annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

APM 2.6 non decolla

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • APM 2.6 non decolla

    Buongiorno a tutti,vi spiego il mio problema, ho da poco costruito il mio primo drone.
    E' cosi composto: Apm 2.6,gps Ublox NEO-M8N, esc 30a Ems simon k, motori dji 2212 920kv, lipo 2200mah e trasmittente flysky da 9ch. Ho scaricato il planner dal sito della arducopter, ho installato il firmware, ho tarato tutto tramite il wizard del planner, ed ho calibrato gli esc con il metodo tramite apm. Il problema è che quando armo il tutto, l'apm si avvia regolarmente ma dando gas i motori non si avviano e anche se lo inclino non danno segni di vita. Un altro problema che ho è quando collego l'apm al planner mi dà un' altezza errata ed in più se lo collego al terminal del planner mi spara dei simboli senza senso. Sinceramente non so cosa fare.
    Grazie a chiunque voglia aiutarmi.

  • #2
    reinstall il firware aggiornato e fai nuovamente il mandatory hardware

    Commenta


    • #3
      ricordati che devi armare la centralina per decollare ( gas in basto spinto nell'angolo a sinistra per 5 secondi )

      Commenta


      • #4
        gia fatto ma non ha sortito alcun effetto.

        Commenta


        • #5
          gas in basso per 5s. Non lo sapevo. cmq come mai mi dà una quota di 7 metri se è fermo a terra, e sopratutto come mai se lo collego al terminal mi dà come risposta dei simboli senza senso. grazie

          Commenta


          • #6
            per armare devi tenere il gas in basso a destra. cmq se non lo sapevi ti consiglio di vederti un po' di video su youtube tutorial della tua centralina cosi capisci effettivamente cosa devi fare.
            per i valori sballati NON è normale. significa che la tua centralina sta mandando informazioni sbagliate!!!
            riesci a fare uno screen di cosa ti appare? sicuro che il firmware si installi correttamente?

            Commenta


            • #7
              hai riprovato?

              Commenta


              • #8
                se puoi postare uno screen della tua schermata secondo me è meglio , in ogni caso sai in che modalità fai l'armamento motori? perchè la procedura cambia se sei per esempio in gps , quando fai il wizard c'è alla fine una check list che deve apparire verde con i segni di spunta , che ti conferma che tutti i passaggio sono stati effettuati correttamente, inoltre una volta fatta la calibrazione dell'imu e del compass i valori in flight data devono essere abbastanza precisi , quindi c'è qualcosa che non va , puoi provare ad armare i motori come ti hanno consigliato prima , ma in modalità di volo stabilaze
                Ultima modifica di Pr0metheus; 18 dicembre 15, 12:26.

                Commenta

                Sto operando...
                X