annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naze 32 vs Megapirate AIO - Budget 40€

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Naze 32 vs Megapirate AIO - Budget 40€

    Ciao a tutti,
    sto cercando in rete la miglior FC per un badget da 40€

    ho selezionato la Naze 32
    HobbyRC.co.uk. AfroFlight Full Naze 32 Flight Control Board

    e la Megapirate AIO (clone crius)
    Multiwii and Megapirate AIO Flight Controller w/FTDI (ATmega 2560) V2.0

    Ke usero assieme alla economica Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 1) (v2 Firmware)

    Mi interessa che il volo sia il più stabile possibile e che sia possibile sfruttare a pieno il GPS per funzioni e piani di volo. Mi piace anche smanettare nel firmware e non mi dispiace usare qualcosa di nuovo e più moderno.

    Cosa mi consigliate?
    Stampa e vola il mio GASB One

  • #2
    Originariamente inviato da carletto73 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sto cercando in rete la miglior FC per un badget da 40€

    ho selezionato la Naze 32
    HobbyRC.co.uk. AfroFlight Full Naze 32 Flight Control Board

    e la Megapirate AIO (clone crius)
    Multiwii and Megapirate AIO Flight Controller w/FTDI (ATmega 2560) V2.0

    Ke usero assieme alla economica Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 1) (v2 Firmware)

    Mi interessa che il volo sia il più stabile possibile e che sia possibile sfruttare a pieno il GPS per funzioni e piani di volo. Mi piace anche smanettare nel firmware e non mi dispiace usare qualcosa di nuovo e più moderno.

    Cosa mi consigliate?
    considerando che entrambe le schede da sole sono gia più di 40€ e che poi ci devi aggiungere anche il gps o ti butti sull'usato oppure sarà molto difficile trovare qualche cosa, alla domanda se naze o MPNG io uso con molta soddisfazione MPNG secondo me offre più possibilità, ma ovviamente è un mio parere. io le ho entrambe

    Commenta


    • #3
      Il costo del GPS non lo considero nei 40. Cmq le due schede costano una manciata in più del mio budget che non è così rigoroso!
      Dici che il modello nel secondo link è quindi un buon prodotto aperto ai settaggi, nuove funzioni e con un volo stabile?
      Non è una scheda superata?
      Grazie mille per le dritte che state dando


      Inviato dal mio ZP998 utilizzando Tapatalk
      Stampa e vola il mio GASB One

      Commenta


      • #4
        Naze 32 vs Megapirate AIO - Budget 40€

        La naze nasce più per un volo acrobatico, mentre la Crius per quello che vorresti fare tu, quindi sarebbe meglio la seconda, peró se io fossi in te mi butteri su apm, magari questa, molto compatta e con sempre tutte le funzioni e caratteriste dell'apm classica.

        http://www.banggood.com/MINI-APM-PRO...-p-975909.html


        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
          La naze nasce più per un volo acrobatico, mentre la Crius per quello che vorresti fare tu, quindi sarebbe meglio la seconda, peró se io fossi in te mi butteri su apm, magari questa, molto compatta e con sempre tutte le funzioni e caratteriste dell'apm classica.

          http://www.banggood.com/MINI-APM-PRO...-p-975909.html
          Ma cosa mi offre in più la Mini APM PRO rispetto alla Crius AIO?
          La seconda utilizza MultiWii e Megapirate NG che pare essere il miglior FW al momento
          Il sw che gira sulla seconda è altrettanto efficiente?
          Stampa e vola il mio GASB One

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da carletto73 Visualizza il messaggio
            Ma cosa mi offre in più la Mini APM PRO rispetto alla Crius AIO?
            La seconda utilizza MultiWii e Megapirate NG che pare essere il miglior FW al momento
            Il sw che gira sulla seconda è altrettanto efficiente?
            Appoggio Zott e ti consiglio anch'io APM per stare a prezzi bassi.

