BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Ferromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/)
-   -   piattaforma girevole roco 42615 con Drehscheiben-Decoder TT-DEC-R (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/347198-piattaforma-girevole-roco-42615-con-drehscheiben-decoder-tt-dec-r.html)

smaniamania1913 01 ottobre 15 18:41

piattaforma girevole roco 42615 con Drehscheiben-Decoder TT-DEC-R
 
2 Allegato/i
Salve a tutti....
volevo digitalizzare la piattaforma girevole della roco utilizzando il decoder adatto per questa funzione della Drehscheiben-Decoder
TT-DEC-R (vedere file fotografia allegata)
il mio problema è che non riesco a capire lo schema di collegamento....
Ho scaricato le istruzione del decoder dalla pagina https://www.ldt-infocenter.com/dokuw...id=en:tt-dec-r ma purtroppo è tutto in tedesco...e nn riesco a capirne gli schemi di collegamento e le funzionalità del decoder (dato che non so il tedesco)

vi allego il file che possiedo cosichè possiate darci un'occhiata anche voi....

notavo che ci son vari tipi di collegamento ma non capisco la differenza tra i vari collegamenti possibili...

sapreste aiutarmi???

Walsermodellistica 02 ottobre 15 09:43

A quali dei collegamenti ti riferisci? Quelli che riguardano la morsettiera di sinistra o il collegamento della piattaforma? Per il collegamento della piattaforma: 5.2.1 riguarda la vecchia variante 5.2.2 è per la nuova variante. Se la piattaforma ha un buco sotto la O (capitolo 2 ) è la variante nuova.
l'installazione non è complicata ma bisogna seguire parecchi punti importanti per evitare di danneggiare il decoder e/o la piattaforma.

smaniamania1913 02 ottobre 15 12:37

ciao
mi riferivo alla moresttiera di sinitra....
ci sono 4 cavi...nero e rosso..e nero e rosso ma separati tra di loro..
ma dove devono essere collegati???? non riesco a capire...
i primi 2 c'è scritto "switching" negli altri 2 invece"driving"

Guarda a pagina 9.... invece ci sono 4 cavi nero e rosso e collegati insieme agli altri 2 rosso e nero ( rosso con rosso e nero con nero che escono e vanno collegati a ("From command station or booster) perchè???(perchè collegarli insieme?? qual è la differenza tra l'immagine sotto e quella sopra riguardo la morsettiera???

grazie...

Walsermodellistica 03 ottobre 15 13:41

Nella prima immagine c'è il cablaggio nel caso in cui i treni e i sistemi (luci, deviatoi, ecc) sono comandati separatamente. Questo sistema si adotta in impianti complessi con molti treni che girano per evitare fastidiosi ritardi nella reazione.
Il secondo schema, invece, è il cablaggio da collegare se corsa e sistemi usano lo stesso bus.

smaniamania1913 06 ottobre 15 18:20

1 Allegato/i
An ok ho capito quindi son 2 ingressi bus differenti..
per quanto riguarda il collegamento dei binari nella piattaforma devo inserire le scarpette isolanti tra binario e piattaforma o è sufficiente seguire lo schema di pg 16?
perchè nel file allegato (quello per il collegamento "normale della piattaforma" è indicato di inserirle.
dato che non le vedo indicate nel disegno di pg 16 allora mi è venuto il dubbio....

Walsermodellistica 08 ottobre 15 09:55

Secondo le istruzioni i binari vanno isolati.

trenista 21 marzo 17 07:10

sei riuscito poi a collegarla e a programmarla più che altro...i collegamenti sono facili per il digitale devi seguire lo schema con il modulo roco pag.724 degli schemi Littfinski.
vedo che la data del messaggio è piuttosto vecchiotta ma se leggi la mia risposta e sei riuscito a programmarla ,mi dai una dritta? grazie

antonioangelone1965 12 aprile 17 16:40

Acquisto TT-DEC-R
 
Devo acquistare questo decoder da montare fra una centrale Ecos e una Roco 42615 ambedue nuove. Volevo capire se è la cosa giusta da fare, Grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002