annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FC per questo telaio

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • FC per questo telaio

    Ciao

    Ho preso questo telaio da BG (ZMR250 H250):

    ZMR250 H250 250mm Fiberglass Mini Quadcopter Multicopter Frame Kit - US$16.29

    Volevo scegliere la FC. Siccome è il mio primo quad che assemblo, sono indeciso sulla FC. Vorrei arrivare fino al FPV, magari per gradi, ma sono affascinato pure da qualche automatismo. Quindi sarei orientato verso la FLIP32 con sensore di pressione e magnetometro.

    Questa:

    Flip32 Flight Controller With 32-bit STM32 10Dof Sale-Banggood.com

    Il mio dubbio è se invece, vista la mia poca esperienza, andare su una CCD3D tipo questa:

    OpenPilot CC3D Flight Controller Bent Pin STM32 32-bit Flexiport Sale-Banggood.com

    Accetto consigli! Grazie

  • #2
    Ciao hai fatto una buona scelta, le schede si configurano quasi allo stesso modo, quindi non ci saranno differenze e/o difficoltà diverse....tra le due ti consiglio la Flip32+, dovrebbe arrivarmi anche a me

    il software che sta andando per la maggiore è il CleanFlight, trovi qui tutte le info:
    http://www.baronerosso.it/forum/flig...-multiwii.html

    Ciao
    Il mio canale YT iscriviti grazie

    Commenta


    • #3
      Su readytoflyquads è uscita la nuova serie di Flip32 (rev.7 e la deluxe) che rende obsoleta quella vecchia...
      http://www.readytoflyquads.com/the-flip32-deluxe-523
      È molto più comoda nei collegamenti, soprattutto se vuoi collegare il gps (anche con riceventi tradizionali senza aver bisogno del cppm)


      Inoltre, se vuoi arrivare all'fpv, sono usciti i nuovi micro minimosd grandi 1/3 del minim normale...
      http://www.readytoflyquads.com/micro-minimosd
      Originariamente inviato da uno sbruffone
      Modellisticamente sei zero
      Oh povero me....tanti anni buttati via.....

      Commenta


      • #4
        Grazie per le dritte!

        Bisognerà aspettare un pò che arrivi la nuova FILP32 su BG allora ...

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
          Grazie per le dritte!

          Bisognerà aspettare un pò che arrivi la nuova FILP32 su BG allora ...
          Si....magari un annetto....il tempo di riuscire a clonarla e farla andare alla buona....
          Originariamente inviato da uno sbruffone
          Modellisticamente sei zero
          Oh povero me....tanti anni buttati via.....

          Commenta


          • #6
            Dici che ci sono differenze col clone?

            Comunque grazie per la guida che stai facendo per i principianti! Aspetto con ansia ogni nuova "puntata"

            Anzi se facessi qualche video su youtube sarebbe il massimo!

            Commenta


            • #7
              io sto facendo il quadricottero con la flip32 e il tuo telaio.. nella discussione trovi anche la lista di quello che ho comprato io.

              http://www.baronerosso.it/forum/mult...1300ma-3s.html

              .
              fai una lista dei componenti che hai già

              la flip la puoi prendere dal link che ti ha dato aduken?? altrimenti la rev6 la vende myrcmart, la vende anche bangood ma non so a quale rev. siano le loro.
              Ultima modifica di wrighizilla; 24 febbraio 15, 11:40.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
                la flip la puoi prendere dal link che ti ha dato aduken??
                mi autoquoto.. non si può! chiedono 23 dollari di spedizione

                Commenta


                • #9
                  Appunto ... su BG hanno le flip32 dal sito EU ... a 24 euro ..

                  Comunque non ho niente ... solo il telaio e quattro eliche in viaggio (dovrebbero arrivare a Linate a momenti ...)

                  Vorrei stare sull'economico per evitare di piangere troppo al sicuro crash!

                  Grazie per la discussione linkata, sembra un bel corso per principianti!

                  Commenta


                  • #10
                    prendi la Flip32+ di BG e vai sicuro
                    Il mio canale YT iscriviti grazie

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                      Appunto ... su BG hanno le flip32 dal sito EU ... a 24 euro ..

                      Comunque non ho niente ... solo il telaio e quattro eliche in viaggio (dovrebbero arrivare a Linate a momenti ...)

                      Vorrei stare sull'economico per evitare di piangere troppo al sicuro crash!

