![]() |
Quadro sinottico ok ragazzi, sono a buon punto http://www.baronerosso.it/forum/ferr...lastico-5.html Però mi sorge un dubbio sul quadro sinottico (QS). Attualmente ogni scambio con il proprio switch gestisce sul quadro 3 led che schematicamente indicano la posizione dello scambio sesso in modo autonomo. Fino a qui perfetto direte voi ma c'è un dettaglio che secondo me non è come nella realtà. Facciamo riferimento a questa immagine: http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1472627545 Posizionando gli scambi come da zona indicata dalla freccia gialla il treno che arriva dalla linea principale a sx arriverà sulla linea denominata L11, si può notare infatti che i led sono accesi in modo sequenziale (linea blu). La mia domanda è la seguente: E' giusto che i led che identificano scambi inutili sul percorso impostato (quelli segnalati dal punto rosso ora accesi) vengano spenti per evidenziare ancora di più il percorso attivo? Spero di essermi spiegato |
Mi rendo conto. Vedendo la figura io interpreto così: linea 15 attiva (tratto blu) linea 12 inattiva ma in attesa di essere attivata linea sotto la 15 inattiva ma in attesa di essere attivata linee 11 13 e 14 inattive Sì, secondo me anche i led delle linee che io definisco in attesa dovrebbero essere spenti. Ma prima sentiamo anche il parere degli altri!!!! In ogni caso hai fatto un bel lavoro!!!! Ciao!!! Francesco |
Citazione:
Praticamente mano a mano che vengono impostati gli scambi per redigere il percorso che dovrà fare il convogli automaticamente si accenderanno i led mano a mano! Grazie per i complimenti! |
Si esatto!!! Posso chiederti una cortesia? Quando hai finito tutto il plastico, mandami un messaggio privato: mi piacerebbe scriverci qualcosa su questo plastico arricchendo il tutto con delle Tue foto del plastico!!! :) Poi ne riparliamo!!! Ciao!!! Francesco |
Citazione:
Pensa che ho impiegato 2 anni per la progettazione al computer ed è un anno che ci sto lavorando in pratica! |
Citazione:
Aspettiamo altri progressi!!! Ciao!!! Francesco |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:50. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002