annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova MultiWii/Megapirate ALL IN ONE PRO v1.0

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuova MultiWii/Megapirate ALL IN ONE PRO v1.0

    E' uscita recentemente questa nuova scheda, segnalata da Jhoexp sul ricco 3d dedicato a MultiWii.

    Visto che ha suscitato interesse e alcuni di noi l'hanno già ordinata ritengo utile aprire questo thread per raccogliere info, segnalazioni, suggerimenti ed esperienze su questa scheda che, dalle caratteristiche e dal costo, sembra essere interessante.

    ALL IN ONE PRO Flight Controller V1.0 - Flight Control - RCTimer Online R/C Hobby Store:



    Multiwii MWC FC CN-06 GPS Receiver - Flight Control - RCTimer Online R/C Hobby Store:



    Features:
    ·Supported MegaPirateNG and MultiWii firmware
    ·Up to 8-axis motor output
    ·8 input channels for standard receiver
    ·4 serial ports for debug/Bluetooth Module/OSD/GPS/telemetry
    ·2 servos output for PITCH and ROLL gimbal system
    ·A servos output to trigger a camera button
    ·6 Analog output for extend device
    ·A I2C port for extend sensor or device
    ·Separate 3.3V and 5V LDO voltage regulator
    ·ATMega 2560 Microcontroller
    ·MPU6050 6 axis gyro/accel with Motion Processing Unit
    ·HMC5883L 3-axis digital magnetometer
    ·MS5611-01BA01 highprecision altimeter
    ·FT232RQ USB-UART chip and Micro USB receptacle
    ·On board logic level converter
    ·Match the standard of RoHS

    ◆Flight mode for Multiwii
    ·One of the following basic mode
    - Acro
    - Level
    - Alt Hold
    - Head Lock
    ·Optional mode
    - HeadFree (CareFree)
    - GPS Hold (Need GPS receiver or Extend Board)
    - GPS Back to home position (Need GPS receiver or Extend Board)

    ◆Flight mode for MegaPirate
    ·Acro
    ·Alt Hold
    ·Simple
    ·Loiter (uses GPS)
    ·Guided (uses GPS)
    ·Position (uses GPS)
    ·Circle (uses GPS)
    ·RTL (uses GPS)
    ·Auto(uses GPS)
    ·Follow Me(uses GPS)

    ◆Input power selection
    ·One of the following way
    - Connect 5V power cable from ESC or UBEC to the ESC/Servo port, the J1 jumper must be closed.
    - Connect 5V~12V power cable to the extend power port, the J1 jumper must be removed.
    When using Extend Board, AIO PRO must be powered from the extend power port.


    ◆Package content
    ·AIO PRO FC x 1
    ·3Pin to 1Pinx3 cable 100mm x 3
    ·3Pin to 3Pin cable 100mm x 1
    ·Molex 1.25mm 4Pin cable 100mm x1
    ·Molex 1.25mm 6Pin cable 100mm x2
    ·Molex 1.25mm 8Pin cable 100mm x1
    TermicOne su youtube

  • #2
    Un pollo ha gia' abboccato
    La ho ordinata settimana scorsa, ora non rimane che attendere

    Commenta


    • #3
      Il pollaio si arricchisce...

      Ordinata (scheda e GPS) venerdi da RCTIMER. Spedita stamane e fornito tracking.
      Il servizio sembra quindi buono....ora aspettiamo il solito mesetto e vedremo cosa ne caveremo.

      ...in attesa della consegna studiamo un po' l'integrazione di GPS in MultiWii e magari vediamo un po' cos'è MegaPirate

      Luciano
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • #4
        termicone, il gps lincato viene connesso direttamente sulla scheda con porta dedicata?
        tutti i miei video
        tutte le mie recensioni

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
          termicone, il gps lincato viene connesso direttamente sulla scheda con porta dedicata?
          sembrerebbe proprio di si...ma non ho mai collegato un GPS a MultiWii e devo ancora leggermi i post di EOSbandi in proposito....spero che in caso di dubbi qualche anima pia mi darà una mano...


          in ogni caso ho preso anche la schedina NAV per collegarlo in I2C anche alle mie attuali shield Multiwii di Jakub:

          Multiwii FC I2C-GPS NAV Module - Flight Control - RCTimer Online R/C Hobby Store:


          Luciano
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
            termicone, il gps lincato viene connesso direttamente sulla scheda con porta dedicata?