                      Grazie per la discussione linkata, sembra un bel corso per principianti!
                      alla fine da myrcmart o bangood aspetti sempre 20gg +o-
                      il fatto è che ti serve tutto assieme.. il quad lo monti in poco tempo, non ha senso prendere i pezzi alla spicciolata
                      per montare la flip ti serve anche le strisce pin dritte e se vuoi quelle piegate a 3 pin, gli spaziatori di nylon da 6mm, la pcb a cui salderai i regolatori, i cavetti di alimentazione e i cavi per le alimentazioni periferiche (voltage control, led, etc..)
                      di seguito motori adattatori per eliche (se non inclusi ai motori) e gli esc.
                      strip per la batteria già che ci sei.
                      se poi usi la radio classica e devi collegare tutti i canali, prenditi anche 5 spinette jr 3pin femmina/femmina..

                      è tutto molto facile specialmente se hai le idee chiare e vedi le foto su google o nelle discussioni.. poi ti capiterò di rismontare, risadare perchè magari ti viene un'idea di allestire le cose diversamente.. ma lì già hai l'esperienza necessaria..

                      il telaio per esempio non ha senso montarlo tutto.. il sopra non lo monti in ogni caso fin quando non hai allestito e il sotto se vuoi lo lasci aperto per passare viti e cavetti.. nel sotto tra le 2 lastre telaio può alloggiare l'impianto luci e inventandosi un minimo di spessore ci starebbero anche gli esc invece che venire fissati sui bracci.

                      potresti spezzare gli ordini in 2 siti diversi prendendo la flip32 e altre cose da bangood, io ho preso tutto da myrcmart.. arrivato in 22g senza problemi..

                      per l'fpv non ti aiuto.. al momento non mi interessa ancora
                      Ultima modifica di wrighizilla; 24 febbraio 15, 12:21.

                      Commenta


                      • #12
                        Grazie 1000 per la lista delle "minutaglie".
                        Sono cose che si sanno solo se hai esperienza oppure con i pezzi in mano ;)
                        Anche tutta la parte del bilanciamento del quadro e la relativa disposizione dei componenti, non l'avevo mai vista trattata prima in qualche manuale.

                        Tu comunque sei già parecchio avanti! Ho letto il tuo thread e ho visto che le cose si complicano con una specktrum, io invece dovrei comprare anche TX e RX. Che posso prendere spendendo il meno possibile senza complicarmi la vita? Lo so che sono esigenze opposte ... altrimenti non chiedevo

                        Ho qualcosa di blade (120sr e nano QX) che uso con la loro radio di plastica e in effetti mi piacerebbe usarli con una DX6, ma se mi devo complicare la vita prendo altro, tanto se se faccio funzionare questo quadro, gli altri non li uso più ...

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                          Grazie 1000 per la lista delle "minutaglie".
                          Sono cose che si sanno solo se hai esperienza oppure con i pezzi in mano ;)
                          Anche tutta la parte del bilanciamento del quadro e la relativa disposizione dei componenti, non l'avevo mai vista trattata prima in qualche manuale.

                          Tu comunque sei già parecchio avanti! Ho letto il tuo thread e ho visto che le cose si complicano con una specktrum, io invece dovrei comprare anche TX e RX. Che posso prendere spendendo il meno possibile senza complicarmi la vita? Lo so che sono esigenze opposte ... altrimenti non chiedevo

                          Ho qualcosa di blade (120sr e nano QX) che uso con la loro radio di plastica e in effetti mi piacerebbe usarli con una DX6, ma se mi devo complicare la vita prendo altro, tanto se se faccio funzionare questo quadro, gli altri non li uso più ...
                          boh.. per la radio ho avuto problemi col satellite per modo di dire.. funziona tutto.. solo che la spinetta sulla scheda è simile ma non uguale e con cleanflight va attivata la porta uart.. tutto qui.
                          in realtà col satellite spektrum le cose sono semplici.. in alternativa una radio cppm come le frysky per la tarnis o le orange per la spektrum.
                          la taranis ha la telemetria e tante altre cose.. la dx6 no però costa la metà.

                          Commenta


                          • #14
                            Infatti ... mi hanno offerto una turnigy 9X con due riceventi a 90 euro già con open TX installato. Non mi pare male per iniziare ...
                            Vedo intanto che il mio telaio è atterrato stamattina a Linate

                            Commenta


                            • #15
                              prendila!!
                              Il mio canale YT iscriviti grazie

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X