Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 21, 14:05   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Perchè? Anzi, sta cercando di ridurre le spese del Comune, c'è chi gli dirà grazie...
Beh...di sicuro c'e' dichiarazione mendace nell'esercizio del mandato di sindaco/pubblico ufficiale che sia...visto che ora esce fuori che non c'era tutta l'urgenza...inoltre non ci vedi un po' di abuso di potere e falso ideologico..?
L'abuso di potere perche' se un privato ha un immobile e l'inquilino che nn paga...ci vogliono anni prima di sbolognarlo...devi andare per tribunali e rimetterci qche Keuro, poi ti tocca sistemare il bene pche' nel frattempo te la sfacela...e nel mentre ci devi pagare anche le tasse come se ne stessi usufruendo......mentre in questo caso, il sindaco se ne esce fuori un mese prima e li costringe a cercare di salvare il materiale alla meno peggio...(..e a proprie spese..)..altrimenti ci manda la forza pubblica..no..?
Il falso ideologico, pche' il sindaco dovrebbe favorire le attivita' sociali, che pare che quelli dell'associazione svolgessero decentemente (nel filmato si vedeva una scolaresca e da quel che dicono sembra che svolgessero di questi eventi sociali almeno due tre mandate all'anno, da circa una decina d'anni...sbaglio..?..ho capito/interpretato male..?..)
Se l'immobile rimane vuoto, comunque il comune deve fare la manutenzione, ma non ne usufruisce nessuno...(a meno che nn ci sia qche solito trucchetto per lasciarlo andare un po' in malora, per poi venderlo a due lire a qche 'simpatizzante'..)
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 21, 14:40   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
Beh...di sicuro c'e' dichiarazione mendace nell'esercizio del mandato di sindaco/pubblico ufficiale che sia...visto che ora esce fuori che non c'era tutta l'urgenza...inoltre non ci vedi un po' di abuso di potere e falso ideologico...
Guardi i telefilm sbagliati. Il Comune non è un privato, il club non è una persona, la sede non è un appartamento e quindi il contratto di affitto (SE C'E', di solito si tratta di cessioni in comodato d'uso più o meno "ufficiali") non avrebbe niente a che fare con i contratti ad equo canone. Il falso ideologico non c'entra una beata fava (leggi qui https://www.diritto.it/reato-falso-ideologico/). Il Comune ha la disponibilità di un locale e ne fa quello che vuole, punto. Tutto il resto sono considerazioni di opportunità, di buoni rapporti, di visione politica orientata in un senso o in un altro, ma nulla che possa valere in un Tribunale (incidentalmente: gli avvocati li paghi tu?)