            Dai post su RC Grpoups sembrerebbe di si:


            The advantages of the 2560 over a crius se 328 board are

            - has enough hardware pwm channels, no soft emulation needed
            - has enough ICP pins to read in the RC signal by hardware (no interrupt jitter)
            - has enough usart pins to read a gps directly, no i2c-gps adapter needed
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • #7
              hai un link per una lettura su questa scheda?
              tutti i miei video
              tutte le mie recensioni

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
                hai un link per una lettura su questa scheda?
                ...he he....è questo il problema...non ho trovato nulla di specifico da leggere ...

                anche su RCGROUPS c'è un thread specifico ma è solo agli inizi:

                CRIUS ALL IN ONE PRO v1.0 Multi Rotor Flight Controller - RC Groups

                ...sono certo che se qualche esperto ci legge ci dirà: ma che volete leggere? è una normale shield multiwii!!
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                  ma che volete leggere? è una normale shield multiwii!!
                  quindi risparmio il fiato...


                  Il gps ublox di rctimer purtroppo però è un po' scarso...massimo 5hz e sensibilità inferiore al mediatek. Andrà benissimo, eh! però mi pareva strano che avessero azzeccato tutto... la mezza pirlata dovevano farla....

                  Visto che siamo in vena di consigli per gli acquisti, meglio questo qua che ha l'inossidabile mediatek 3339:
                  www.drotek.fr - PA6C GPS + LLC breakout board


                  e c'è pure la versione con il 328 integrato per il collegamento in i2c:
                  www.drotek.fr - I2C PA6C GPS + LLC breakout board
                  Johnny
                  (GTE - Torino)
                  Out of sight, NOT out of mind.

                  Commenta


                  • #10
                    Ottimo! Grazie Jho! hi hi...lo sapevo che ci avresti risposto così!!

                    Allora...noi facciamo i compiti a casa....se peró poi quando abbiamo in mano la scheda non sappiamo dove attaccare qualche filo ci dai una dritta vero??

                    Per il GPS ho ormai ho preso quello di RCtimer. Se qualcun altro deve fare l'ordine e volesse ordinare il GPS che ha consigliato Jhoexp poi potremmo fare un utile confronto.

                    Luciano
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                      Per il GPS ho ormai ho preso quello di RCtimer. Se qualcun altro deve fare l'ordine e volesse ordinare il GPS che ha consigliato Jhoexp poi potremmo fare un utile confronto.

                      Luciano
                      Te lo faccio subito io il confronto, è meglio il mediatek.

                      Comunque ho visto che quelli di RCtimer hanno aggiunto anche una nuova board gps, dove sembra abbiano integrato anche l'altra seriale e previsto lo zoccolo per i moduli xbee:

                      Anche se questa ha il suo perchè, rimane comunque preferibile il drotek.
                      Johnny
                      (GTE - Torino)
                      Out of sight, NOT out of mind.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                        Te lo faccio subito io il confronto, è meglio il mediatek.

                        Comunque ho visto che quelli di RCtimer hanno aggiunto anche una nuova board gps, dove sembra abbiano integrato anche l'altra seriale e previsto lo zoccolo per i moduli xbee:

                        Anche se questa ha il suo perchè, rimane comunque preferibile il drotek.
                        Ciao Jhoexp,
                        su cosa basi la tua affermazione ?
                        Saluti
                        Roberto
                        Redfox74
                        Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                        http://www.virtualrobotix.com
                        Canale di supporto FB
                        https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                          Te lo faccio subito io il confronto, è meglio il mediatek.

                          Comunque ho visto che quelli di RCtimer hanno aggiunto anche una nuova board gps, dove sembra abbiano integrato anche l'altra seriale e previsto lo zoccolo per i moduli xbee:

                          Anche se questa ha il suo perchè, rimane comunque preferibile il drotek.
                          Johnny,
                          Premetto che uso il Mediatek da 2 anni e mi trovo bene, non ho mai capito quale dei due vada realmente meglio, per verificare ho ordinato un UBlox, sta di fatto che MK e WK che vanno molto bene, utilizzano Ublox. Tu per quale motivo preferisci MTK, li hai confrontati ?

