Vorrei segnalare che dopo cinque mesi dalla loro presentazione, sono da poche ore disponibili sul mercato questi nuovi ESCs dedicati unicamente ai multirotori di piccole dimensioni.
Il nome KISS sta per Keep It Super Simple.
Il progetto è davvero innovativo se si pensa che un esc (sia il 12 che il 18 ampere) pronto all'uso pesa senza cavi 2 grammi.
Ciò è possibile grazie alla riduzione all'osso del pcb (12 x 23mm), all'assenza del BEC e di dissipatori, all'uso di componenti modernissimi di qualità ed all'assenza del condensatore elettrolitico.
In questi mesi warthox li ha messi veramente alla frusta e pare che lui ne sia entusiasta.
La differenza tra il 12 ed il 18 ampere sta soltanto nei fet di potenza utilizzati.
Non conosco il processore usato, ma credo si tratti di un 32 bit. La sua forza sta nel fatto che può processare 2000 istruzioni al secondo contro le circa 500 degli ESCs economici flashati SimonK che tutti utilizziamo.
Li ho ordinati, e seguirà qualche test, soprattutto sul regenerative braking, la bestia nera degli ESCs per multirotori.
La discussione di riferimento la trovate qui, mentre i concessionari per l'Europa sono Flyduino e un'altro shop che non mancherò di comunicare non appena mi sarà tornato alla memoria.
Il nome KISS sta per Keep It Super Simple.
Il progetto è davvero innovativo se si pensa che un esc (sia il 12 che il 18 ampere) pronto all'uso pesa senza cavi 2 grammi.
Ciò è possibile grazie alla riduzione all'osso del pcb (12 x 23mm), all'assenza del BEC e di dissipatori, all'uso di componenti modernissimi di qualità ed all'assenza del condensatore elettrolitico.
In questi mesi warthox li ha messi veramente alla frusta e pare che lui ne sia entusiasta.
La differenza tra il 12 ed il 18 ampere sta soltanto nei fet di potenza utilizzati.
Non conosco il processore usato, ma credo si tratti di un 32 bit. La sua forza sta nel fatto che può processare 2000 istruzioni al secondo contro le circa 500 degli ESCs economici flashati SimonK che tutti utilizziamo.
Li ho ordinati, e seguirà qualche test, soprattutto sul regenerative braking, la bestia nera degli ESCs per multirotori.
La discussione di riferimento la trovate qui, mentre i concessionari per l'Europa sono Flyduino e un'altro shop che non mancherò di comunicare non appena mi sarà tornato alla memoria.
Commenta