Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 13, 10:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Locomotori Roco chi puo spiegarmi?

salve a tutti.
di recente incuriosito dalle vostre discussioni (ogni tanto vi bazzico ) mi è venuta la voglia di riprendere un trenino per la collezione di famiglia. leggendo un po' di topic ho capito che le piu' competitive a prezzo/qualita' sono le Roco "almeno mi sembra di avere capito così". dando un occhio su e-bay tra gli usati ho visto delle locomotive Italiane che hanno influenzato la mia infanzia.
le locomotive in questione sono tutte le locomotive di colore castano e in particolare modo la 626 e le ALN 990 che tra gli anni 80/90 circolavano ancora sui binari di Firenze e forse ancora di tutta Italia.
su E-bay fortunatamente se ne riescono a trovare.
ma prima di fare aquisti azzardati e sempre bene informarsi.....ecco che allora spunta fuori la magagna della 626 e il sospetto che possa essere anche per tutte le altre locomotrici della Roco. " l'usura della zama e la mancanza di parti di ricambio" adesso arrivo alla domanda... è possibile avere una lista o un idea di quali locomotori della linea Roco presentano queste problematiche?...
ed è possibile trovare le parti di ricambio al difuori del circuito Roco?...
ultima domanda..sto valutando l'aquisto di una 626 388 ( ROCO E 626 388 DEPOSITO DI GENOVA BRIGNOLE ART. 04187A | eBay ) la loco sembra in buono stato ma se presenta il difetto sopra citato, secondo voi fino a quanto mi potrei spingere per che non diventi una affare a rimessa?.
scusatemi e grazie a chi potrà togliermi ogni dubbio.

Ultima modifica di at-6 harvard : 15 dicembre 13 alle ore 10:54
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 13, 22:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
non c'è nessuno che puo' darmi mano?
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 13, 23:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EMIGRANTE
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 999
Ciao,scusa se ti rispondo in ritardo...
La loco che tu menzioni non la conosco a livello modellistico.Però posso garantirti che le ROCO hanno la mia piena fiducia...Una 656 della RR mi si è rotta dopo pochi giri...
Quindi...ROCO A VITA!
EMIGRANTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 13, 23:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
io non sono un esperto di ferromodellismo ma leggendo su un altro forum del settore dicono che la zama del 626 dopo un certo periodo di anni si deteriorava. qui una citazione Duegieditrice.it • Leggi argomento - ROCO E626 DETERIORATE DAL TEMPO... ALLARME!!!
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 13, 23:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
io non sono un esperto di ferromodellismo ma leggendo su un altro forum del settore dicono che la zama del 626 dopo un certo periodo di anni si deteriorava. qui una citazione Duegieditrice.it • Leggi argomento - ROCO E626 DETERIORATE DAL TEMPO... ALLARME!!!
nessu altro che puo' aiutarmi?
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 13, 09:18   #6 (permalink)  Top
Rivenditore - ModellisticaFaidaTe
 
Data registr.: 16-04-2012
Residenza: Mendrisio
Messaggi: 262
Purtroppo il settore ferromodellistico è ricco di sorprese. Ci sono locomotive datate per cui si trovano pezzi di ricambio ancora dopo anni e materiale recente per cui non si trova più nulla dopo pochi anni. Particolarmente toccate da questo problema sono pezzi a basso costo (e non parlo solo di roco). Esistono case che hanno ancora ricambi per modelli prodotti 30 anni fa, ma sono rare eccezzioni.
Attenzione agli acqusti sulle aste online: si possono fare dei veri affari e anche prendere grosse cantonate. Locomotive quasi nuove che non hanno mai girato ma che sono state in vetrina per 20 anni e hanno danni da stazionamento, locomotive con meccaniche deteriorate, rotori danneggiati, aggiuntivi mancanti (respingenti, mancorrenti, ecc.) pezzi che magari non si trovano più. Poi capita di trovare il pezzo eccezionale e il venditore onesto ma questo lo scopri quando hai già pagato e ricevuto la perla o il rottame...
__________________
Daniele Walser
Modellistica e fai da te
Via Pollini 16, CH6850 Mendrisio
www.modellisticaefaidate.ch
Walsermodellistica non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 13, 12:09   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Walsermodellistica Visualizza messaggio
Purtroppo il settore ferromodellistico è ricco di sorprese. Ci sono locomotive datate per cui si trovano pezzi di ricambio ancora dopo anni e materiale recente per cui non si trova più nulla dopo pochi anni. Particolarmente toccate da questo problema sono pezzi a basso costo (e non parlo solo di roco). Esistono case che hanno ancora ricambi per modelli prodotti 30 anni fa, ma sono rare eccezzioni.
Attenzione agli acqusti sulle aste online: si possono fare dei veri affari e anche prendere grosse cantonate. Locomotive quasi nuove che non hanno mai girato ma che sono state in vetrina per 20 anni e hanno danni da stazionamento, locomotive con meccaniche deteriorate, rotori danneggiati, aggiuntivi mancanti (respingenti, mancorrenti, ecc.) pezzi che magari non si trovano più. Poi capita di trovare il pezzo eccezionale e il venditore onesto ma questo lo scopri quando hai già pagato e ricevuto la perla o il rottame...
Grazie per la risposta Walsermodellistica. molto esauriente. ok crecherò stare attento e di vedere se le case come Rivarossi E Roco hanno ancora qual'cosa come perti di ricambio per le locomotive da loro fatte.
ciao.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 13, 11:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EMIGRANTE
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 999
Citazione:
Originalmente inviato da Walsermodellistica Visualizza messaggio
Purtroppo il settore ferromodellistico è ricco di sorprese. Ci sono locomotive datate per cui si trovano pezzi di ricambio ancora dopo anni e materiale recente per cui non si trova più nulla dopo pochi anni. Particolarmente toccate da questo problema sono pezzi a basso costo (e non parlo solo di roco). Esistono case che hanno ancora ricambi per modelli prodotti 30 anni fa, ma sono rare eccezzioni.
Attenzione agli acqusti sulle aste online: si possono fare dei veri affari e anche prendere grosse cantonate. Locomotive quasi nuove che non hanno mai girato ma che sono state in vetrina per 20 anni e hanno danni da stazionamento, locomotive con meccaniche deteriorate, rotori danneggiati, aggiuntivi mancanti (respingenti, mancorrenti, ecc.) pezzi che magari non si trovano più. Poi capita di trovare il pezzo eccezionale e il venditore onesto ma questo lo scopri quando hai già pagato e ricevuto la perla o il rottame...
Perfetta disamina...
EMIGRANTE non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chi mi può aiutare SkyLab Elimodellismo Riproduzioni 16 24 novembre 10 18:44
Mini Cat Carbon Fiber Rr -- Chi Cel'ha?? Chi Puo Darmi Dritte? flagello Motoscafi con Motore Elettrico 32 28 settembre 09 21:17
Chi sa spiegarmi perchè non c'è più interesse per le 1:10? danixt75 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 25 giugno 08 08:43
chi sa spiegarmi...... danixt75 Radiocomandi 22 15 aprile 08 08:56
chi sa spiegarmi...... danixt75 Aeromodellismo Principianti 7 14 aprile 08 12:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002