annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CC3D & GCS to cleanflight

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • CC3D & GCS to cleanflight

    possiedo un quad 250 econ cc3d va quanto ho capito posso usare oltre che il software openpilot GCS anche cleanflight previo aggiornamento del bootloader.
    premesso che su gcs tra i preset nelle configurazioni ho quello del mio quadricottero potrei dopo avere provato cleanflight tornare a gcs. è possibile?

  • #2
    Originariamente inviato da fabiofabius Visualizza il messaggio
    possiedo un quad 250 econ cc3d va quanto ho capito posso usare oltre che il software openpilot GCS anche cleanflight previo aggiornamento del bootloader.
    premesso che su gcs tra i preset nelle configurazioni ho quello del mio quadricottero potrei dopo avere provato cleanflight tornare a gcs. è possibile?
    Anche senza cambiare bootloader.

    Installi il firmware di cleanflight direttamente dalla GCS di openpilot o librepilot facendo flash di un file.

    Attento che in cleanflight l'ordine dei motori non è lo stesso

    Commenta


    • #3
      Allora penso di averlo già fatto da gcs. Posso passare ad aprire cleanflight per calibrare etc etc. Mi pare di capire leggendo che offre calibrazioni e settaggi più stabili ed e tuttora in evoluzione. I 250 sono nervosetti e mi parte a razzo oscillando in po'. Da buon novizio sperimento. Leggo e sperimento 😊

      Commenta


      • #4
        Leggevo dallo Smartphone, non devo fare rescue ma manual flash e mettere il bin 1.10 cc3d . Capito. Col erase and rescue rimetto il fw openpilot 😊 ook

        Commenta


        • #5
          °
          Originariamente inviato da absinth84 Visualizza il messaggio
          Attento che in cleanflight l'ordine dei motori non è lo stesso
          come cambio l'ordine dei motori? premetto che avevo +90 su GCS perche avevo girato la board per avere la usb a destra
          Ultima modifica di fabiofabius; 12 novembre 15, 17:02.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da uno sbruffone
            Modellisticamente sei zero
            Oh povero me....tanti anni buttati via.....

            Commenta


            • #7
              ok grazie
              sotto metto -90
              quad x ma poi non è che devo spostare i cavi o settare altro? perche su gcs ho +90 e i motori sono 1234 anziche di 4231
              susa la niubbaggine ma sto leggendo a dispetto di quanto sembri e sono stato capace almeno di fare il settaggio col GCS e ruotare la scheda, sono partito da zero spaccato sorry :S

              Commenta


              • #8
                devi cambiare posizione ai cavi segnale che vanno agli esc...
                il motore 1, che per op è davanti a sinistra (vedendo il quad da dietro), per cleanflight il motore 1 è dietro a destra (sempre guardando dal dietro).
                quindi quello che per op è M3, per cleanflight diventa M1...
                M2 rimane invariato, M1 diventa M4 ed M4 diventa M3...

                semplice vero?

                poi, collegando la scheda con la usb, da cleanflight vedi da che parte ruotarla guardando come si comporta semplicemente muovendolo.
                Originariamente inviato da uno sbruffone
                Modellisticamente sei zero
                Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                Commenta


                • #9
                  eccerto e na cosa facile facile :S

                  comunque per dettagliate info
                  il mio quadricottero ' un 260
                  turnigy TGY i6 tx
                  TGY ia6 rx
                  esc 12A firmware simonik
                  motori 2204 - 2300
                  brand hobby king
                  per un attimo mi sono messo a provare senza spostare i cavi e a parte che i comandi sono sballati tipo lo switch b si muove il throttle etc etc comincio a capire che una cosa è l'rtf un'altra e smanettare ma non mi spaventa anzi so fin dove poi raggiungo il mio limite che per quanto basso non vedo la cosa proprio non fattibile .

                  cominciamo col fatto di ruotare la scheda, il velivolo virtuale deve avere il muso puntato nello stesso verso del velivolo fisico per cui da qui capisco se +90 oppure meno 90

                  come rx tx cosa metto ppm , spektrum o cosa altro? (questo mi serve capirlo nel mentre dopo cena mi sposto i fili dei motori )

                  quindi passando ai motori, sposto i connettori sulla cc3d giusto? smonto (segnandomi come sono ora) e rimetto M3>M1 ed M4>M3 .

                  come prima lezione ho il mio bel da fare, la lunga marcia comincia un passo alla volta

                  Commenta


                  • #10
                    suppongo devo usare pwm con la mia radio e riconnettere tutto in questo modo:

                    The 8 pin RC_Input connector has the following pinouts when used in RX_PARALLEL_PWM mode

                    Pin Function Notes
                    1 Ground
                    2 +5V
                    3 Unused
                    4 CH1
                    5 CH2
                    6 CH3
                    7 CH4/Battery Voltage sensor CH4 if battery voltage sensor is disabled
                    8 CH5/CH4 CH4 if battery voltage monitor is enabled

                    The 6 pin RC_Output connector has the following pinouts when used in RX_PARALLEL_PWM mode

                    Pin Function Notes
                    1 MOTOR 1
                    2 MOTOR 2
                    3 MOTOR 3
                    4 MOTOR 4
                    5 Unused
                    6 Unused

                    o sbaglio? e a quanto pare il rollback a openpilot se po ma mi serve qualcosa di specifico?

                    Commenta


                    • #11
                      ho messo in ordine i motori adesso la trasmittente:


                      la mia 6 canali ha switch B che fa normale mode ed idle mode
                      poi switch c che faceva volo stabilizzato , esperto e sport che dir si voglia quindi con switch 3 posizioni, come faccio a portare questo in cleanflight visto che ha tutti i comandi sballati?

                      Commenta


                      • #12
                        ti conviene creare un nuovo modello sul radiocomando....se la tua radio lo permette.

                        i mode che citi non so cosa siano...
                        Originariamente inviato da uno sbruffone
                        Modellisticamente sei zero
                        Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                        Commenta


                        • #13
                          si ne memorizza diversi e da come ho capito devo approfondire bene sta cosa dei canali, se uso le connessioni dei canali che avevo come su openpilot mi dava i motori su canale ausiliario e non aveva gli swithc configurati bene, intanto sono riuscito a capire come tornare indietro col bootloader poi mi studio sta cosa dei canali, smontare e rimontare mi sta facendo imparare almeno due cosette. con queste cose si parte da rtf e si finisce sempre a smanettare. solo non capisco sta cosa dei canali e degli switch bene , in fondo la ricevente ma su marcato i canali, bah, leggo e vedo ben vengano gli aiuti

                          Commenta


                          • #14
                            sempre a proposito di flight controller e powerboard volevo mettere dei led sono delle strisce di 5 cm SMD 3528 bianchi davanti e rossi dietro e in futuro la camerina con fpv transmitter per cui pensavo ho delle piazzole libere, su due ci metto il + e - (negativo esterno e positivo interno) con un connettore per portarci tutti i led e sull'altro camera e tv video giusto? per i led mi metto i positivi insieme e i negativi insieme per prendere da un sol punto la corrente giusto?

                            Commenta


                            • #15
                              Aiuto.... Help.... CC3D & Cleanflight

                              Ciao a tutti,

                              Chiedo gentilmente aiuto. Sul mio quod 250 ho flashato la CC3D con Cleanflight, rma in volo ho una serie di problemi, primo fra tutti lo "yaw" non mantiene la posizione di hold e continua a ruotare verso sinistra. Ho provato a intervenire nella sezione PIP tuning ma senza risultati apprezzabili.

                              In attesa di consigli e suggerimenti!

                              Thanks :-)

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X