commenta


          • #6
            Lo stile di volo anche se appesantito mi va bene, con il gimbal non pretendo di fare le corse....
            Quello su cui vorrei stare tranquillo è la tenuta degli esc abbinati alle 4s.
            La dji dice che si può alimentare sia con le 3 sia con le 4s....
            La prova che ho fatto, dopo 10 min di hovering sono sceso e avevo sia i motori sia gli esc appena appena tiepidi (temp ambiente 8°)

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da pancev Visualizza il messaggio
              Lo stile di volo anche se appesantito mi va bene, con il gimbal non pretendo di fare le corse....
              Quello su cui vorrei stare tranquillo è la tenuta degli esc abbinati alle 4s.
              La dji dice che si può alimentare sia con le 3 sia con le 4s....
              La prova che ho fatto, dopo 10 min di hovering sono sceso e avevo sia i motori sia gli esc appena appena tiepidi (temp ambiente 8°)
              I miei han sempre retto e nn li ho mai sentiti caldi.

              FAi delle prove... vola qualche minuto e controlla le temperature

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da pancev Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti, posseggo un f450 in kit quello con naza lite, motori 2212 920kw (neri) e regolatore da 15A.
                È configurato in due modi:
                Tutto come sopra con inpianto fpv
                Lipo 3s da 3300
                Eliche plastica 9443
                Peso 1300gr
                Tempo di volo 10 min e scendo con le celle a 3,7

                Seconda configurazione
                Tutto come sopra
                Gimbal 2 assi
                Sj4000
                Lipo 4s 4200
                Peso 1685gr
                Tempo di volo identico

                La differenza si nota in termini di agilità e prontezza
                Ma sembra funzionare bene (ho fatto solo un volo con la seconda conf)
                Qualcuno volo con caratteristiche simili?
                Con la 4s l'elettronica è troppo stressata?
                P.s. ho provato a volare con la 3s ma 1700gr secondo me è troppo
                Pericoloso...
                Anche secondo me per le mie prove puoi andare a 4s , non certo a 3s.
                Monitora solo la temperatura dei tuoi motori ed esc , giusto per tenere sotto controllo.
                se poi ti puo servire ti allego un link di un fil excel che uso per verificare se come dimensionamento eliche e kv ci posso andare.
                Certo poi occorre verificare se i motori ed esc tengono , perche non tutti gli esc accettano 4s
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...co%20rev1.xlsm
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • #9
                  grazie mille a tutti per i consigli!!! Ho anche provato ECALC per visualizzare la corrente (A) assorbita con 4S e il peso di circa 1700 gr
                  il risultato è di circa 6A x motore il che andrebbe benissimo con i miei ESC da 15A
                  però volevo sentire se qualcuno di voi aveva provato con caratteristiche simili alle mie
                  in modo da fare un raffronto.
                  Grazie

                  Commenta


                  • #10
                    strano a me ecalc con una batteria 4s da 4200 mha su 450 con 1700 gr motori dji920kv eliche 9 x 4.7 da un assorbimento corrente motore al massimo di 14,53 amper e volo misto per 8,5 minuti. certo se stai solo in overing sono circa 6 amper.
                    Ultima modifica di joe791000; 19 febbraio 16, 01:04.

                    Commenta


                    • #11
                      in allegato la schermata ECALC con i risultati ottenuti con i miei parametri:
                      peso 1680gr
                      esc 15A (60A tot)
                      motor 2212 920kv
                      eliche 9443
                      lipo 4s
                      File allegati

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da pancev Visualizza il messaggio
                        in allegato la schermata ECALC con i risultati ottenuti con i miei parametri:
                        peso 1680gr
                        esc 15A (60A tot)
                        motor 2212 920kv
                        eliche 9443
                        lipo 4s
                        l'importante è che gli esc attuali non li chiudi nel frame ma li fai investire dall'aria dell'eliche, non aumenti ulteriormente il peso, con l'intento d'aumentare l'autonomia di volo non aumenti la lunghezza e il passo dell'eliche, ed eviti di tenere il drone per oltre un minuto a manetta, se dopo qualche minuto di volato misto i motori non si scaldano molto ,adesso che ci sono 8 gradi e non 30, vai tranquillo con gli attuali esc e motori con le 4s

                        Commenta


                        • #13
                          Grazie dei consigli, per ora con la 4s faccio 11 minuti.
                          Decollo a poco sopra il 50% di gas e faccio tutto il volato
                          Dando al massimo il 70/75% di stick.... È un volato leggero senza viratr brusche ho cambi improvvisi di quota, atterro e sia motori sia esc sono tra il freddo e il tiepidino....

                          Commenta


                          • #14
                            Domanda: avendo 1680 gr in aumento,spendendo la somma di due pacchi 4s per prendere 4 turnigi 2216 800kv con eliche da 12"? ? (esc 30a vecchio kit)

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Irvine156 Visualizza il messaggio
                              Domanda: avendo 1680 gr in aumento,spendendo la somma di due pacchi 4s per prendere 4 turnigi 2216 800kv con eliche da 12"? ? (esc 30a vecchio kit)
                              Ci stanno le 12" sull f450 vero?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X