annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kiss Esc 12a & 18a 2-4s

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Kiss Esc 12a & 18a 2-4s

    Vorrei segnalare che dopo cinque mesi dalla loro presentazione, sono da poche ore disponibili sul mercato questi nuovi ESCs dedicati unicamente ai multirotori di piccole dimensioni.

    Il nome KISS sta per Keep It Super Simple.

    Il progetto è davvero innovativo se si pensa che un esc (sia il 12 che il 18 ampere) pronto all'uso pesa senza cavi 2 grammi.
    Ciò è possibile grazie alla riduzione all'osso del pcb (12 x 23mm), all'assenza del BEC e di dissipatori, all'uso di componenti modernissimi di qualità ed all'assenza del condensatore elettrolitico.
    In questi mesi warthox li ha messi veramente alla frusta e pare che lui ne sia entusiasta.

    La differenza tra il 12 ed il 18 ampere sta soltanto nei fet di potenza utilizzati.

    Non conosco il processore usato, ma credo si tratti di un 32 bit. La sua forza sta nel fatto che può processare 2000 istruzioni al secondo contro le circa 500 degli ESCs economici flashati SimonK che tutti utilizziamo.

    Li ho ordinati, e seguirà qualche test, soprattutto sul regenerative braking, la bestia nera degli ESCs per multirotori.

    La discussione di riferimento la trovate qui, mentre i concessionari per l'Europa sono Flyduino e un'altro shop che non mancherò di comunicare non appena mi sarà tornato alla memoria.

  • #2
    Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
    Vorrei segnalare che dopo cinque mesi dalla loro presentazione, sono da poche ore disponibili sul mercato questi nuovi ESCs dedicati unicamente ai multirotori di piccole dimensioni.

    Il nome KISS sta per Keep It Super Simple.

    Il progetto è davvero innovativo se si pensa che un esc (sia il 12 che il 18 ampere) pronto all'uso pesa senza cavi 2 grammi.
    Ciò è possibile grazie alla riduzione all'osso del pcb (12 x 23mm), all'assenza del BEC e di dissipatori, all'uso di componenti modernissimi di qualità ed all'assenza del condensatore elettrolitico.
    In questi mesi warthox li ha messi veramente alla frusta e pare che lui ne sia entusiasta.

    La differenza tra il 12 ed il 18 ampere sta soltanto nei fet di potenza utilizzati.

    Non conosco il processore usato, ma credo si tratti di un 32 bit. La sua forza sta nel fatto che può processare 2000 istruzioni al secondo contro le circa 500 degli ESCs economici flashati SimonK che tutti utilizziamo.

    Li ho ordinati, e seguirà qualche test, soprattutto sul regenerative braking, la bestia nera degli ESCs per multirotori.

    La discussione di riferimento la trovate qui, mentre i concessionari per l'Europa sono Flyduino e un'altro shop che non mancherò di comunicare non appena mi sarà tornato alla memoria.
    Sono mesi che li guardo sperando che escano il prima possibile sul mercato e finalmente sono usciti!
    Più che per il peso sarà molto interessante capire come si comportano in volo!
    2 gr sono si pochi ma si arriva facilmente a 5-6 con i cavi...paragonati agli 11-12 gr di un esc normale è si la metà ma 5-6 gr ad esc non sono tanti e non faranno di certo la differenza.

    Ovviamente le dimensioni ridotte sono davvero notevoli, poco peso e piccole dimensioni è il mio punto di riferimento

    Commenta


    • #3
      Fiuuuuu
      Stavo per acquistare degli ZTW Mantis, per un pelo....
      Questi esc nascono così non hanno bisogno di essere flashati con qualche sw?
      E mi pare di capire che non hanno un fw tipo simonk o blheli dato il processore
      utilizzato.
      Certo che con questa nuova generazione ed a questi prezzi non c'è proprio storia.
      Adesso capisco come Warthox riesca a fare certe evoluzioni, merito dei pollici
      ma anche di queste MICRO bestie

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Vulcan76 Visualizza il messaggio
        Fiuuuuu
        Stavo per acquistare degli ZTW Mantis, per un pelo....
        Questi esc nascono così non hanno bisogno di essere flashati con qualche sw?
        E mi pare di capire che non hanno un fw tipo simonk o blheli dato il processore
        utilizzato.
        Certo che con questa nuova generazione ed a questi prezzi non c'è proprio storia.
        Adesso capisco come Warthox riesca a fare certe evoluzioni, merito dei pollici
        ma anche di queste MICRO bestie
        Whartox fa quello che fa da anni e lo ha sempre fatto a prescindere dagli esc...è un ottimo pilota ma di certo il suo merito non è quello di usare tipologie "strane" di esc

        Commenta


        • #5
          quoto e resto aggiornato, quasi quasi visto che non ho ancora ordinato per il mio micro prendo questi così vi faccio anche da cavia

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
            Sono mesi che li guardo sperando che escano il prima possibile sul mercato e finalmente sono usciti!
            Più che per il peso sarà molto interessante capire come si comportano in volo!
            2 gr sono si pochi ma si arriva facilmente a 5-6 con i cavi...paragonati agli 11-12 gr di un esc normale è si la metà ma 5-6 gr ad esc non sono tanti e non faranno di certo la differenza.

            Ovviamente le dimensioni ridotte sono davvero notevoli, poco peso e piccole dimensioni è il mio punto di riferimento
            Il mio è il regenerative braking.

