BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Ferromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/)
-   -   Carrozze rosso fegato (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/304142-carrozze-rosso-fegato.html)

Laienzu 02 dicembre 13 23:57

Carrozze rosso fegato
 
Saluti a tutti, vorrei un consiglio per un eventuale regalo natalizio. Nel mio parco rotabili mancano ancora carrozze rosso fegato tipo 1959 e prima di un eventuale acquisto mi piacerebbe sapere quali secondo voi sono le migliori. Attualmente sono prodotte da Hornby e ACME, ci sono poi anche quelle della Rivarossi Como che ho visto in baia. Oltre al livello di finiture, m'interessa soprattutto la circolabilità e quindi anche il peso, l'aspetto su cui per mia esperienza ACME difetta un po'. Su quale mi suggerireste di orientarmi? Grazie a chi mi darà un consiglio.
Gianni

EMIGRANTE 07 dicembre 13 00:13

Possiedo le RR,belle senza dubbio...

Laienzu 07 dicembre 13 16:56

Rivarossi Como o Hornby? Grazie Gianni

Pecetta 16 dicembre 13 19:53

@ Laienzu,

Parlando di scala H0, se prendi le RR Como sono in scala 1:80 e quindi se messe assieme ad altri rotabili come minimo resteranno un pò sproporzionate mentre il materiale prodotto dopo il 1993 (scatole rosse e scritta con fondo bianco) fu fatto a Vicenza e din scala esatta (1:87).
L'attuale Rivarossi Hornby produce ancora in scala 1:87.
Acme non la conosco però posso dirti di avere avuto in mano delle Roco e che none rano affatto male!

Esempi.

Rivarossi Como (1:80):
Rivarossi HO Carrozza Passeggeri 1°Cl Rosso/Grigio delle New OVP Art.2541 | eBay

Hornby RR:
RIVAROSSI HR 4119 CARROZZA HO TIPO UIC X 1982 1cl - LIV. GRIGIO BEIG/ROSSO F. | eBay

Rivarossi 1:87 (Vicenza):
RIVAROSSI 3509 CARROZZA 1/2 Cl. ROSSO FEGATO LOGO INCLINATO MADE in ITALY | eBay

Roco:
ROCO SET X 2 ROSSO FEGATO 1a. e 2a. classe. | eBay

I prezzi non li ho considerati poiché mi premeva solo di farti vedere le differenze di riproduzione. :D

Bye

at-6 harvard 17 dicembre 13 02:08

Citazione:

Originalmente inviato da Pecetta (Messaggio 4068422)
@ Laienzu,

Parlando di scala H0, se prendi le RR Como sono in scala 1:80 e quindi se messe assieme ad altri rotabili come minimo resteranno un pò sproporzionate mentre il materiale prodotto dopo il 1993 (scatole rosse e scritta con fondo bianco) fu fatto a Vicenza e din scala esatta (1:87).
L'attuale Rivarossi Hornby produce ancora in scala 1:87.
Acme non la conosco però posso dirti di avere avuto in mano delle Roco e che none rano affatto male!

Esempi.

Rivarossi Como (1:80):
Rivarossi HO Carrozza Passeggeri 1°Cl Rosso/Grigio delle New OVP Art.2541 | eBay

Hornby RR:
RIVAROSSI HR 4119 CARROZZA HO TIPO UIC X 1982 1cl - LIV. GRIGIO BEIG/ROSSO F. | eBay

Rivarossi 1:87 (Vicenza):
RIVAROSSI 3509 CARROZZA 1/2 Cl. ROSSO FEGATO LOGO INCLINATO MADE in ITALY | eBay

Roco:
ROCO SET X 2 ROSSO FEGATO 1a. e 2a. classe. | eBay

I prezzi non li ho considerati poiché mi premeva solo di farti vedere le differenze di riproduzione. :D

Bye

scusate se mi intrometto ma esistono carri e carrozze color Isabella?. le sto cercando.

EMIGRANTE 17 dicembre 13 20:23

Pecetta è un esperto di RR,quindi date per buono ciò che dice e prendete in sonsiderazione i suoi consigli.
Ho le carrozze,giusto per ritornare all'origine del post,in scala 1:87,bellissime!

Carrozze isabella?Intendi sempre RR?
Forse ci sono quelle corbellini...

at-6 harvard 17 dicembre 13 23:48

Citazione:

Originalmente inviato da EMIGRANTE (Messaggio 4070021)
Pecetta è un esperto di RR,quindi date per buono ciò che dice e prendete in sonsiderazione i suoi consigli.
Ho le carrozze,giusto per ritornare all'origine del post,in scala 1:87,bellissime!

Carrozze isabella?Intendi sempre RR?
Forse ci sono quelle corbellini...

RR,Piko,Loco, in somma tutte le marche se trattano di carrozze merci e vagoni con quel colore.

Pecetta 21 dicembre 13 15:34

@ Emigrante,

Io esperto... esagera! :D

@ at-6 harvard,

Per il castano isabella ce n'è di tutti i gusti e marche. Fai una ricerca sulla Baia scrivendo 'castano isabella' più la marca e vedi che ti saltano fuori.

Esempio:
Lima HO Carrozza di 1a classe castano isabella Residenza Milano -No Rivarossi | eBay

Disclaimer, il link che ho citato è puramente a scopo di esempio... :fiu:

Bye


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002