annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Revolution openpilot

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Revolution openpilot

    Ma nessuno è interessato a questa FC, tutta questa attesa mette curiosità e poi sembra promettere bene.
    R.
    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

  • #2
    Posso solo dirti che tra oggi e domani ci saranno alcune sorprese mooolto interessanti

    Alessio

    Commenta


    • #3
      Sai dirmi che GPS sono supportati dalla CC3D anche se è il thread della "revolution"?

      Ho 2 CC3D da mettere su un qudcopter ed un tuttala...
      FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
      FLYDRONE AXN FPV
      GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

      Commenta


      • #4
        Lo so sto seguendo con interesse, e penso che la prenderò.
        Te hai qualche anticipazione da passare..
        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

        Commenta


        • #5
          Considerando che sono stato il secondo ad avere l'ultima release, direi di si, ma ti tocca aspettare domani alle 21
          Fra poco meno di mezz'ora qualche altro dettaglio sulla home.

          @Jonni Paletta:
          Per gli aerei c'è attuamente in fase sperimentale una versione con return to home e qualche altra cosetta su CC3D. dopo verifico ma credo funzioni su qualsiasi gps standard (basta che abbia una rate di almeno 5Hz), ma meglio ancora con gps ublox o l'OP-GPS, anch'esso basato su uBlox.

          Alessio

          Commenta


          • #6
            Da quello che ho capito viene ufficializzata il 5 novembre, chissà se può prendere il posto della mk
            Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

            Commenta


            • #7
              Tentete comunque presente che in questo momento sarà orientata principalmente agli sviluppatori. Moltissime funzionalità ci sono già ma non hanno un livello di maturità uguale, ad esempio, a quello della cc3d che è in effetti un prodotto "finito".
              Attualmente per un utente finale è poco più che una CC3D con qualche cosetta in più tipo altitude hold o position hold.
              Manca sopratutto da affinare la GCS, ovvero il software usato per configurare e controllare remotamente la scheda mediante telemetria, che per la revolution ha un ruolo indubbiamente più importante.
              Sono in corso di completamento tutte le varie funzionalità di navigazione per le quali stiamo facendo convergere gli sviluppi fatti per aerei, multicotteri e mezzi terrestri in un unico modulo molto più flessibile.

              Alessio

              Commenta


              • #8
                Ma la cc3d è già in vendita ufficialmente? Ho visto che non ha il barometro, magnetometro e gps, si posso prendere separatamente?
                @Toshiro, come si comporta la cc3d, se paragonata alla naza in manual è più precisa o altro.
                Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                Commenta


                • #9
                  Invece la revolution ho visto che a livello hardware è molto performante, visto che il firmware è embrionale l'hardware rimane così o lo cambiano dopo qualche mese dall'uscita.
                  Si si faccio un mucchio di domande, non sò perchè ma la openpilot mi piace a pelle
                  Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                  Commenta


                  • #10
                    Io attualmente ho questo GPS in "disuso", potrebbe andare bene?

                    Io la CC3D la vorrei usare su un tuttala da FPV, quindi mi piacerebbe avere la funzione RTH, li però monto un GPS Locosys ls20031, che è integrato nell'OSD.
                    FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
                    FLYDRONE AXN FPV
                    GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

                    Commenta


                    • #11
                      aspetta, andiamo con ordine

                      La CC3D è andata in vendita qualche settimana fa, praticamente finite nel giro di un quarto d'ora.
                      Qualche giorno fa, durante il primo giorno della presentazione della revolution, diversi utenti hanno richiesto di organizzare una sorta di kickstarter per produrre altre CC3D. L'idea è quella di focalizzarsi sulla revolution anche se, essendo una grossa parte del software è in comune tra le due, la cc3d non verrà abbandonata ma non è detto che verranno aggiunte nuove funzionalità.
                      qualche video sul canale di juz. Guarda ad esempio su questo a circa 1.30 CC3D FPV flight test - YouTube

                      La cc3d è un ottima scheda di stabilizzazione che consente tra le altre cose di usare un gimbal su 3 assi per stabilizzare una fotocamera. Non ha tuttavia barometro/magnetometro o quant'altro.
                      Tra l'altro presto verrà reinserita (Era un aggiunta dell'ultimo rilascio ma purtroppo subito tolta perchè ci sono stati alcuni dei casi in cui non ha funzionato correttamente) la funzione di Autotuning dei PID, che, producendo una serie di oscillazioni controllate del mezzo, riesce a trovare i parametri ottimali per il frame su cui è montata la scheda.
                      Alcuni la usano anche come sistema flybarless per elicotteri. sul forum c'è una sezione apposita e la gcs consente di configurarli correttamente.

                      L'hardware della revolution è frutto di parecchio lavoro e ben 5 versioni diverse susseguitesi fino a quest'ultima, della quale stiamo ultimando la validazione proprio in questi giorni. al termine di questo processo verranno prodotte le schede relative a questo Kickstarter della revolution.L'hardware ovviamente è già perfettamente funzionante e testato, per quanto non sono da escludere delle modifiche minimali alle future schede prodotte. Ovviamente si cerca sempre di miglioare.

                      Questo resta l'hardware di riferimento su cui si farà tutto lo sviluppo futuro. ed anche se dovesse venir affiancata da nuove schede, Il software verrà sviluppato parallelamente, dato che su questa non abbiamo il limite di risorse del processore che invece c'è sulla CC o CC3D.

                      Alessio

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Jonny-Paletta Visualizza il messaggio
                        Io attualmente ho questo GPS in "disuso", potrebbe andare bene?

                        Io la CC3D la vorrei usare su un tuttala da FPV, quindi mi piacerebbe avere la funzione RTH, li però monto un GPS Locosys ls20031, che è integrato nell'OSD.
                        In linea di massima credo di si, basta che sia NMEA, ma come ti dicevo devo verificare

                        Alessio

                        Commenta


                        • #13
                          Grazie Alessio, i due GPS in mio possesso dovrebbero essere NMEA a 10hz, quindi attendo tue conferme o smetite, se caso dimmi cosa fare che provo e poi ti informo sui risultati.
                          FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
                          FLYDRONE AXN FPV
                          GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

                          Commenta


                          • #14
                            Mi fa molto piacere Alessio, poterti leggere qui sul Barone al riguardo di un sistema (e un modo di collaborare) che mi ha entusiasmato fin dai suoi esordi.
                            Ti volevo chiedere, senza che tu debba anticipare nulla, se il sistema "Oplink Mini" è una scheda definitiva o provvisoria abbinata alla prima uscita della Revo.
                            Saluti
                            Luca

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao Luca, Oplink è una scheda già definitiva. Il suo software è in continua evoluzione, presto permetterà di usare le due porte di cui sono dotate anche come rx/tx PPM.
                              C'è però da tenere in considerazione il problema relativo alla possibilità legale di usare determinate frequenze e potenze nel territorio Italiano. Utilizzano la stessa banda di frequenza di 434MHz di molti altri sistemi LRS e di telemetria come ad esempio ImmersionRC o i modem 3DR.

                              Alessio

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X