annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[JIYIUAV]P2 Flight Controller (Discussione ufficiale)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [JIYIUAV]P2 Flight Controller (Discussione ufficiale)

    La Cinese JIYIUAV presenta una nuova fllght controller chiamata P2
    flight controller completa di GPS molto simile nell'aspetto al famosissimo DJI NAZA.
    -GPS UBLOX
    -MPU6000
    -MS5611
    -STM32F4 32bit






    Chi ha aperto l'involucro ha potuto notare che l'hardware è basato sulla MPU6000 con il barometro MS5611 e il processore STM32F405RGT6 collegato con una 24LC128 EEPROM. Il software della ground station assomiglia a quello della DJI NAZA.


    Nonostante ciò l'autopilota gestisce solo fino ad un massimo di 6 motori ( anche in configurazione Y6 ). Anche le funzioni di volo sono limitate, non c'è la possibilità di volo a waypoint ma sono presenti le funzioni gps hold, headless mode, intelligent direction mode, Hover and return to home. Il Prezzo è allettante
    Hobbyking 91€
    Banggood 115€







    Pagina Facebook https://www.facebook.com/pages/JIYI-...26040884117000
    Fonti:
    Quadricottero News: JIYI P2 Autopilota a basso costo per droni, clone di Arducopter a 32bit
    JIYI UAV-- Build your commercial drone with our leading technologies
    Ultima modifica di il_Zott; 26 maggio 15, 13:44.
    Il mio canale YT iscriviti grazie

  • #2
    impressioni? pareri??
    qualcuno l'ha gia provata?


    ps. ho creato una pagina Facebook per i supporter
    https://www.facebook.com/pages/JIYI-...26040884117000
    Il mio canale YT iscriviti grazie

    Commenta


    • #3
      USER MANUAL
      Il mio canale YT iscriviti grazie

      Commenta


      • #4
        Scusate ma per qualche euro in piu' andrei senza dubbio sulla Pixhawk

        PX4 Pixhawk V2.4.5 32Bits Flight Controller with Ublox NEO-7N GPS 3 axis Compass Combo $137.70 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

        Commenta


        • #5
          si, certo non sono ancora paragonabili.
          A me sembra molto interessante anche questa, rimane sempre l'incognita dello sviluppo software... io sono tentato di provarla, se riesco, non mancherò nel condividere le mie impressioni alla comunità...
          invito a chi la possiede già, se possibile fare lo stesso
          Il mio canale YT iscriviti grazie

          Commenta


          • #6
            É quello il discorso, nel tempo sono uscite tante schede che poi però sono morte per via del software non più aggiornato, ricordate la rabbit ? Era addirittura a 32bit, quindi doveva fare le fiamme non dico come le attuali, ma quasi, invece alla fine non era tutta sta scheda.
            Ora vista la piccola differenza di prezzo con la pixhawk e tutto quello che ci sta dietro, non ci penseri due volte a quella scheda prendere. Certo questa sembra molto Naza stile, quindi facilissima da settare, cosa che con le apm e seguenti, un certo studio va fatto.


            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              si, può avere dalla sua la semplicità del plug & play..... ma se sul piu bello non arrivassero piu aggiornamenti sarebbe un peccato...

              sto cercando varie info, allo stato attuale il firmware sembra stabile, ho scoperto però che la scheda non si può interfacciare con MissionPlanner... staremo a vedere in futuro, sono in contatto con la casa madre, se riesco ad avere altre news non mancherò nel condividerle...
              a giorni dovrebbero presentare un loro OSD
              Il mio canale YT iscriviti grazie

              Commenta


              • #8
                buondi
                allora nessuno l'ha provata ancora?
                i feedback su aliexpress sono super...

                Commenta


                • #9
                  Ho ottenuto un sample, il tempo che mi arrivi e scriverò le mie impressioni...
                  Il mio canale YT iscriviti grazie

                  Commenta


                  • #10
                    ottimo speriamo che ti arrivi presto

                    Commenta


                    • #11
                      JIYI P2 Pro

                      Per una più completa info esiste anche la versione Pro che può controllare 8 motori nelle varie conformazione di frame :Octo I, Octo V8, Octo X8, Octo IY8
                      Link: JIYI P2 Pro RC Flight Controller With U-Blox GPS Sale-Banggood.com
                      Prezzo anch'esso interessante 188 eurini,
                      una V2naza si aggira sui 250/80 e.
                      Ultima modifica di stefano.dr; 28 aprile 15, 11:29.

                      Commenta


                      • #12
                        grazie Stefano... avevo dimenticato di citarla
                        Il mio canale YT iscriviti grazie

                        Commenta


                        • #13
                          domani o dopo dovrebbe arrivarmi la nuova FC P2,
                          ho degli aggiornamenti, utenti stanno riscontrando difficolta nella configurazione iniziale della scheda...
                          -alcuni non riescono a completare la calibrazione del compass (pare ci sia una partita di gps con delle saldature non corrette)
                          -altri non riescono ad armare la scheda...(causa incopatibilità ESC con alcune vecchie versioni di Simonk)


                          La risposta ufficiale della casa è la seguente:

                          There is 2 main reasons cause arming problem.

                          1. Radio controller is not calibrated correctly, some user did not see the THR and ELE channel direction is not the same.

                          2. ESC compatible problem. It is reported that our FC is not compatible with some of Simonk firmware ESC. We suggest to use hobbywing 30A ESC.




                          Si evidenziano quindi problemi di "gioventu" speriando in un aggiornamento del firmware...


                          vi aggiornerò cmq.. e spero che tutto vada liscio con la mia....
                          al tempo stesso c'è da dire che su youtube iniziano a vedersi video che certificano ottime performances della stessa.....staremo a vedere...
                          Il mio canale YT iscriviti grazie

                          Commenta


                          • #14
                            Ieri è arrivata la nuova FC JIYI P2..vi scrivo solo ora perche ieri sera e oggi mi ha fatto tribolare un pò....loro dichiarano incompatibilità con alcune versioni di Simonk....i miei Afro ovviamente avevano.......
                            non voleva armarsi, dopo vari tentativi ho deciso di fare il grande passo e flashare i miei esc (non l'avevo mai fatto e ignoravo la procedura )
                            grazie al forum..in mezz'oretta con arduino ho flashato tutti e quattro gli esc con firm BLHeli...... e miracolo si è armata!!!!!

                            il tempo di testarla questo week end.... e vi dirò le mie impressioni ;)

                            Il mio canale YT iscriviti grazie

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
                              Ieri è arrivata la nuova FC JIYI P2..vi scrivo solo ora perche ieri sera e oggi mi ha fatto tribolare un pò....loro dichiarano incompatibilità con alcune versioni di Simonk....i miei Afro ovviamente avevano.......
                              non voleva armarsi, dopo vari tentativi ho deciso di fare il grande passo e flashare i miei esc (non l'avevo mai fatto e ignoravo la procedura )
                              grazie al forum..in mezz'oretta con arduino ho flashato tutti e quattro gli esc con firm BLHeli...... e miracolo si è armata!!!!!

                              il tempo di testarla questo week end.... e vi dirò le mie impressioni ;)

                              Grande! tienici aggiornati
                              PS gli afri si possono flashare con BLHeli?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X