annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Boccolina riduttrice da 4mm - 3mm per eliche sunnysky

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Boccolina riduttrice da 4mm - 3mm per eliche sunnysky

    Salve, ho dei sunnysky 3508 da 380kv ed eliche 15x5.5 simil dji, le eliche hanno il foro passante da 4mm, nei motori l'albero è da 3mm, infatti sono incluse delle boccoline che permettono appunto di montarci anche l'elica con foro 1mm più grande così da centrarla bene sul motore. Ora questa boccolina ha diciamo "una scalanatura" che la divide in due parti NON uguali una è un po' più alta, ecco io ho messo la parte un po' più alta nel foro dell' elica e quella pochino più bassa verso il motore, è giusto o va mesa al contario?? O è indifferente??

    Grazie mille
    ..Non lasciare mai che un aereo ti porti in un posto dove il tuo cervello non sia arrivato cinque minuti prima...

  • #2
    Boccolina riduttrice da 4mm - 3mm per eliche sunnysky

    Complimenti hai un multi con quei motori e ed eliche, robba tutt'altro che da principianti e non sai montare un'elica ? Ma le pile per volare le sai caricare o te le fai caricare ?
    Mah... E poi ci si meraviglia se enac vuole bloccare tutto, magari ci riuscisse per davvero.

    Comunque é indifferente, basta che l'elica spiani per bene sul supporto e che sia centrata.

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
      Complimenti hai un multi con quei motori e ed eliche, robba tutt'altro che da principianti e non sai montare un'elica ? Ma le pile per volare le sai caricare o te le fai caricare ?
      Mah... E poi ci si meraviglia se enac vuole bloccare tutto, magari ci riuscisse per davvero.

      Comunque é indifferente, basta che l'elica spiani per bene sul supporto e che sia centrata.

      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
      n1) non puoi sapere cosa sono capace di fare e cosa non sono capace di fare quindi niente sarcasmi o insulti gratuiti mancando di rispetto.

      n2) se chiedo é proprio perché voglio essere sicuro di quello che faccio altrimenti non avrei chiesto e avrei potuto arrecare danni quindi averlo chiesto serve ad aumentare la sicurezza e mi esula dalle tue presunzioni

      n3) Enac sta facendo regolamentazioni come le pare come la maggior parte delle leggi italiane, senza neanche sapere effettivamente cosa accade e di certo la sicurezza nostra non é la loro priorità altrimenti non avrebbe vietato la videocamera ovunque nel regolamento che partirà da settembre e che IO ho letto tutto (libero di non crederci) e non voglio aggiungere altro

      n4) evita commenti se non sai chi c'è dall'altra parte se ti va di rispondereaiuti la community altrimenti non rispondere, sono stato moderatore retribuito di 3 importanti siti se vuoi in privato ti mando le referenze e non ho mai mancato di rispetto o fatto IL SUPERIORE con chi faceva domande e se ho smesso é perché sto per laurearmi in ingegneria informatica a Tor vergata e non avevo tempo...sei di Roma conoscerai sicuramente...

      n5) grazie comunque di avermi delucidato sulla domanda
      Ultima modifica di mavericky; 22 luglio 15, 20:40.
      ..Non lasciare mai che un aereo ti porti in un posto dove il tuo cervello non sia arrivato cinque minuti prima...

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da mavericky Visualizza il messaggio
        Salve, ho dei sunnysky 3508 da 380kv ed eliche 15x5.5 simil dji, le eliche hanno il foro passante da 4mm, nei motori l'albero è da 3mm, infatti sono incluse delle boccoline che permettono appunto di montarci anche l'elica con foro 1mm più grande così da centrarla bene sul motore. Ora questa boccolina ha diciamo "una scalanatura" che la divide in due parti NON uguali una è un po' più alta, ecco io ho messo la parte un po' più alta nel foro dell' elica e quella pochino più bassa verso il motore, è giusto o va mesa al contario?? O è indifferente??

        Grazie mille
        la boccolina va montata in questo ordine:
        a) motore
        b) elica
        c) boccolina con il collarino piu alto infilato nell'elica
        d) rondella rossa motori sunnysky, con lato boccolina con collarino piu corto all'interno della rondella
        e) viti fissaggio elica
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
          la boccolina va montata in questo ordine:
          a) motore
          b) elica
          c) boccolina con il collarino piu alto infilato nell'elica
          d) rondella rossa motori sunnysky, con lato boccolina con collarino piu corto all'interno della rondella
          e) viti fissaggio elica
          se controlli le rondelle rosse blocca elica vedi che hanno la sede per il collarino piu corto della boccolina.
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
            la boccolina va montata in questo ordine:
            a) motore
            b) elica
            c) boccolina con il collarino piu alto infilato nell'elica
            d) rondella rossa motori sunnysky, con lato boccolina con collarino piu corto all'interno della rondella
            e) viti fissaggio elica
            Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
            se controlli le rondelle rosse blocca elica vedi che hanno la sede per il collarino piu corto della boccolina.
            Grazie mille Blade disponibile e professionale come sempre, immaginavo infatti che doveva esserci una certa regola nel verso d'inserimento della boccolina altrimenti i collarini non li avrebbero fatti con h diverse.
            Grazie ancora Blade :-)
            ..Non lasciare mai che un aereo ti porti in un posto dove il tuo cervello non sia arrivato cinque minuti prima...

