annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio niubbo su misure minimotore

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dubbio niubbo su misure minimotore

    Salve a tutti! Chiedo anticipatamente scusa per la futilità apparente di questo post e premetto di aver già effettuato esaustive ricerche sia sul forum che su zio google, ma data la mia scarsa esperienza non sono riuscito a trovare una soluzione.

    Quindi chiedo a voi anime gentili, un consiglio su come risalire alle misure di questo motorino a spazzole, montato su un miniquad "da battaglia" che ho acquistato per fare pratica prima di rimettere le mani sul mio syma x5sc che è in attesa di un pacco batterie (quella originale ha ceduto alla terza carica... )

    Il quad in questione è un Radiofly Space Voyager 22 (palesemente giocattolo, in quanto non sono riuscito a trovarlo in vendita su BG, HK e altri, nè tantomeno in discussioni su vari forum questo compreso) che dopo un impatto un po' brusco col tronco di un albero al parchetto ha un motore, l'anteriore sinistro, che sembra come bloccato: se ad apparecchio spento si dà un colpetto ai rotori degli altri motori, questi girano per qualche secondo, quasi senza attrito, mentre il nostro pare come frenato; se fatto girare in tensione si surriscalda immediatamente, pur riuscendo a raggiungere gli stessi giri degli altri motori - dopo il danno l'ho fatto girare solo per verificare il surriscaldamento per paura di bruciarlo del tutto o peggio, bruciare i controller sulla schedina del quad che è veramente microscopica e non si presta ad interventi. Chiaramente aprire il motore per verificare lo stato delle spazzole o dell'asse è fuori questione, il corpo principale misura 1,6 cm di lunghezza per 0.7 di diametro alla base.

    Mi sono adoperato per una ricerca in base alle misure, sapendo come queste vengono espresse per i motori brushed e brushless (ad esempio, classe 540 = lunghezza del corpo motore 54mm - e se sto sbagliando redarguitemi!) ma non ho trovato niente di quelle esatte dimensioni. Purtroppo temo di non poter sgarrare prendendo dei motori di poco più grandi o più piccoli in quanto l'alloggiamento non offre molte possibilità... (vedi foto) idee su come trovare dei ricambi o sulla natura del guasto, dati i sintomi?

    Anticipatamente grazie a tutti







    e scusate anche per il post lungo

  • #2
    RADIOFLY // DRONI hanno pure una pagina facebook puoi vedere li per i ricambi

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da fabiofabius Visualizza il messaggio
      RADIOFLY // DRONI hanno pure una pagina facebook puoi vedere li per i ricambi
      Già controllata, hanno tutto meno che i motori.. hanno i bracci interi assemblati, ma solo per i modelli SpaceLight 60, EVO e PRO, il mio è il Voyager 22... grazie cmq!
      Ultima modifica di iniko_beats; 19 dicembre 15, 00:27.

      Commenta

      Sto operando...
      X