annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema ad Armare megapirateNG da RC

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema ad Armare megapirateNG da RC

    Salve a tutti, ho da poco acquistato una Crius V2 da RCTimer ed ho installato l'ultima release di megapirateNG. Tutto funziona bene, accedendo da Mission Planner riesco ad effettuare tutte le dovute operazioni ed ho completato correttamente tutte le calibrazioni. Ho calibrato anche la ricevente e dal mission planner vedo correttamente i valori della ricevente. Da mission planner riesco anche ad armare i motori e tutto funziona. Il problema è quando provo ad armare direttamente dal telecomando. Infatti mettendo il gas a minimo ed il rudder tutto a destra per 5 sec. continua a lampeggiare il led rosso ed i motori non si armano, nonostante il pre-arming va a buon fine. Il problema può essere legato anche al fatto che la RC è a 4 canali? Ho letto che il ch7 e ch8 devono avere valori diversi, e quindi ho fatto in modo che la RC invii un segnale alto sul pin 12 ed infatti da mission planner leggo valori diversi tra 7 e 8, ma comunque non funziona. A cosa può essere dovuto?

  • #2
    Originariamente inviato da grausof Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho da poco acquistato una Crius V2 da RCTimer ed ho installato l'ultima release di megapirateNG. Tutto funziona bene, accedendo da Mission Planner riesco ad effettuare tutte le dovute operazioni ed ho completato correttamente tutte le calibrazioni. Ho calibrato anche la ricevente e dal mission planner vedo correttamente i valori della ricevente. Da mission planner riesco anche ad armare i motori e tutto funziona. Il problema è quando provo ad armare direttamente dal telecomando. Infatti mettendo il gas a minimo ed il rudder tutto a destra per 5 sec. continua a lampeggiare il led rosso ed i motori non si armano, nonostante il pre-arming va a buon fine. Il problema può essere legato anche al fatto che la RC è a 4 canali? Ho letto che il ch7 e ch8 devono avere valori diversi, e quindi ho fatto in modo che la RC invii un segnale alto sul pin 12 ed infatti da mission planner leggo valori diversi tra 7 e 8, ma comunque non funziona. A cosa può essere dovuto?
    Sei in stabilize? Non in tutte le modalità di volo si arma

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da absinth84 Visualizza il messaggio
      Sei in stabilize? Non in tutte le modalità di volo si arma
      Si, sono in Stabilize. Ho anche messo la spunta sul simple, ma niente!

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da grausof Visualizza il messaggio
        Si, sono in Stabilize. Ho anche messo la spunta sul simple, ma niente!
        Non ti da nessun errore l'HUD di mission planner?
        Quando armi verifica se in radio input il canale Yav si sposta a destra

        Commenta


        • #5
          No, nessun errore, infatti da mission planner si arma correttamente. Inoltre lo yaw va tutto a destra! L'unico errore che mi compare è "Message Rejected by MAV" ma nonostante ciò i motori vengono armati!


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da grausof Visualizza il messaggio
            No, nessun errore, infatti da mission planner si arma correttamente. Inoltre lo yaw va tutto a destra! L'unico errore che mi compare è "Message Rejected by MAV" ma nonostante ciò i motori vengono armati!


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Da mission planner si arma anche in caso di errori o failsafe.
            Non saprei, prova a fare un reset di tutti i parametri, ricalibri e provi a armare

            Commenta


            • #7
              Problema risolto. Il tutto era legato al radiocomando ed alla calibrazione. Infatti durante la calibrazione mi spettava un valore di yaw troppo alto (circa 1624), ed il radiocomando dopo qualche attimo abbassava questo valore a circa 1622 nonostante il Joystick era tutto a destra. Risolto andando ad abbassare il valore max nella configurazione!


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Ciao a tutti,anke io ho una Crius V2, ma purtroppo anke avendo fatto tutto ciò ke ha fatto grausof compreso abbassare in valore di yaw,non riesco ad armare.
                In piu se armo da mission i motori partono anke con lo stic a zero a velocità diverse, ho resettato e ricalibrato più volte ma niente.............qualke idea????
                grazie ragazzi

                Commenta


                • #9
                  Ciao a tutti,

                  io ho lo stesso problema sapreste aiutarmi gentilmente?
                  Come avete risolto?
                  Sto impazzendo pur avendo letto quasi tutti i forum....

                  Saluti
                  ilario
                  Impossible is nothing

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X