BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Ferromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/)
-   -   Problema Mobile Station II (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/378799-problema-mobile-station-ii.html)

LeLe83 14 gennaio 19 17:26

Problema Mobile Station II
 
Buongiorno ragazzi,

ogni tanto ritorno su questa sezione del Forum!

Vi espongo quanto successo che magari qualcuno ha una buona risposta.

Ieri sul tracciato (tre ovali) avevo tre locomotive che giravano. Due con decoder recenti mentre una con il decoder più vecchio (per intenderci, quelli che si deve programmare l'indirizzo con gli switch).

Ad un certo punto, la Mobile Station II (quella nera) si é bloccata: schermo totalmente illuminato senza nessuna scritta. Le locomotive continuavano a girare e non vi era più possibilità di dare alcun comando.

Unica possibilità é stata quella di staccare la spina della Mobile Station e far ripartire il sistema.

Orbene, primo effetto: la Mobile Station ha perso tutte le memorizzazioni, sia locomotive che deviatori;

Secondo effetto: cercando di riprogrammare, la locomotiva con vecchio decoder non viene più rilevata. Anzi messa sul tracciato, gira a vuoto senza alcun comando. Solo schiacciando il tasto "stop" sulla Mobile Station si ferma. Se provo nonostante ciò ad effettuare il rilevamento, la locomotiva si ferma, riparte, si ferma cambia marcia ma poi la centralina non la rileva;
Una locomotiva con "nuovo decoder" non viene per nulla rilevata mentre l'altra viene rilevata correttamente.

Orbene, dai sintomi é andata la Mobile Station o qualche decoder delle locomotive? è una bella scocciatura, ma spero di risolvere.

Grazie, un saluto.

Daniele

LeLe83 15 gennaio 19 08:50

Ragazzi buongiorno, un piccolo aggiornamento!

La MS II sembrerebbe funzionare bene! Ricapitolando quanto sopra, mi sono sbagliato nel senso che le loco con il vecchio sistema "delta" quindi con decoder e switches non venivano riconosciute automaticamente, ma bisognava inserirle manualmente con il relativo indirizzo.

Ora tutto funziona. Resta solo il dubbio del fatto che abbia perso tutte le memorizzazioni e mi pare che abbia perso la lista delle locomotive nel relativo elenco.
Non so se mi spiego, ma precedentemente vi era possibilità di far riconoscere la loco in automatico, inserire manualmente o cercarla in un elenco (che era abbastanza corposo). Ora in quell'elenco non v'é più nulla... ma vabbé, poco male. Importante che funzioni.

Daniele


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002