annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AFRO 30amp Simonk

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • AFRO 30amp Simonk

    Ciao ,
    ho un problema davvero antipatico sul mio Quad.
    Configurazione:
    -FC la Naza M V2,
    -Motori Quanum 580kv Imax 25amp
    -Eliche 12x5.5
    -Batteria 4s 6200mamp
    -Esc Afro 30
    -accessori vari (Gimbal-IOSD-telemetria-Landing gear...)
    Il multi pesa circa 2,5kg.
    In volo succede che ogni volta che il motore anteriore dx aumenta i giri repentinamente, per una inclinazione eccessiva verso DX dovuto a una raffica di vento, oppure a una manovra sugli stick troppo rapida, si sente e si vede anche che perde di coppia e velocita e poi si riprende mantenendo l'Hovering, però la cosa non mi piace per niente.
    Con ordine ho:
    -ricalibrato gli esc con la radio negativo
    -flashato l'esc negativo
    -cambiato l'esc negativo
    -cambiato motore negativo
    -rifatto i cablaggi di potenza e del segnale opto negativo
    -sostituito la Naza negativo.
    La cosa strana è che se il multi si inclina dolcemente la coppiata motore esc lavora bene, solo con variazioni repentine succede il problema.
    Avete consigli?? si può cambiare qualche impostazioni sll'esc tramite BLHeliSuite??
    Grazie
    -
    Che tu sia Leone o Gazzella....non importa Corri CORRI !!!

  • #2
    Nessuno mi riesce ad aiutare ???
    Che tu sia Leone o Gazzella....non importa Corri CORRI !!!

    Commenta


    • #3
      anche io sono alle prese con degli esc dove se il comando è brusco smettono di funzionare

      guarda qui
      Stampa e vola il mio GASB One

      Commenta


      • #4
        Non ricordo chi l'ha scritto,ma sembra che sia risaputo che gli esc simonk quando pilotano motori a cassa rotante grande come i miei quanum 580kv tendono ad alcuni regimi di giri a perdere il sincronismo ,conseguenza perdita di coppia del motore.
        Qualcuno ha già sentito di questo problema??
        Se si lo ha risolto con gli afro magari flashandoli con un firmware particolare??
        Oppure come qualcun altro consigliava è necessario cambiare tipo di esc?
        Grazie
        Che tu sia Leone o Gazzella....non importa Corri CORRI !!!

        Commenta


        • #5
          Se può essere utile...verifica se l'etichetta apposta su i regolatori AFRO riporta la stessa data per tutti gli esc (lotto di produzione che dovrebbe avere lo stesso firmware).
          Nel caso ce ne fosse una o due differenti il problema potrebbe essere quello....potrebbe!
          Nel qual caso sarebbe opportuno flasharli tutti con un firmware recente o per lo meno uguale per tutti.

          Commenta


          • #6
            Ciao ho risolto flash andò tutti e 4 gli esclusi con bheli e diasattivando il demagogia e mettendo il timido a Very high.
            non so se è la migliore soluzione, ma così sembra che funzioni tutto correttamente
            Che tu sia Leone o Gazzella....non importa Corri CORRI !!!

            Commenta


            • #7
              Naturalmente era : flashando esc demag e timing. .... maledetto assistente alla scrittura
              Che tu sia Leone o Gazzella....non importa Corri CORRI !!!

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Andres Visualizza il messaggio
                Naturalmente era : flashando esc demag e timing. .... maledetto assistente alla scrittura
                ciao anch'io ho gli esc afro 30 a, vorrei flasharli con bheili suite, ma non sò come fare potresti cortesemente aiutarmi?, ho il programmatore esc per afro di hk.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da joe791000 Visualizza il messaggio
                  ciao anch'io ho gli esc afro 30 a, vorrei flasharli con bheili suite, ma non sò come fare potresti cortesemente aiutarmi?, ho il programmatore esc per afro di hk.
                  Ciao anche io ho il programmatore.
                  Quando hai scaricato il programma bheli,
                  Colleghi il programmatore al cavo segnale Dell esc,
                  Attenzione devi togliere il filo rosso centrale se gli esc non sono opto.
                  Quando colleghi il programmatore al pc controlli da risorse del computer quale è la com che si abilita.
                  Apri bheli sotto a destra scegli la com e poi connetti.
                  Poi scegli dal menu a tendina atmel afro, e poi click su flash...fatto
                  Sei vuoi cambiare qualche parametro per fare dei test,fai prima read quindi modifica e poi write e ancora read per vedere se la modifica è stata scritta.
                  Su you tube ci sono diversi tutorial

                  https://m.youtube.com/watch?v=dE-t2o75XlA
                  Ultima modifica di Andres; 21 dicembre 15, 06:43.
                  Che tu sia Leone o Gazzella....non importa Corri CORRI !!!

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Andres Visualizza il messaggio
                    Ciao anche io ho il programmatore.
                    Quando hai scaricato il programma bheli,
                    Colleghi il programmatore al cavo segnale Dell esc,
                    Attenzione devi togliere il filo rosso centrale se gli esc non sono opto.
                    Quando colleghi il programmatore al pc controlli da risorse del computer quale è la com che si abilita.
                    Apri bheli sotto a destra scegli la com e poi connetti.
                    Poi scegli dal menu a tendina atmel afro, e poi click su flash...fatto
                    Sei vuoi cambiare qualche parametro per fare dei test,fai prima read quindi modifica e poi write e ancora read per vedere se la modifica è stata scritta.
                    Su you tube ci sono diversi tutorial

                    https://m.youtube.com/watch?v=dE-t2o75XlA

                    grazie 1000, avevo visto già qualche video ma temevo una volta aperto suite di dover inserire dei valori di parametri che non conosco, invece sono felice di sapere che basta usare un semplice comando di suite.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X