annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fumata motore sunnysky 3508 580kv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fumata motore sunnysky 3508 580kv

    Salve a tutti
    Ho fatto danni ma cerco di capire cosa ho sbagliato.
    Ho flashato gli esc Afro Simonk 30A con firmware blheli e ho lasciato a default i vari settaggi.
    l'ho collegato al motore a un canale gas della rx.
    Ho alimentato con una 3s.
    Appena muovo lo stick il motore comincia ad anche a scatti e subito una fumata dal motore.
    Stacco tutto e ora non so se il motore é da buttare.
    Quale può essere stata la causa? I settaggi del blheli?l'alimentazione a 3S?
    Il non aver fatto la calibrazione del max/minimo?
    Le viti che vanno a fissare sul motore quelle di serie su un frame tarot 650 sport possono essere troppo lunghe?
    Aiutatemi perché non ne cavo un ragno dal buco e sono fermo con le 4 frecce.
    Il motore secondo voi é da buttare?
    Grazie a tutti Giuseppe
    https://m.youtube.com/watch?v=QoeeD9wjFYA

  • #2
    Originariamente inviato da fanno Visualizza il messaggio
    Salve a tutti
    Ho fatto danni ma cerco di capire cosa ho sbagliato.
    Ho flashato gli esc Afro Simonk 30A con firmware blheli e ho lasciato a default i vari settaggi.
    l'ho collegato al motore a un canale gas della rx.
    Ho alimentato con una 3s.
    Appena muovo lo stick il motore comincia ad anche a scatti e subito una fumata dal motore.
    Stacco tutto e ora non so se il motore é da buttare.
    Quale può essere stata la causa? I settaggi del blheli?l'alimentazione a 3S?
    Il non aver fatto la calibrazione del max/minimo?
    Le viti che vanno a fissare sul motore quelle di serie su un frame tarot 650 sport possono essere troppo lunghe?
    Aiutatemi perché non ne cavo un ragno dal buco e sono fermo con le 4 frecce.
    Il motore secondo voi é da buttare?
    Grazie a tutti Giuseppe
    L'alimentazione non credo proprio, secondo me è colpa del firmware blheli.
    Se è uscito del fumo probabilmente si è bruciata la vernice che copre gli avvolgimenti del motore, prova ad aprirlo e posta una foto.
    Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
    Stampante 3D: Prusa i3 Rework

    Commenta


    • #3
      mhhh un'occhiatina alle viti la darei, potresti aver toccato gli avvolgimenti e grattato la copertura mandando in corto il tutto...

      un primo controllo lo farei li
      tutti i miei video
      tutte le mie recensioni

      Commenta


      • #4
        Fumata motore sunnysky 3508 580kv

        @ alex
        Allora iniziamo a precisare, un motore lo puoi bruciare anche con una lipo 1s, prova a collegarlo diretto e vedi che svampo !! Quindi occhio a cosa scrivete.
        Il possibile problema potrebbe essere il firmware, ma ne dubito fortissimamente, quindi la causa al 99,999% è una vite del motore che è finita sullo statore mandando tutto in corto.
        Controlla quelle e vedrai che il problema è li.
        Il motore sicuramente è andato perché ormai hai cotto l'isolante degli avvolgimenti e sta tutto in corto.


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Grazie a tutti per le risposte....smontando le viti sotto il motore,ne avevo poi messe solo 2,non si vede almeno a occhio nessun danno a vite e cassa e magneti.
          Non mi fido comunque di quello che é successo. Sostituisco il motore e gli esc prendendo i favorite sky 4 in 1.
          Per le viti aggiungerò una rondella per sicurezza.
          Ciao Giuseppe
          https://m.youtube.com/watch?v=QoeeD9wjFYA

          Commenta


          • #6
            Controlla gli avvolgimenti, li dovrebbe stare il danno...


            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
              Controlla gli avvolgimenti, li dovrebbe stare il danno...


              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
              Una vite era posizionata sopra i 3 fili del motore....smonto anche gli altri che per fortuna non ho acceso e cambio posizione....grazie dei consigli
              https://m.youtube.com/watch?v=QoeeD9wjFYA

              Commenta

              Sto operando...
              X