annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Volare o non Volare?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Volare o non Volare?

    Ciao tutti in questi giorni sono in atto tempeste magnetiche e alcuni consigliano di non volare con dispositivi di autovolo/gps.
    Voi come vi comportate? State attenti alle "previsioni"?ho letto che alcuni hanno avuto problemi di flay away in passato, quindi meglio restare a terra.
    Planetary K-index | NOAA / NWS Space Weather Prediction Center

  • #2
    sono previste cavallette per la settimana prossima, quindi ben poca cosa le tempeste magnetiche.

    Commenta


    • #3
      Buone da fare fritte 😊

      Originariamente inviato da matteo27 Visualizza il messaggio
      sono previste cavallette per la settimana prossima, quindi ben poca cosa le tempeste magnetiche.
      aliante BLANIK L-23 - Stinson reliant sr9 *in costruzione*

      Commenta


      • #4
        L'importante è non superare la quota di volo dell'uccello padulo.

        Peace & Love
        Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

        Commenta


        • #5
          Space Weather Message Code: ALTPX3
          Serial Number: 28
          Issue Time: 2015 Jun 22 1912 UTC

          ALERT: Proton Event 10MeV Integral Flux exceeded 1000pfu
          Begin Time: 2015 Jun 22 1900 UTC
          NOAA Scale: S3 - Strong

          NOAA Space Weather Scale descriptions can be found at
          NOAA Space Weather Scales Page Has Changed | NOAA / NWS Space Weather Prediction Center

          Potential Impacts: Radiation - Passengers and crew in high latitude, high altitude flights may experience increasing radiation exposures. Astronauts on EVA (extra-vehicular activity) are exposed to elevated radiation levels.
          Spacecraft - Single-event upsets to satellite operations, noise in imaging systems, and slight reduction of efficiency in solar panels are likely.
          Radio - Degraded or episodically blacked-out polar HF (high frequency) radio propagation

          Percio', a meno che tu non sia in una delle precedenti situazioni, dell'attivita' solare te ne puoi tranquillamnte fregare.
          Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
          ...We were the first that ever burst into that silent sea...
          Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
            Space Weather Message Code: ALTPX3
            Serial Number: 28
            Issue Time: 2015 Jun 22 1912 UTC

            ALERT: Proton Event 10MeV Integral Flux exceeded 1000pfu
            Begin Time: 2015 Jun 22 1900 UTC
            NOAA Scale: S3 - Strong

            NOAA Space Weather Scale descriptions can be found at
            NOAA Space Weather Scales Page Has Changed | NOAA / NWS Space Weather Prediction Center

            Potential Impacts: Radiation - Passengers and crew in high latitude, high altitude flights may experience increasing radiation exposures. Astronauts on EVA (extra-vehicular activity) are exposed to elevated radiation levels.
            Spacecraft - Single-event upsets to satellite operations, noise in imaging systems, and slight reduction of efficiency in solar panels are likely.
            Radio - Degraded or episodically blacked-out polar HF (high frequency) radio propagation

            Percio', a meno che tu non sia in una delle precedenti situazioni, dell'attivita' solare te ne puoi tranquillamnte fregare.
            'Spe che glielo traduco con gugultrasleit che il "flay away" mi fa sospettare che l'inglese non sia esattamente il suo idioma preferito:

            Space Weather Messaggio Codice: ALTPX3
            Numero di serie: 28
            Tempo di emissione: 2015 22 GIUGNO 1912 UTC

            ALERT: Proton Event 10MeV integrale Flux superato 1000pfu
            Ora di inizio: 2015 22 giugno 1900 UTC
            NOAA Scala: S3 - Forte

            Descrizioni NOAA Space Weather Scala sono disponibili all'indirizzo
            NOAA Space Weather Scales pagina è cambiato | NOAA / NWS Space Weather Prediction Centro

            Potenziali impatti: Radiazione - I passeggeri e l'equipaggio in alta latitudine, voli d'alta quota possono sperimentare crescente esposizione alle radiazioni. Astronauti su EVA (attività extraveicolare) sono esposti a livelli di radiazioni elevati.
            Spacecraft - disturbi Single-evento alle operazioni satellitari, rumore nei sistemi di imaging, e leggera riduzione dell'efficienza di pannelli solari sono probabili.
            Radio - degradato o episodicamente black-out HF polare (alta frequenza) propagazione radio.
            -----------


            "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
            Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


            (Siddharta Gautama, il Buddha)

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
              Space Weather Message Code: ALTPX3
              Serial Number: 28
              Issue Time: 2015 Jun 22 1912 UTC

