annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I cloni delle naze: un rapporto di odio/amore

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • I cloni delle naze: un rapporto di odio/amore

    Ciao a tutti!
    Apro questo thread per capire se sono io il problema o se la flip soffre davvero di una povertà di costruzione intrinseca.
    Ne ho provate fino ad ora 2 diverse, una nanj32 da un rivenditore italiano ed una flip32 da banggood.
    Ad entrambe è saltata la porta usb in pochissimo tempo, la prima delle due probabilmente l'ho trattata in maniera troppo ruvida (niente di eclatante eh, semplicemente non conoscendone la fragilità non la maneggiavo come fosse una reliquia)
    mentre per la seconda ho provato a prendere tutte le precauzioni del caso: case rigido, delicatezza durante le connessioni etc:
    Risultato? Ieri durante una sessione di volo molto mansueta (testavo le eliche nel giardino di casa, stavo a massimo un metro dal suolo), mini crash e scheda MORTA.
    La connetto al pc (tramite adattatore ftdi, visto che appunto non ha l'usb) e non si accendono i led, impossibile tentare alcun tipo di operazione.
    Attaccando la batteria, gli esc accendono i led ma non emettono nessun suono (testati direttamente dalla rx,funzionano tranquillamente).
    Sulla scheda in se, nessun segno di danneggiamento fisico
    Domande:
    -Sono particolarmente sfortunato, o anche altri hanno lo stesso rapporto con i cloni della naze?
    -Domanda bonus su cui ho poche speranze: ci sono delle diagnosi che potrei fare per verificare cosa potrebbe essere andato storto e tentare una riparazione?
    -Domanda 3: visto che tendenzialmente non mi fido più, ci sono delle schede con 9DOF e dimensioni simili su cui potrei orientarmi in sostituzione? (ho una cc3d, ma in prospettiva futura mi interessa il gps)

    Grazie in anticipo ;)

  • #2
    Originariamente inviato da Qualus Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Apro questo thread per capire se sono io il problema o se la flip soffre davvero di una povertà di costruzione intrinseca.
    Ne ho provate fino ad ora 2 diverse, una nanj32 da un rivenditore italiano ed una flip32 da banggood.
    Ad entrambe è saltata la porta usb in pochissimo tempo, la prima delle due probabilmente l'ho trattata in maniera troppo ruvida (niente di eclatante eh, semplicemente non conoscendone la fragilità non la maneggiavo come fosse una reliquia)
    mentre per la seconda ho provato a prendere tutte le precauzioni del caso: case rigido, delicatezza durante le connessioni etc:
    Risultato? Ieri durante una sessione di volo molto mansueta (testavo le eliche nel giardino di casa, stavo a massimo un metro dal suolo), mini crash e scheda MORTA.
    La connetto al pc (tramite adattatore ftdi, visto che appunto non ha l'usb) e non si accendono i led, impossibile tentare alcun tipo di operazione.
    Attaccando la batteria, gli esc accendono i led ma non emettono nessun suono (testati direttamente dalla rx,funzionano tranquillamente).
    Sulla scheda in se, nessun segno di danneggiamento fisico
    Domande:
    -Sono particolarmente sfortunato, o anche altri hanno lo stesso rapporto con i cloni della naze?
    -Domanda bonus su cui ho poche speranze: ci sono delle diagnosi che potrei fare per verificare cosa potrebbe essere andato storto e tentare una riparazione?
    -Domanda 3: visto che tendenzialmente non mi fido più, ci sono delle schede con 9DOF e dimensioni simili su cui potrei orientarmi in sostituzione? (ho una cc3d, ma in prospettiva futura mi interessa il gps)

    Grazie in anticipo ;)
    C'è un thread dedicato alla flip32, dove è stato più volte sconsigliato di comprarla da banggood per vari problemi costruttivi.
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • #3
      I cloni delle naze: un rapporto di odio/amore

      Esatto... Basta usare il tasto "cerca" o semplicemente scorrere mezza pagina nell'apposita sezione... Le mie flip di myrcmart hanno preso delle botte da paura... E nonostante tutto funzionano ancora alla perfezione 😜
      L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

      Commenta


      • #4
        Io ho una Naze32 Full presa da ebay. Dopo un crash, stacco la batteria immediatamente e torno a casa. Ricollego tutto ma non fa il boot!

        Ora ho capito che devo fare più tentativi prima che faccia il boot, ovvero attaccare e staccare l'alimentazione!

        Commenta


        • #5
          ragazzi avete ragione a suggerire il search, ma quella discussione ha centinaia di commenti che a posteriori sono difficili da consultare, anche perchè come è ovvio ciclicamente la gente ri-pone le stesse domande e quindi le conversazioni tendono a ripetersi ogni tot pagine

          mea culpa (ma ho specificato che una dei due fu comprata dall'italia, non so dire da dove la importi il tizio del negozio italiano, però)

          Commenta


          • #6
            io presa in italia (melzo) e tra crash attacca e stacca mai avuto un problema
            notoriamente sono abbastanza sfigato ma a questo punto mi ritengo fortunato con la naze (clonissimo nanj32 10 dof)
            NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
            QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

            Commenta

            Sto operando...
            X