annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto configurazione ublox gps 6m

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto configurazione ublox gps 6m

    Ragazzi, sto impazzendo per la configurazione di un gps ublox 6M
    Impostata laporta COM u-center si connette....ma non mi funziona nulla....sempre no fix ?? cosa devo fare???

  • #2
    Originariamente inviato da gianvyr Visualizza il messaggio
    Ragazzi, sto impazzendo per la configurazione di un gps ublox 6M
    Impostata laporta COM u-center si connette....ma non mi funziona nulla....sempre no fix ?? cosa devo fare???
    Ciao se sei in casa in un posto un po isolato è difficile che ti fixa il satellite, a che cosa è connesso il gps o per meglio dire a che cosa lo connetterai?

    Commenta


    • #3
      Il gps viene collegato ad una centralina apm 2.8..
      Io voglio capire....il gps fixa solo quando becca il satellite??in casa mi becca satelliti...ma esce sempre no fix??? e poi come fare per poter aggiornare il gps con ucenter??ho letto che setta con un file txt...ma ho letto anche che ci sono file che fanno sballare il drone....per cui...dove trovare il file giusto??? grazie!!

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da gianvyr Visualizza il messaggio
        Il gps viene collegato ad una centralina apm 2.8..
        Io voglio capire....il gps fixa solo quando becca il satellite??in casa mi becca satelliti...ma esce sempre no fix??? e poi come fare per poter aggiornare il gps con ucenter??ho letto che setta con un file txt...ma ho letto anche che ci sono file che fanno sballare il drone....per cui...dove trovare il file giusto??? grazie!!
        Ciao, prova a caricare il file txt che ti mando è quello consigliato per APM
        Prima fatti il salvataggio del file txt del gps così da poterlo ricaricare in caso non andasse bene quello che ti invio.

        Ciao facci sapere
        File allegati

        Commenta


        • #5
          Ok....ci provo!!!ma come faccio a capire se puo andar bene o meno?? Il problema e' che con u center ho provato ad installare altri file txt x cui non so nemmeo come ritornare a quello di default o...non so...!!! Con u center oggi pero ho visto che prende un sacco di satelliti con bandiera americana.....mi dici che sono sulla buona strada??

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da gianvyr Visualizza il messaggio
            Ok....ci provo!!!ma come faccio a capire se puo andar bene o meno?? Il problema e' che con u center ho provato ad installare altri file txt x cui non so nemmeo come ritornare a quello di default o...non so...!!! Con u center oggi pero ho visto che prende un sacco di satelliti con bandiera americana.....mi dici che sono sulla buona strada??
            Per tornare alla configurazione di default, dopo aver connesso l'ublox ad u-center, esegui dal menu Receiver->Action->Revert Config.
            Comunque, già da parecchie versioni prima dell'ultima disponibile per APM 2.x, non vi è nessuna necessità di configurare il gps usando il file .txt perchè ci pensa il firmware, all'accensione della board, ad impostare dinamicamente i parametri necessari all'ublox.
            Giovanni

            Commenta


            • #7
              Ragazzi perfetto...oggi ho riprovato il tutto fuori...e funziona alla grande. Per cui non devo fare più nulla, giusto??
              Un'altra cosa, ma con centrali ma APM 2.8 ogni qual volta volo devo fare il balletto per settaggio della bussola??

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da gianvyr Visualizza il messaggio
                Ragazzi perfetto...oggi ho riprovato il tutto fuori...e funziona alla grande. Per cui non devo fare più nulla, giusto??
                Un'altra cosa, ma con centrali ma APM 2.8 ogni qual volta volo devo fare il balletto per settaggio della bussola??
                Basta una volta; i valori vengono salvati automaticamente se la calibrazione è andata a buon fine.
                Giovanni

                Commenta


                • #9
                  basta una volta....ma devo farla fuori...no in garage o casa???
                  e se cambio regione o prov....di dove volo....non devo rifarlo??

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da gianvyr Visualizza il messaggio
                    basta una volta....ma devo farla fuori...no in garage o casa???
                    e se cambio regione o prov....di dove volo....non devo rifarlo??
                    All'aperto e lontano da strutture con metallo; se cambi regione è sufficiente reimpostare la declinazione magnetica del luogo in cui sei.
                    Giovanni

                    Commenta


                    • #11
                      ok...grazie mille!!

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao, ti rifaccio una domanda, visto che vedo che sei pratico di quella centralina....come impostare il ritorno a casa???

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X