            Sono stato più volte tentato cliccare su buy per gli UltraESC o gli Autoquad ESC32, soprattutto per verificare se un approccio orientato specificatamente ai multirotori avesse dato risultati buoni col regenerative braking, ma i prezzi di quegli ESCs sono troppo elevati, non me la sono sentita.

            Questi hanno dalla loro un prezzo a parer mio adeguato al progetto. Se fossero nati in Cina sarebbero costati un terzo, ma mi posso accontentare.

            Commenta


            • #7
              Modalità Shockflyer 3D

              Leggendo a fatica il manuale in tedesco (seguirà quello in inglese appena possibile), si capisce che è predisposto per l'utilizzo in modalità 3D con inversione veloce del senso di rotazione.
              C'è infatti descritta la procedura di programmazione per abilitarla, dopo di ché il metà gas corrisponderà a motore spento, salendo o scendendo si aumentano i giri nei due sensi di rotazione.

              Per evitare di danneggiare l'esc ad opera delle elevate correnti durante le inversioni, la modalità 3D è indicata possibile solo a 2S e con motorelli piccoli.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                Il mio è il regenerative braking.

                Sono stato più volte tentato cliccare su buy per gli UltraESC o gli Autoquad ESC32, soprattutto per verificare se un approccio orientato specificatamente ai multirotori avesse dato risultati buoni col regenerative braking, ma i prezzi di quegli ESCs sono troppo elevati, non me la sono sentita.

                Questi hanno dalla loro un prezzo a parer mio adeguato al progetto. Se fossero nati in Cina sarebbero costati un terzo, ma mi posso accontentare.
                Se funziona bene anche il regenerative braking...i pid si possono alzare di più, hanno 2000 hz vs i soliti 400-600 hz possono essere considerati un ottimo passo avanti.

                Attendiamo un tuo feedback! Io ho troppa carne sul fuoco per poter comprare anche questi esc...almeno per ora

                Commenta


                • #9
                  La prima recensione che leggo da parte di un utente normale: http://www.rcgroups.com/forums/showpost.php?p=28840298

                  Sembra proprio che le aspettative siano ben riposte.
                  Domani o dopo dovrebbero arrivarmi.




                  Sent from my iPhone using Tapatalk 2

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                    La prima recensione che leggo da parte di un utente normale: RC Groups - View Single Post - coming soon: KISS ESC 12A & 18A 2-4S

                    Sembra proprio che le aspettative siano ben riposte.
                    Domani o dopo dovrebbero arrivarmi.
                    li ho già ordinati anche io, vi farò sapere

                    Commenta


                    • #11
                      Arrivati.
                      Confezione quasi casalinga, no cavi, no istruzioni, ma si sapeva.






                      Questi sono esc per smanettoni e richiedono di saper saldare su un pcb.
                      Come aveva notato il primo a fare una recensione su rcgroups, le piazzuole per saldare i fili dei motori sono effettivamente piccoline, comunque, saldabili tranquillamente.


                      Sono davvero piccoli!

                      Il KISS 12A a confronto col blueseries 12A




                      Ed il KISS 18A a confronto con l'Afro 20A.




                      Tenete in considerazione che i 18A di targa sono stati scelti in base alle specifiche dei mosfet di potenza nelle condizioni peggiori.
                      In realtà nei test al banco li hanno fatti lavorare a correnti molto più elevate in modo continuativo per 5 minuti, senza raggiungere temperature pericolose.
                      In volo il raffreddamento è migliore, e Felix stesso mi pare abbia scritto che con un raffreddamento adeguato, o con un dissipatore, possono tranquillamente lavorare come fossero ESC di amperaggio più elevato.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                        Arrivati.
                        Confezione quasi casalinga, no cavi, no istruzioni, ma si sapeva.






                        Questi sono esc per smanettoni e richiedono di saper saldare su un pcb.
                        Come aveva notato il primo a fare una recensione su rcgroups, le piazzuole per saldare i fili dei motori sono effettivamente piccoline, comunque, saldabili tranquillamente.


                        Sono davvero piccoli!

                        Il KISS 12A a confronto col blueseries 12A




                        Ed il KISS 18A a confronto con l'Afro 20A.




                        Tenete in considerazione che i 18A di targa sono stati scelti in base alle specifiche dei mosfet di potenza nelle condizioni peggiori.
                        In realtà nei test al banco li hanno fatti lavorare a correnti molto più elevate in modo continuativo per 5 minuti, senza raggiungere temperature pericolose.
                        In volo il raffreddamento è migliore, e Felix stesso mi pare abbia scritto che con un raffreddamento adeguato, o con un dissipatore, possono tranquillamente lavorare come fossero ESC di amperaggio più elevato.
                        Ci piacciono

                        Commenta


                        • #13
                          Impressionante, sono minuscoli! Certo però che essendo abituato a comprare cinesate questi in confronto costicchiano... Ma neanche tanto dai!
                          Eagle 500 Quadcopter, E-Flite Yak 54 Carbon-Z, HCP100S
                          Team Crazy Eagles - Follow us on FaceBook and YouTube

                          Commenta


                          • #14
                            Liftbag
                            te li hanno gia mandati flashati , nel caso uno non possa flasharli?
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                              Liftbag
                              te li hanno gia mandati flashati , nel caso uno non possa flasharli?
                              Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra abbiamo firmware proprietario... Liftbag mi smentirà se necessario
                              Eagle 500 Quadcopter, E-Flite Yak 54 Carbon-Z, HCP100S
                              Team Crazy Eagles - Follow us on FaceBook and YouTube

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X