                          Ciao

                          Josè

                          P.S. La Nuova FC RCtimer Mega mi piace e mi eviterà un sacco di saldature in futuro
                          Se solo non ci avessero messo la compass sarebbe stata perfetta.
                          Mi piace anche il fatto che il costo pro-IMU sia praticamente più che dimezzato come è giusto che sia.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                            Ciao Jhoexp,
                            su cosa basi la tua affermazione ?
                            Sulla mia esperienza, ho attualmente diversi mediatek 3329/3339 e 2 ublox neo-6.

                            Tempo di Fix Cold start sempre inferiore sul mediatek;
                            Tempo di Fix Hot start sempre inferiore sul mediatek; (confermate entrambe dai dati di targa: -163db per mediatek, -161db per ublox nel traking )
                            Frequenza di aggiornamento superiore sul mediatek (max 10Hz contro 5 o 2 Hz a seconda delle versioni)
                            Superiore resistenza alle interferenze del mediatek, prestazioni e tempo di acquisizione invariate anche in presenza di Vtx analogici vicini in banda.

                            Inoltre ho sempre trovato il mediatek ad un costo inferiore, montato generalmente su breakout board migliori e sempre 5v "proof".

                            Credo che una piccola differenza la faccia anche l'antenna: di norma trovo i chipset mediatek accoppiati alla patch 13x13mm, mentre gli ublox li ho tutti con la 26x26.
                            Mi sono fatto questa idea, che ovviamente rimane una mia considerazione molto empirica, perchè guarda caso l'unico chipset mediatek che ha performance inferiori agli altri è un FMP04, che monta proprio la 26x26.

                            Ciao,
                            Johnny.
                            Johnny
                            (GTE - Torino)
                            Out of sight, NOT out of mind.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                              Sulla mia esperienza, ho attualmente diversi mediatek 3329/3339 e 2 ublox neo-6.

                              Tempo di Fix Cold start sempre inferiore sul mediatek;
                              Tempo di Fix Hot start sempre inferiore sul mediatek; (confermate entrambe dai dati di targa: -163db per mediatek, -161db per ublox nel traking )
                              Frequenza di aggiornamento superiore sul mediatek (max 10Hz contro 5 o 2 Hz a seconda delle versioni)
                              Superiore resistenza alle interferenze del mediatek, prestazioni e tempo di acquisizione invariate anche in presenza di Vtx analogici vicini in banda.

                              Inoltre ho sempre trovato il mediatek ad un costo inferiore, montato generalmente su breakout board migliori e sempre 5v "proof".

                              Credo che una piccola differenza la faccia anche l'antenna: di norma trovo i chipset mediatek accoppiati alla patch 13x13mm, mentre gli ublox li ho tutti con la 26x26.
                              Mi sono fatto questa idea, che ovviamente rimane una mia considerazione molto empirica, perchè guarda caso l'unico chipset mediatek che ha performance inferiori agli altri è un FMP04, che monta proprio la 26x26.

                              Ciao,
                              Johnny.
                              Quindi ritieni migliore il Mediatek o comunque confrontabile con un Ublox. Questa vostra impressione conferma anche la mia , l'unica implementazione che ho fatto e' mettere su il firmware upgrade di DIYDRONES per avere i dati in binario , i dati sono compressi e la routine di parsing "fatica meno" rispetto al classico NMEA .
                              Io mi trovo bene anche con i moduli sembre basati su 3329 della fastrack che hanno una pre ampli sull'antenna patch poco rumoroso e molto efficiente , riseptto ai GTOP30 che usavo prima l'acquisizione avviene anche all'interno dell'edificio. Ed in genere con batteria tampone l'acquisizione e' immediata.
                              Saluti
                              Roberto
                              Redfox74
                              Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                              http://www.virtualrobotix.com
                              Canale di supporto FB
                              https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X