annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto Batteria Intelligente Phantom 2 Vision +

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto Batteria Intelligente Phantom 2 Vision +

    Ciao a tutti, volevo una semplice informazione da qualcuno di voi che di sicuro avrà già sperimentato, e cioè posso sostituire la batteria intelligente del mio Dji Phantom Vision 2 + con una lipo 3s da 5000 mah normale oppure sono costretto all'utilizzo delle costosissime intelligent battery DJI? Grazie mille in anticipo!!!

  • #2
    Originariamente inviato da trodie84 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, volevo una semplice informazione da qualcuno di voi che di sicuro avrà già sperimentato, e cioè posso sostituire la batteria intelligente del mio Dji Phantom Vision 2 + con una lipo 3s da 5000 mah normale oppure sono costretto all'utilizzo delle costosissime intelligent battery DJI? Grazie mille in anticipo!!!
    Non conosco la batteria del tuo phantom.
    Suppongo sia una semplice lipo con rivestimento rigido e di misura e forma adatta all'allogiamento del velivolo.
    Detto questo, non vedo alcuna difficolta, a mio parere, doverla sostituire con una semplice lipo.
    Mantenendo lo stesso numero di celle ed effettuando le connessioni come l'originale.
    Io suggerisco di non esagerare con il peso della lipo sostitutiva, a quel punto cambierebbe l'assetto e potrebbe essere un problema.
    FUTABA T14SG

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da trodie84 Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti, volevo una semplice informazione da qualcuno di voi che di sicuro avrà già sperimentato, e cioè posso sostituire la batteria intelligente del mio Dji Phantom Vision 2 + con una lipo 3s da 5000 mah normale oppure sono costretto all'utilizzo delle costosissime intelligent battery DJI? Grazie mille in anticipo!!!
      No è cosi banale come pensi.
      Risposta Si le puoi sostituire , ma le batterie del Phantom hanno integrato un circuito per il loro bilanciamento e la gestione della carica (infatti per caricarle non serve un carica batterie per lipo con tutte le sue funzioni) cosa che normali lipo non hanno e che dovrai far tu , niente di sconvolgente anzi banale , ma non avrai i vantaggi della gestione delle batterie tramite Phantom , oggi il vision 2 + puo anche essere settato che faccia RTh o atterri in base alla carica residua, se cambi le batterie con lipo normali questa funzione non sara affidabile.
      Dovrai sopperire tu con la gestione delle lipo come fanno tutti i multirotoristi , cicalino , telemetria , anche il voltage control del phantom , ma dovrai prenderlo un po con le pinze
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • #4
        Mi risulta che un phantom 2 senza la sua batteria originale non parte, poiché quel circuito oltre a gestire la ricarica della lipo, gestisce anche i dati telemetrica della tensione delle celle e del voltaggio / amperaggio complessivo.
        In teoria quel circuito invia tramite can-bus i dati alla centralina, senza quei dati i
        Motori non si armano.

        Ho verificato personalmente e ho notato questo grande problema.

        Commenta


        • #5
          Ricarica

          Ho visto che il caricabatteria del phantom ha l'uscita a 12,6 volt 4A.......quindi in teoria per caricare in campo le batterie e' possibile collegare un caricatore usando il setup per le batterie al piombo a 12 V?
          Con la fantasia.........

          Commenta

          Sto operando...
          X