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da mavericky Visualizza il messaggio
              n1) non puoi sapere cosa sono capace di fare e cosa non sono capace di fare quindi niente sarcasmi o insulti gratuiti mancando di rispetto.



              n2) se chiedo é proprio perché voglio essere sicuro di quello che faccio altrimenti non avrei chiesto e avrei potuto arrecare danni quindi averlo chiesto serve ad aumentare la sicurezza e mi esula dalle tue presunzioni



              n3) Enac sta facendo regolamentazioni come le pare come la maggior parte delle leggi italiane, senza neanche sapere effettivamente cosa accade e di certo la sicurezza nostra non é la loro priorità altrimenti non avrebbe vietato la videocamera ovunque nel regolamento che partirà da settembre e che IO ho letto tutto (libero di non crederci) e non voglio aggiungere altro



              n4) evita commenti se non sai chi c'è dall'altra parte se ti va di rispondereaiuti la community altrimenti non rispondere, sono stato moderatore retribuito di 3 importanti siti se vuoi in privato ti mando le referenze e non ho mai mancato di rispetto o fatto IL SUPERIORE con chi faceva domande e se ho smesso é perché sto per laurearmi in ingegneria informatica a Tor vergata e non avevo tempo...sei di Roma conoscerai sicuramente...



              n5) grazie comunque di avermi delucidato sulla domanda

              Anche ingegnere e non sai mettere una boccola...
              Non aggiungo altro.
              Stammi bene.


              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Calma il caldo puo far straparlare
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da mavericky Visualizza il messaggio
                  n3) Enac sta facendo regolamentazioni come le pare come la maggior parte delle leggi italiane, senza neanche sapere effettivamente cosa accade e di certo la sicurezza nostra non é la loro priorità altrimenti non avrebbe vietato la videocamera ovunque nel regolamento che partirà da settembre e che IO ho letto tutto (libero di non crederci) e non voglio aggiungere altro
                  commenterò solo il punto 3 perché sugli altri preferisco non esprimermi.

                  Guarda che Enac sta facendo regolamentazioni PROPRIO perché sa benissimo cosa accade, e cosa è accaduto! e la colpa di tutto ciò sai di che è? Prova a pensarci....

                  inoltre La videocamera NON è indispensabile per divertirsi con un multifrullo ne con nessun altro modello, anzi volando senza si avrebbe anche meno zavorra e il multi sarà più reattivo e divertente e sopratutto bilanciato, quindi come vedi sono solo vantaggi a non averla

                  Non aggiungo altro, buon proseguimento.
                  Ultima modifica di klamath; 22 luglio 15, 23:20.
                  -----------------------------------------------------------------------

                  Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                    Anche ingegnere e non sai mettere una boccola...
                    Non aggiungo altro.
                    Stammi bene.


                    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                    Ahahahahaha quello che non la sa mettere non sono solo io anzi io nel dubbio ho chiesto e ora capito, te oltre ad aver fatto quello che sa tutto e gli altri niente, continuando anche in questo post a sottovalutare, non hai neanche risposto bene, dicendo che é indifferente il verso quando invece essendo fatta con h diverse un verso ottimale deve averlo, dunque se voglio fare il preciso non penso sia da darmi contro anzi..... stammi bene anche te.
                    ..Non lasciare mai che un aereo ti porti in un posto dove il tuo cervello non sia arrivato cinque minuti prima...

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                      commenterò solo il punto 3 perché sugli altri preferisco non esprimermi.

                      Guarda che Enac sta facendo regolamentazioni PROPRIO perché sa benissimo cosa accade, e cosa è accaduto! e la colpa di tutto ciò sai di che è? Prova a pensarci....

                      inoltre La videocamera NON è indispensabile per divertirsi con un multifrullo ne con nessun altro modello, anzi volando senza si avrebbe anche meno zavorra e il multi sarà più reattivo e divertente e sopratutto bilanciato, quindi come vedi sono solo vantaggi a non averla

                      Non aggiungo altro, buon proseguimento.
                      Non metto in dubbio ciò che sta facendo enac, anzi ben venga una regolamentazione quello che volevo dire nel mio post é che essendo accusato io di non fare le cose in sicurezza e che enac se toglie libertà fa bene perché domande come la mia non garantiscono usi in sicurezza, io ho risposto dicendo che la sicurezza nel far precipitare un multicottero non sta nel togliere la videocamera di 80g in ogni luogo, va bene per la privacy ma non per la sicurezza intrinseca del mezzo, ecco perché ho citato la videocamera (che senza vola meglio sono d'accordo), e la colpa se sta diventando tutto restrittivo non é certo di gente che come me si informa anche su una piccola rondella di 3mm prima di volare, ma di chi pensa di sapere tutto e di essere superiore, io ogni dubbio se lo chiedo è proprio per garantirmi quel margine di sicurezza in più che può dare anche una piccola boccola...fossero tutti così forse ci sarebbero stati e ci sarebbero meno incidenti...
                      Ultima modifica di mavericky; 23 luglio 15, 00:07.
                      ..Non lasciare mai che un aereo ti porti in un posto dove il tuo cervello non sia arrivato cinque minuti prima...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X