BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Ferromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/)
-   -   Primo acquisto neofita (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/328436-primo-acquisto-neofita.html)

francym 09 novembre 14 22:11

Primo acquisto neofita

Buonasera a tutti,
vorrei iniziare a cimentarmi in questo fantastico mondo del ferromodellismo peró non so proprio come iniziare, iniziamo che il mio budget non e il massimo vorrei restare in torno ai 150€ e quindi ho pensato di comprarmi qualche start set della lima come Hl1034, HL1035, HL1037, pero non so proprio quale scegliere ho sentito che alcuni danno qualche problemino non so se e vero, comunque, qual'e il migliore per iniziare? avete altri da consigliarmi? oppure comprarmi ogni singolo pezzo ??? (es. locomotiva, regolatore di velocita, trasformatore ecc.) un altra domanda :D conoscete qualche sito dove si possono comprare online ???

Pecetta 11 novembre 14 00:15

Ciao,

Per da che cosa è meglio cominciare non mi sbilancio poiché io non ho un plastico e quindi me li tengo tutti in qualche cassetto (ehm) :rolleyes:

Per i negozi online ho visto che se su Google se scrivo "negozi modellismo napoli" trovo Caputo modellismo, magari incominci bene da lì.

Però qui c'è CapotrenoGiò che è di Biella ed è anche online e che, quando passa di qui, non manca mai di buoni consigli e così via.

Questo è il suo sito:
Capotrenogio': trenini elettrici e plastici ferroviari
E questo è lui sul forum:
BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza profilo: capotrenogio'

Se vuoi contattarlo fai pure.

Bye

at-6 harvard 12 novembre 14 22:50

i gusti sono soggettivi. dipende da te scegliere quali treni vorresti nella tua collezione.
io per esempio mi sono orientato nei rotabili Fs della seconda/terza epoca e nei mezzi da manovra della liliput.
comunque gli starset su ebay li trovi ad un prezzo frà le 49 e le 80 euro.

mikytanz 13 novembre 14 14:02

1 Allegato/i
oppure in una nota catena di supermarcati (Ipercoop) trovi lo start set Italo nuovo della lima a 59,90

actelios 23 novembre 14 17:56

start set ok, per iniziare , poi dipende sempre da cosa vuoi realizzare ... e su quale epoca ti vuoi specializzare. Decidi prima questo e poi valuta anche un'acquisto 'simbolico' perchè poi nel mercato c'è tanta di quella bella roba da roco, liliput, per arrivare a le lussuose micrometakit .. che son convinto non ti fermerai li :)
Insomma, per farmi capire, inutile comprare uno start set costoso con loco e carrozze non tanto belle per poi dovergli mettere vicino pezzi da 90 :))
pensaci !

Sange66 26 febbraio 15 18:19

Roco 51221 Start Set

Dopo essere stato combattuto tra le mille proposte (PIKO e ROCO) personalmente ho scelto di iniziare con un sistema DCC , la mia scelta è ricaduta sullo START SET ROCO 51221.
Basto costo iniziale e facilmente espandibile con i binari con massicciata ROCO GEOLINE (decisamente robusti anche se la massicciata andrà sicuramente rivisitata ). Lo START KIT è già completo di centralina digitale MultiMus , locomotiva e convoglio merci.
Appena mi arriverà inizierò a smanettare ed a posare i primi binari sul plastico che ora è solo un progetto disegnato con SCARM.

actelios 23 marzo 15 23:38

Citazione:

Originalmente inviato da Sange66 (Messaggio 4569421)
Dopo essere stato combattuto tra le mille proposte (PIKO e ROCO) personalmente ho scelto di iniziare con un sistema DCC , la mia scelta è ricaduta sullo START SET ROCO 51221.
Basto costo iniziale e facilmente espandibile con i binari con massicciata ROCO GEOLINE (decisamente robusti anche se la massicciata andrà sicuramente rivisitata ). Lo START KIT è già completo di centralina digitale MultiMus , locomotiva e convoglio merci.
Appena mi arriverà inizierò a smanettare ed a posare i primi binari sul plastico che ora è solo un progetto disegnato con SCARM.

magari posta foto quando avrai realizzato il circuito ! :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002