annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema armare scheda mini APM v 3,1

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • problema armare scheda mini APM v 3,1

    Ciao a tutti, scrivo qui dopo aver scritto nel thread APM e aver sbattuto la testa inutilmente per cercare di risolvere il problema, di cui non ho trovato traccia finora, per cui forse un thread apposta vale la pena.
    La mia miniAPM si arma la prima volta solo se connessa tramite USB.
    Se invece alimento solo tramite batteria, non si arma, a meno di collegare una prima volta la porta USB a un'alimentazione. Dopo si arma e disarma senza problemi anche una volta tolto il cavo USB, fino a che stacco la batteria e allora non si arma piu'.
    Questo succede con o senza ESC.
    SUggerimenti?

    grazie in ogni caso

    questa la scheda

    MiniAPM V3.1 ArduPilot Mega 2.6 External Compass APM Flight Controller with Neo-6M GPS for Multicopter $62.46 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

    Marco
    "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)

  • #2
    Originariamente inviato da cyrus Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, scrivo qui dopo aver scritto nel thread APM e aver sbattuto la testa inutilmente per cercare di risolvere il problema, di cui non ho trovato traccia finora, per cui forse un thread apposta vale la pena.
    La mia miniAPM si arma la prima volta solo se connessa tramite USB.
    Se invece alimento solo tramite batteria, non si arma, a meno di collegare una prima volta la porta USB a un'alimentazione. Dopo si arma e disarma senza problemi anche una volta tolto il cavo USB, fino a che stacco la batteria e allora non si arma piu'.
    Questo succede con o senza ESC.
    SUggerimenti?

    grazie in ogni caso

    questa la scheda

    MiniAPM V3.1 ArduPilot Mega 2.6 External Compass APM Flight Controller with Neo-6M GPS for Multicopter $62.46 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

    Marco
    Bisognerebbe collegarsi con la telemetria e capire se ci sono degli errori per cui non lascia armare.

    Commenta


    • #3
      Io non ho questi problemi, che firmware usi ? Io ho messo l'ultimo e va come un treno😄


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Non mi ricordo...devo guardare, mi sa anche io l'ultimo. E comunque non ho trovato nessuno con lo stesso problema. Appena scopro come scaricare i dati di telemetria vedo che c'è scritto
        "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)

        Commenta


        • #5
          aggiornamento

          alla fine collegando il modulo BT e armando, esce i l messaggio di errore


          quindi il problema e' il mio power module, e armando con USB attaccata che dá il voltaggio corretto il check all'accensione viene superato e poi tutto va bene.
          "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)

          Commenta


          • #6
            Aggiornamento. Ho provato 3 power module diversi e tutti e tre danno lo stesso errore, uno dei quali eroga correttamente 5,1 volt. Immagino che l scheda senta un voltaggio diverso provenire dal power module. Idee?
            "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)

            Commenta


            • #7
              Ho avuto tempo fa lo stesso problema con Multiwii e MegapirateNG in pratica dopo settimane di sbattimento il problema era che il voltaggio fornito dall'ESC (12A) non rientrava nel limite consentito dalla scheda (tipo la scheda aveva come limite dai 4,8V ai 6,2V ed il mio ESC forniva tipo 4,6V). Morale della favola ho adottato 2 soluzioni per far sparire il problema:
              1- Soluzione provvisoria: Modifica del limite minimo sul sorgente del programma MegapirateNg portandolo a 4,5V. Però comunque non dormivo sogni tranquilli...
              2- Soluzione definitiva: ho utilizzato un BEC esterno per l'alimentazione della scheda che fornisce i 5V costanti ed ho risolto il problema (riportando il sorgente del programma al suo limite minimo naturale).
              Spero che questo possa aiutarti.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da il_coje Visualizza il messaggio
                Ho avuto tempo fa lo stesso problema con Multiwii e MegapirateNG in pratica dopo settimane di sbattimento il problema era che il voltaggio fornito dall'ESC (12A) non rientrava nel limite consentito dalla scheda (tipo la scheda aveva come limite dai 4,8V ai 6,2V ed il mio ESC forniva tipo 4,6V). Morale della favola ho adottato 2 soluzioni per far sparire il problema:
                1- Soluzione provvisoria: Modifica del limite minimo sul sorgente del programma MegapirateNg portandolo a 4,5V. Però comunque non dormivo sogni tranquilli...
                2- Soluzione definitiva: ho utilizzato un BEC esterno per l'alimentazione della scheda che fornisce i 5V costanti ed ho risolto il problema (riportando il sorgente del programma al suo limite minimo naturale).
                Spero che questo possa aiutarti.
                Grazie mille, ma come ho scritto sopra, il power module eroga la tensione corretta.
                Inoltre, una volta armata via USB, se tolgo USB, allora si arma. Ma se tolgo la batteria e la rimetto, non si arma piu'.
                "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)

                Commenta

                Sto operando...
                X