annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rollio invertito con APM

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rollio invertito con APM

    Oggi mi è arrivata la APM 2.8, l'ho connessa per vedere se funzionava. Mi sono accorto di due cose un po strane e chiedo il vostro aiuto

    La prima è che il rollio mi sembra invertito. Guardade il video sotto:

    https://youtu.be/2V48Myv3UoY

    Il beccheggio e l'imbardata mi sembrano nel verso giusto mentre il rollio mi pare invertito.
    Avete qualche consiglio? Non riesco a trovare il settaggio giusto. Ho anche fatto la calibrazione degli accelerometri ponendo l'APM con il "muso" dove mi viene richiesto

    La seconda cosa è che con la funzione "Initian Setup" >>> "Wizard" mi vengono proposti solo modelli quadricotteri. E' corretto? Per gli esacotteri non esiste un Wizard?
    Stampa e vola il mio GASB One

  • #2
    Originariamente inviato da carletto73 Visualizza il messaggio
    Oggi mi è arrivata la APM 2.8, l'ho connessa per vedere se funzionava. Mi sono accorto di due cose un po strane e chiedo il vostro aiuto

    La prima è che il rollio mi sembra invertito. Guardade il video sotto:

    https://youtu.be/2V48Myv3UoY

    Il beccheggio e l'imbardata mi sembrano nel verso giusto mentre il rollio mi pare invertito.
    Avete qualche consiglio? Non riesco a trovare il settaggio giusto. Ho anche fatto la calibrazione degli accelerometri ponendo l'APM con il "muso" dove mi viene richiesto

    La seconda cosa è che con la funzione "Initian Setup" >>> "Wizard" mi vengono proposti solo modelli quadricotteri. E' corretto? Per gli esacotteri non esiste un Wizard?
    Per invertire il rollio o beccheggio bisogna agire sulla radio ponendo il canale intressato in inversione.
    Il wizard funziona correttamente; dopo aver selezionato il tipo di veicolo, Mutirotor nel tuo caso, premendo Next si passa alla scelta del frame tra i quali c'è pure esacottero.
    Giovanni

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da carletto73 Visualizza il messaggio
      Oggi mi è arrivata la APM 2.8, l'ho connessa per vedere se funzionava. Mi sono accorto di due cose un po strane e chiedo il vostro aiuto

      La prima è che il rollio mi sembra invertito. Guardade il video sotto:

      https://youtu.be/2V48Myv3UoY

      Il beccheggio e l'imbardata mi sembrano nel verso giusto mentre il rollio mi pare invertito.
      Avete qualche consiglio? Non riesco a trovare il settaggio giusto. Ho anche fatto la calibrazione degli accelerometri ponendo l'APM con il "muso" dove mi viene richiesto

      La seconda cosa è che con la funzione "Initian Setup" >>> "Wizard" mi vengono proposti solo modelli quadricotteri. E' corretto? Per gli esacotteri non esiste un Wizard?
      Il rollio è giusto, l'orizzonte artificiale che vedi nella GUI è ok.
      Se inclini la FC a destra vedi che l'orizzonte si inclina a sx....anche se nella realtà è fermo... e in piano.
      Sei tu (nel caso fossi su un aereo vero) o il mezzo che si inclina a dx (o a sx).
      Mai usato un simulatore di volo per pc??
      Ultima modifica di laser02; 13 ottobre 15, 10:08.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
        Il rollio è giusto, l'orizzonte artificiale che vedi nella GUI è ok.
        Se inclini la FC a destra vedi che l'orizzonte si inclina a sx....anche se nella realtà è fermo... e in piano.
        Sei tu (nel caso fossi su un aereo vero) o il mezzo che si inclina a dx (o a sx).
        Mai usato un simulatore di volo per pc??
        Grazie laser,
        premesso che non ho mai usato un simulatore, mi sfuggiva che l'orizzonte é concepito per essere visto dall'interno dell'abitacolo e che quindi se l'aereo si inclina a destra, la parte destra dell'orizzonte sta più in alto che la parte sinistra alla vista del pilota.

        Corretto?
        Grazie e scusate se sono nabbo. Vorrei solo evitare che al primo test di sollevamento con un anello di retroazione invertito il modello mi cappottasse come ho visto talvolta in qualche video.
        Stampa e vola il mio GASB One

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da carletto73 Visualizza il messaggio
          Grazie laser,
          premesso che non ho mai usato un simulatore, mi sfuggiva che l'orizzonte é concepito per essere visto dall'interno dell'abitacolo e che quindi se l'aereo si inclina a destra, la parte destra dell'orizzonte sta più in alto che la parte sinistra alla vista del pilota.

          Corretto?
          Grazie e scusate se sono nabbo. Vorrei solo evitare che al primo test di sollevamento con un anello di retroazione invertito il modello mi cappottasse come ho visto talvolta in qualche video.
          La parte destra dell'orizzonte artificiale..corretto.

          Commenta

          Sto operando...
          X