BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Ferromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/)
-   -   Consigli per neofita (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/379304-consigli-per-neofita.html)

koke86 20 febbraio 19 09:27

Consigli per neofita
 
2 Allegato/i
Buongiorno a tutti.
Ho iniziato ad appassionarmi ai trenini da quando mio padre me ne comprò uno all’età di 5 anni. Ora che ho la possibilità, vorrei creare un plastico di medie dimensioni in scala HO. Premetto che ho un buon numero di binari Fleischmann profi gleiss e me ne dovrebbero servire ancora un po’ per terminare le mie due o tre ipotesi di tracciato il quale vorrei usufruire con 4 o 5 loco (ho messo in allegato le foto). La mia idea sarebbe quella di fare tutto in digitale e oltre alle loco mi manca soprattutto l’esperienza. Avrei tante domande da fare che staremo fino a domani mattina a leggerle...:(:(:( Premetto che vorrei fare tutto della Fleischmann. Ho delle difficoltà a capire alcune cose:
- esiste un manuale su come far funzionare i vari attuatori (segnali, scambi, luci, ecc.) mediante tastiera digitale
- alcuni manuali per conoscere le basi del digitale (ad es Fleischmann) sono in inglese e tedesco ma manca l’italiano. Qualcuno mi sa dire se esiste la versione?
- Gli agganci-sganci delle loco digitali si possono comandare mediante “tablet”. Ciò vuol dire che il primo vagone deve possedere anch’esso un aggancio speciale o posso usare uno qualsiasi?
Scusate per queste domande banali, ma ne ho bisogno veramente per capirci un po’ di più. Da neofita vorrei incominciare a scoprire questo fantastico mondo avendo fin da bambino avuto il desiderio di farmi il mio primo plastico.
Grazie anticipatamente


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002