            Come software usa APM Copter da cui deriva MegapirateNG (è stato effettuato un porting per l'hardware non proprio uguale e non aggiornato all'ultima versione)

            La scheda è giunta al suo limite di sviluppo ma per ora non ha nulla da invidiare alle sorelle maggiori a 32 bit. Ha tutti i possibili automatismi di volo.

            Per farti capire la stabilità questo video è uno dei primmi test l'anno scorso senza nemmeno un vibration dumper



            La versione non mini la trovi a poco meno.
            Ultima modifica di absinth84; 08 settembre 15, 22:42.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da carletto73 Visualizza il messaggio
              Ma cosa mi offre in più la Mini APM PRO rispetto alla Crius AIO?
              La seconda utilizza MultiWii e Megapirate NG che pare essere il miglior FW al momento
              Il sw che gira sulla seconda è altrettanto efficiente?
              Non penso ci siano troppe differenze, hanno tutte e due cpu a 8 bit e tutte le funzionalità che cerchi, la APM Pro a mio avviso ha una sola cosa che mi farebbe pendere per lei e cioè i side pin, sono comodissimi se però non ti frega di questo particolare una o l'altra vanno benissimo.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Vulcan76 Visualizza il messaggio
                Non penso ci siano troppe differenze, hanno tutte e due cpu a 8 bit e tutte le funzionalità che cerchi, la APM Pro a mio avviso ha una sola cosa che mi farebbe pendere per lei e cioè i side pin, sono comodissimi se però non ti frega di questo particolare una o l'altra vanno benissimo.
                Veramente molto stabile! Piene bene anche la quota? Nel senso che, se viri da una parte all'altra, nelle virate o in corsa perdi quata e devi integrare il motore, oppure conpensa in qualche modo chiudendo l'anello di compensazione con il barometro?

                Adesso sono veramente indeciso se prendere la APM PRO MINI a questo link Upgraded APM2.6 MINI APM PRO Flight Controller 6M Gps w/ Power Module | eBay
                ... oppure la Migapirate NG AIO + GPS che costa qualche eruo in meno (poca roba).

                La MINI ha tutte le funzioni della standard?
                Dispone di barometro?
                Con il kit di cui sopra riesco a programmarci delle missioni di volo, fare il RTH, follow me e le altre funzioni legate al GPS senza altro hardware aggiuntivo?
                Stampa e vola il mio GASB One

                Commenta


                • #9
                  allora per quanto riguarda le apm, le versioni 2.5.x hanno la bussola sulla scheda, invece le versioni 2.6 non hanno la bussola nella scheda e serve una bussola esterna o integrata nel gps, il barometro invece ce l'hanno tutte


                  per le missioni di volo si può fare ma ti devo ricordare ce il volo autonomo è vietato dalla legge in italia....
                  -----------------------------------------------------------------------

                  Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                    allora per quanto riguarda le apm, le versioni 2.5.x hanno la bussola sulla scheda, invece le versioni 2.6 non hanno la bussola nella scheda e serve una bussola esterna o integrata nel gps, il barometro invece ce l'hanno tutte
                    sai se in genere il magnetometro di questi gps è preciso e se funziona su tutti e tre assi? altrimenti la MPNG diverebbe la scelta migliore

                    Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                    per le missioni di volo si può fare ma ti devo ricordare ce il volo autonomo è vietato dalla legge in italia....
                    volerò in un campo di frumento sempre a vista. voglio solo fare delle prove di volo in autonomia (giusto qualche decina di metri) per testare una eventuale ricognizione dello stato degli argini, attività che svolgo con la protezione civile del mio paese (che in passato ha subito alluvioni) e che potrebbe essere in futuro fatta con questi mezzi (legge permettendo)
                    Stampa e vola il mio GASB One

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da carletto73 Visualizza il messaggio
                      sai se in genere il magnetometro di questi gps è preciso e se funziona su tutti e tre assi? altrimenti la MPNG diverebbe la scelta migliore
                      si il magnetometro è su 3 assi, la megapirate aio è un ottima scheda, io ce l'ho con megapirate e sono soddisfatto