Ormai sono tutti convinti che basti esclamare "ti faccio causa" perchè le cose si risolvano. Se ci sono reati serve una denuncia, un accertamento, un processo eccetera, e le cause civili dovresti sapere che ingrassano solo gli avvocati.
Quando girava più money e i gusti erano diversi e forse più semplici le cose giravano in maniera diversa. Adesso organizzi una gara di chi si tira l'incudine più pesante sugli zebedei, te la fai sponsorizzare da un energy drink e la mandi in streaming sul Tubo.
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 21, 15:01   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da Bayard Visualizza messaggio
...E scusate se mi permetto, ma è sbagliato colpire la cultura del modellismo e dell'arte in se (compreso scrivere disegnare e altro)!
Bayard, capisco l'amarezza ma parli di due cose diverse. Sei partito con lo "sfratto" di un' associazione di ferromodellisti e del loro plastico: dolorosa, sgradevole, ma in sè legittima e neppure straordinaria.
Adesso parli di critiche più o meno meritate a un TUO lavoro e allarghi il discorso alla cultura e all' arte.
E qui non ti seguo più.
Io non sono appassionato di trenini, non ne capisco il fascino, ne vedo (se c'è) la meticolosa corrispondenza con la realtà e addiritttura mi mette un po' a disagio, come per le case di bambola: ma l'aspetto artistico, intendendo per arte la capacità di trasmettere emozioni tramile un "prodotto mediante" (l'opera d'arte, appunto) non riesco a coglierlo. A volte si intravede dietro certi lavori "naive" l'affetto e il desiderio di condividere ricordi ed emozioni, ma solo a volte e magari lo sento solo io.
Detto questo, e vale per qualunque espressione, se ti offri al giudizio devi accettare il giudizio. Qualunque sia. Buono, cattivo, esperto, burino, immotivato, devi accettare che la tua opera venga criticata da chi è meglio di te e anche massacrata da chi è totalmente incompetente. Con la fotografia è LA NORMA. Se non ti senti o non ti sembra giusto "stai schìscio", come si dice a Milano. Stai basso, non farti vedere, non chiedere, non mostrare. Il plastico che hai costruito a casa tua sarà sempre e comunque il TUO plastico, quello per cui hai speso tempo e risorse, insomma, THE BEST.
Se però chiedi il mio parere, io te lo dico. E non ho obblighi di farti le coccole.
Io scatto un ritratto che rappresenta il mio primo amore che mi ha spezzato il cuore e cambiato la vita, tu ci vedi una tipa neanche tanto figa e ripresa di traverso.
C'est la vie.
Arte e cultura sono parole grosse, e in questi casi restano in distanza.
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 21, 15:28   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2014
Residenza: Catania
Messaggi: 717
Sì, è difficile capirmi. E' solo far notare semplicemente che storia di sempre. E' accaduta a me, ve lo faccio presente, è accaduta a molti altri, è accaduto a questo plastico!
Era veramente necessario sfrattarli così in fretta?! Non c'erano veramente soluzioni?! Si sono cercate le soluzioni? Piccolo o grande che sia, ognuno cerca il suo spazio, e troppo spesso viene negato, sia grande che piccolo. In quale misura è più importante la palestra (che si farà chissà quando) che il plastico? E' solo detta in modo diverso, ma se guardi bene la storia è sempre la stessa! "Non è di interesse", questa è la scusa gratuita che sempre si porta avanti!
Ciao!!!
Bayard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 21, 17:24   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da Bayard Visualizza messaggio
Sì, è difficile capirmi. E' solo far notare semplicemente che storia di sempre. E' accaduta a me, ve lo faccio presente, è accaduta a molti altri, è accaduto a questo plastico!
Era veramente necessario sfrattarli così in fretta?! Non c'erano veramente soluzioni?! Si sono cercate le soluzioni? Piccolo o grande che sia, ognuno cerca il suo spazio, e troppo spesso viene negato, sia grande che piccolo. In quale misura è più importante la palestra (che si farà chissà quando) che il plastico? E' solo detta in modo diverso, ma se guardi bene la storia è sempre la stessa! "Non è di interesse", questa è la scusa gratuita che sempre si porta avanti!
Ciao!!!
Bayard, respira a fondo e mettiti comodo.
Mi sono riguardato il video fino in fondo più di una volta, e non è così drammatica.
Certamente c'è stato un difetto di comunicazione, e da tutte e due le parti. Non credo, perchè non succede MAI neppure nei matrimoni, che dalla mattina alla sera sia saltata fuori l'associazione sportiva e l'ingiunzione di sgombero: è più verosimile che, complici anche i tempi meno "sociali", da una parte si sia poco comunicato e dall' altra poco ascoltato (e sottovalutato). Se le reazioni dei ferromodellisti sono state quelle saltate fuori IMMEDIATAMENTE qui sul forum, e cioè "non POSSONO farlo sennò chiamiamo non si sa chi" molte cose diventano più chiare. C'era un contratto in comodato d'uso (come mi immaginavo) che in parole povere vuol dire: puoi usarlo senza pagare intanto che a me non serve. Infatti adesso serve alla palestra (ed è una valutazione insindacabile del Comune) e me lo ridate indietro. Un' altra sede è stata proposta ma rifiutata: succede, le risorse non si inventano.
Il plastico grosso, orgoglio dell' Associazione, ha trovato una sistemazione più che degna e valorizzante, migliore, come visibilità, di quella odierna - non credo che ad Asso ci siano mai state tutti i giorni le file per strada per vedere i trenini. La palazzina del Comune è chiaramente parte di un Centro Sportivo, dato che sta tra un campo di calcio e dei campi da tennis, e il suo utilizzo "ginnico" è assolutamente comprensibile e verosimile.
Non ho sentito nel video, e non ho letto nel tuo post, accenni a sponsorizzazioni, impegni privati, offerte, collette tra soci: se così fosse bisognerebbe porsi qualche domanda sulla percezione dell' Associazione da parte degli abitanti di Asso.

Viene il sospetto di un dialogo tra sordi..
In ogni caso "Non è di interesse" in sè è un' ottima motivazione, soprattutto se si va a chieder soldi a una pubblica amministrazione. Per quale altro motivo dovrebbero regalarti risorse?
Citazione:
ognuno cerca il suo spazio, e troppo spesso viene negato
Succede ogni giorno e anche in casi più seri di una sede per un club hobbistico. Sai quanto volontariato deve fare i salti quadrati per avere UN ARMADIO con la serratura in Comune dove tenere gli schedari?
Le Sedi si trovano. Pensa ai poveri aeromodellisti, quando il contadino gli comunica che il campetto lo vuole indietro per metterlo a colza (oppure quintupica l'affitto). Ai treninari almeno basta solo uno stanzone, uno scantinato, un sottotetto, una scuderia in disarmo: c'è più varietà.

Su col morale!
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 21, 17:52   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2014
Residenza: Catania
Messaggi: 717
Hai ancora fatto "CENTRO".
Eeeeeeeeh! Non ti seccare! Te lo dico con un messaggio privato! E direi che ci siamo capiti e ringrazio tutti, perché i miei interventi in questa discussione sono finiti!!!
Bayard non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pacco perduto Stanleyk Aeromodellismo 20 24 settembre 11 12:20
polastico: dal plastico pendolo al classico plastico taxicarlo Ferromodellismo 11 11 ottobre 09 18:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002