              ALERT: Proton Event 10MeV Integral Flux exceeded 1000pfu
              Begin Time: 2015 Jun 22 1900 UTC
              NOAA Scale: S3 - Strong

              NOAA Space Weather Scale descriptions can be found at
              NOAA Space Weather Scales Page Has Changed | NOAA / NWS Space Weather Prediction Center

              Potential Impacts: Radiation - Passengers and crew in high latitude, high altitude flights may experience increasing radiation exposures. Astronauts on EVA (extra-vehicular activity) are exposed to elevated radiation levels.
              Spacecraft - Single-event upsets to satellite operations, noise in imaging systems, and slight reduction of efficiency in solar panels are likely.
              Radio - Degraded or episodically blacked-out polar HF (high frequency) radio propagation

              Percio', a meno che tu non sia in una delle precedenti situazioni, dell'attivita' solare te ne puoi tranquillamnte fregare.
              Ok grazie per le info, quindi a noi potrebbe interessaree solo il primo dei tre punti, la R quello che attualmente è sul verde?

              Commenta


              • #8
                Vola tranquillo, se lo schianti puoi sempre urlare TEMPESTA SOLAREEEEEEEEEE e non fare la figura del pollo
                Master of Ciarpame
                Bite my shiny metal ass

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
                  Space Weather Message Code: ALTPX3
                  Serial Number: 28
                  Issue Time: 2015 Jun 22 1912 UTC

                  ALERT: Proton Event 10MeV Integral Flux exceeded 1000pfu
                  Begin Time: 2015 Jun 22 1900 UTC
                  NOAA Scale: S3 - Strong

                  NOAA Space Weather Scale descriptions can be found at
                  NOAA Space Weather Scales Page Has Changed | NOAA / NWS Space Weather Prediction Center

                  Potential Impacts: Radiation - Passengers and crew in high latitude, high altitude flights may experience increasing radiation exposures. Astronauts on EVA (extra-vehicular activity) are exposed to elevated radiation levels.
                  Spacecraft - Single-event upsets to satellite operations, noise in imaging systems, and slight reduction of efficiency in solar panels are likely.
                  Radio - Degraded or episodically blacked-out polar HF (high frequency) radio propagation

                  Percio', a meno che tu non sia in una delle precedenti situazioni, dell'attivita' solare te ne puoi tranquillamnte fregare.

                  Quindi mi tocca mettere al riparo la ISS ?

                  E dove la parcheggio?
                  Icsunonove, a.k.a. Franchino
                  http://digilander.libero.it/polveredibalsa

                  Imparare senza pensare è fatica perduta.
                  Pensare senza imparare è pericoloso.
                  (Confucio)

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da icsunonove Visualizza il messaggio
                    Quindi mi tocca mettere al riparo la ISS ?

                    E dove la parcheggio?
                    Che domande:

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da lambdafly Visualizza il messaggio
                      Che domande:

                      See... vabbè, sai quanto mi costerebbe?
                      Icsunonove, a.k.a. Franchino
                      http://digilander.libero.it/polveredibalsa

                      Imparare senza pensare è fatica perduta.
                      Pensare senza imparare è pericoloso.
                      (Confucio)

                      Commenta


                      • #12
                        Quindi meglio non volare?
                        Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
                        Stampante 3D: Prusa i3 Rework

                        Commenta


                        • #13
                          Io proteggerei anche i droni a terra in una camera anecoica, pensate che sopprimono voli di linea per le tempeste solari......

                          Peace & Love
                          Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da ElNonino Visualizza il messaggio
                            Io proteggerei anche i droni a terra in una camera anecoica, pensate che sopprimono voli di linea per le tempeste solari......

                            Poi, se la camera anecoica è abbastanza grande (diciamo, 100m x 100m x 50m ), si può tranquillamente e comodamente volare all'interno della stessa, chiaramente senza GPS.


                            Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è l’unico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden)

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da piet77 Visualizza il messaggio
                              Ciao tutti in questi giorni sono in atto tempeste magnetiche e alcuni consigliano di non volare con dispositivi di autovolo/gps.
                              Voi come vi comportate? State attenti alle "previsioni"?ho letto che alcuni hanno avuto problemi di flay away in passato, quindi meglio restare a terra.
                              Planetary K-index | NOAA / NWS Space Weather Prediction Center
                              stai basso.
                              se voli basso sei meno vicino al sole e quindi soffri meno delle radiazioni.
                              "W la gnocca "
                              "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X