BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Ferromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/)
-   -   Diorami Gallery (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/91344-diorami-gallery.html)

capotrenogio' 24 maggio 08 09:19

Diorami Gallery
 
La fotogallery del diorama del Ponte Ferroviario di Salussola(prima del crollo di un'arcata)sulla linea ferroviaria Biella Santhia'.(Piemonte)
Fedele e accurata riproduzione ambientale e tecnica di un amico Ferromodellista di Biella.Diorami gallery

Capotreno Gio'

ilmax 24 maggio 08 21:11

Davvero un bel lavoro. Vivissimi complimenti al tuo amico.

Aregar 06 ottobre 08 19:55

COMPLIMENTI PER LA REALIZZAZIONE, SENZA PAROLE :blink:

agorano 06 ottobre 08 22:10

quando arrivero a quei livelli smettero di fare un pastico:P
vera vera veramente stupendo

Doctortreno 25 maggio 09 22:06

Citazione:

Originalmente inviato da capotrenogio' (Messaggio 953284)
La fotogallery del diorama del Ponte Ferroviario di Salussola(prima del crollo di un'arcata)sulla linea ferroviaria Biella Santhia'.(Piemonte)
Fedele e accurata riproduzione ambientale e tecnica di un amico Ferromodellista di Biella.Diorami gallery

Capotreno Gio'


Splendido, mi ricorda le estati quando vivevo ancora in Piemonte e andavo spesso al fiume, e se un diorama riesce a suscitare sensazioni e ricordi, beh, è d'obbligo fare i complimenti al costruttore, al quale voglio anche fare una domanda, anzi, due...che materiale ha usato per realizzare il ponte e la tecnica usata per dipingerlo, mi pare "tempera lavata," ma non sono certo...grazie...ciao a tutti

scalatt 26 maggio 09 08:28

Citazione:

Originalmente inviato da capotrenogio' (Messaggio 953284)
La fotogallery del diorama del Ponte Ferroviario di Salussola(prima del crollo di un'arcata)sulla linea ferroviaria Biella Santhia'.(Piemonte)
Fedele e accurata riproduzione ambientale e tecnica di un amico Ferromodellista di Biella.Diorami gallery

Capotreno Gio'

LO AVEVO GIA' VISTO, IN EFFETTI SI TRATTA DI UN DIORAMA CURATO NEI MINIMI DETTAGLI.
Semplicemente SPLENDIDO!
Farei "carte false" per averlo nelle fotostorie.
Ho visto che c'è un recapito mail, potrei contattarlo direttamente ma eventualmente potresti fare tu da tramite?
Grazie Giò (per l'ennesima volta).
Ciao
:wink:

LuCa999 26 maggio 09 08:43

Ragazzi qui però (al di là dell'abilità dell'autore :wink:) la fa da padrona la luce che a me sembra tanto quella del sole, ovvero luce naturale o qualcosa di molto simile che rende il tutto molto più vero.
Provate anche con i vostri plastici!!! E poi fate le foto!

scalatt 26 maggio 09 09:23

Citazione:

Originalmente inviato da LuCa999 (Messaggio 1571251)
Ragazzi qui però (al di là dell'abilità dell'autore :wink:) la fa da padrona la luce che a me sembra tanto quella del sole, ovvero luce naturale o qualcosa di molto simile che rende il tutto molto più vero.
Provate anche con i vostri plastici!!! E poi fate le foto!

Parole sante, avevo notato anch'io.
Il problema è che spesso i plastici sono fissi e difficilmente si possono fotografare alla luce del sole.
Per un diorama è chiaramente diverso.:wink:

capotrenogio' 26 maggio 09 10:47

Citazione:

Originalmente inviato da scalatt (Messaggio 1571237)
LO AVEVO GIA' VISTO, IN EFFETTI SI TRATTA DI UN DIORAMA CURATO NEI MINIMI DETTAGLI.
Semplicemente SPLENDIDO!
Farei "carte false" per averlo nelle fotostorie.
Ho visto che c'è un recapito mail, potrei contattarlo direttamente ma eventualmente potresti fare tu da tramite?
Grazie Giò (per l'ennesima volta).
Ciao
:wink:

Sentilo pure. So che e' sempre impegnato ma un attimo per noi lo trovera'.
Alemeno cosi' proviamo la posta. Hai visto che bella pagina gli aveva fatto mia moglie!Lui tra l'altro ha un plastico in costruzione che e' qualche cosa di spettacolare. Preciso al millimetro: e' un geometra, fa i rilievi e poi riproduce in scala perfetta( come la TT)

scalatt 26 maggio 09 10:54

In effetti lo avevo visto proprio nel tuo sito.
Mi stupivo del fatto che ci fossero poche foto, il plastico merita davvero!
Gli scrivo e.... ti relaziono!:wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002