                      Originariamente inviato da carletto73 Visualizza il messaggio
                      volerò in un campo di frumento sempre a vista. voglio solo fare delle prove di volo in autonomia (giusto qualche decina di metri) per testare una eventuale ricognizione dello stato degli argini, attività che svolgo con la protezione civile del mio paese (che in passato ha subito alluvioni) e che potrebbe essere in futuro fatta con questi mezzi (legge permettendo)
                      parli degli argini del samoggia o del reno? comunque anni fa ce la siamo vista brutta col samoggia ma sicuramente lo sai
                      Ultima modifica di klamath; 09 settembre 15, 00:55.
                      -----------------------------------------------------------------------

                      Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                      Commenta


                      • #12
                        Lo so bene. In primavera abbiamo trovato 18 tanto di volpe. L'anno prima ho fatto la notte a castelvetro dove hanno rotto gli argini del secchia per delle tane di nutrie. Questa attività potrà essere svolta da un drone se le leggi lo permetteranno. Io sono di Padulle. Quasi quasi mi butto sulla megapirate. Come software sono paragonabili? Quali sono le differenze?

                        Inviato dal mio ZP998 utilizzando Tapatalk
                        Stampa e vola il mio GASB One

                        Commenta


                        • #13
                          ..ma scusa per un obiettivo così ambizioso penso che limitarsi ad un budget di 40 Euro sia un po' curioso. Comunque anch'io ti consiglio in kit completo con APM, GPS e. Telemetria che per fare quelle cose è assai utile. Lascia perdere la Crius che va bene ma costa 10 euro in meno di APM che è molto più comoda
                          TermicOne su youtube

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                            ..ma scusa per un obiettivo così ambizioso penso che limitarsi ad un budget di 40 Euro sia un po' curioso. Comunque anch'io ti consiglio in kit completo con APM, GPS e. Telemetria che per fare quelle cose è assai utile. Lascia perdere la Crius che va bene ma costa 10 euro in meno di APM che è molto più comoda
                            Ma la APM con GPS, del mio link, rispetto alla MPNG che ha il magnetometro a bordo ha le stesse performances? A parte la comodità che è chiusa all'interno di un case,quali sono le differenze?

                            Per quanto riguarda il controllo degli argini, quello verrà fatto sempre dai volontari a piedi. Non mescoli gli hobby personali con una attività così seria come la protezione civile. Vorrei solo, a titolo puramente personale fare qualche esperienza di controllo ambientale ma l obiettivo primario è divertirmi a fare volare il drone ☺

                            Inviato dal mio ZP998 utilizzando Tapatalk
                            Stampa e vola il mio GASB One

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da carletto73 Visualizza il messaggio
                              Ma la APM con GPS, del mio link, rispetto alla MPNG che ha il magnetometro a bordo ha le stesse performances? A parte la comodità che è chiusa all'interno di un case,quali sono le differenze?

                              Per quanto riguarda il controllo degli argini, quello verrà fatto sempre dai volontari a piedi. Non mescoli gli hobby personali con una attività così seria come la protezione civile. Vorrei solo, a titolo puramente personale fare qualche esperienza di controllo ambientale ma l obiettivo primario è divertirmi a fare volare il drone ☺

                              Inviato dal mio ZP998 utilizzando Tapatalk
                              se il tuo obiettivo finale è divertirti a farlo volare allora gps ed automastismi sono proprio di troppo...
                              basta una Naze32 che, a differenza di mgp ed apm, si setta in pochi step e nel volo livellato non ha rivali ;)

                              puoi anche prendere una full con mag e baro ed affiancargli un gps in futuro.
                              così, se prendi un minimosd, con il suo fw dedicato, hai tutti i dati di volo a video.
                              e puoi fargli fare un rth quasi preciso (che migliorerà in futuro, siamo ancora agli inizi)

                              la naze32 ed il minimosd hanno anche la possibilità di essere interfacciati a riceventi con telemetria della FrSky senza aggiungere altri moduli.

                              ciao
                              Originariamente inviato da uno sbruffone
                              Modellisticamente sei zero
                              Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X